Menu
 
Home Brand & Prodotti > Merchandising & Promozioni > Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva
Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva
29.08.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Tesco e Ribot stanno lavorando a una shelf sperimentale nel negozio fisico per dare maggior assistenza nella vendita a self service e più informazioni...


Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva


Maggio 2017. Tesco e Ribot stanno lavorando a una shelf sperimentale nel negozio fisico per dare maggior assistenza nella vendita a self service e più informazioni.
 
. Il cliente scarica la APP e con un tablet a disposizione inizia a indagare lo scaffale.
. Lo scaffale è connesso a internet.
. Il tablet sceglie con il cliente i tipi di piatti previsti e indica i vini consigliati per abbinamento con diverse informazioni sulla provenienza, l’uvaggio, la lavorazione, il grado alcoolico, ecc..
. Una luce blu a led illumina la parte di scaffale coinvolta e segnala il vino desiderato al cliente.
. Con il pagamento si conclude l’operazione.
. Ovviamente questo sistema produce molte informazioni macro e micro.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
In primo piano
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo...
Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l&rsquo...
di Luigi Rubinelli
02.07.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Quello che vuole davvero il cliente di Tesco nell’on e nell’off line
Ricerche
Quello che vuole davvero il cliente di Tesco...
Intervenendo a una tavola rotonda a Shop Talk 2017 Adrian Lett, Dg di Tesco, ha spiegato il...
di Eros Casula
13.12.2017
Prezzi diversi nei supermkt GB a seconda dei momenti della giornata
Tendenze
Prezzi diversi nei supermkt GB a seconda dei...
Tesco, Sainsbury’s e Morrisons in Gran Bretagna stanno testando un nuovo sistema di...
di Luigi Rubinelli
09.09.2017
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose, Sainsbury’s, Morrisons, Ahold
Analisi dei prodotti
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose...
Esselunga attraverso il suo sito ha lanciato recentemente il servizio del sommelier, del quale...
di Luigi Rubinelli
20.08.2017
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose, Sainsbury’s, Morrisons, Ahold
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Esselunga sommelier versus Tesco, Waitrose...
di Luigi Rubinelli
07.06.2017
Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf interattiva
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Tesco lavora nel vino con una APP e la shelf...
di Giovanni Esposito
11.05.2017
Tesco come Intermarché con i prodotti irregolari
Tendenze
1 RWCOIN
Tesco come Intermarché con i prodotti...
di Giovanni Esposito
20.08.2016
Tesco come Intermarché con i prodotti irregolari
Tendenze
1 RWCOIN
Tesco come Intermarché con i prodotti...
di Giovanni Esposito
06.05.2016
Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Tesco Pharmacy UK, è una questione di...
di Luigi Rubinelli
28.04.2016
Tesco/Euphorium: panetteria-pasticceria e cafeteria
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Tesco/Euphorium: panetteria-pasticceria e...
di Luigi Rubinelli
21.01.2015
Tablet: Aldi, Lidl, Decathlon, Tesco. Perchè?
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Tablet: Aldi, Lidl, Decathlon, Tesco. Perchè?
di Eros Casula
09.09.2014
LOADING