Menu
 
Home Brand & Prodotti > Merchandising & Promozioni > Il tram di Pam regala 60 Fiat 500 per festeggiare i 60 anni
Il tram di Pam regala 60 Fiat 500 per festeggiare i 60 anni
01.10.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
In partenza oggi due iniziative esclusive: il Pam Tram che solcherà le vie del centro di Milano per una settimana intera e un concorso che durerà per tutto il mese di ottobre e metterà in palio 60 Fiat 500. Queste le ultimissime novità dei festeggiamenti per i 60 anni del Gruppo Pam, di cui gli italiani...


Il tram di Pam regala 60 Fiat 500 per festeggiare i 60 anni

Ottobre 2018. In partenza oggi due iniziative esclusive: il Pam Tram che solcherà le vie del centro di Milano per una settimana intera e un concorso che durerà per tutto il mese di ottobre e metterà in palio 60 Fiat 500. Queste le ultimissime novità dei festeggiamenti per i 60 anni del Gruppo Pam, di cui gli italiani hanno già avuto un’anteprima a settembre quando alcune piazze nelle città di Padova, Milano e Torino sono state popolate da set che hanno ricreato una scenografia ispirata alle ultime sei decadi.
 
Quest’anno festeggiamo, insieme a tutti i nostri clienti, sei decenni da protagonisti nello scenario della grande distribuzione in Italia; – dichiara Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement di Pam Panorama – abbiamo scelto di organizzare una serie di iniziative con l’obiettivo di ringraziare tutte le persone che fanno parte della nostra storia, una tradizione italiana fatta di valori e con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Per questa importante celebrazione abbiamo deciso di lanciare un nuovo payoff che ci rappresenta pienamente: 60 anni spesi al meglio, perché sottolinea l’impegno che abbiamo sempre profuso nell’offrire prodotti, servizi e soluzioni per migliorare la qualità della vita. Perché una spesa migliore rende più bella la vita".
 
Sali a bordo del Pam Tram per immergerti nelle atmosfere degli Anni ’60
 
Dal 2 al 7 ottobre sarà possibile rivivere metaforicamente il viaggio del Gruppo Pam attraverso il “Pam Tram”*, la classica vettura milanese, detta “la Ventotto”, rispolverata e brandizzata Pam, il cui interno richiamerà gli ambienti di un supermercato e ospiterà uno scaffale con le eccellenze a marchio Pam Panorama. Il tram, che percorrerà un tragitto nel centro di Milano, partendo da Piazza Fontana per raggiungere il Castello Sforzesco, ospiterà al suo interno tante sorprese per sentirsi immersi negli Anni’60, come le commesse vestite secondo lo stile dell’epoca e gli spuntini ispirati alle ricette di quegli anni che, preparati da La Scuola de La Cucina Italiana, potranno essere assaggiati durante tutto il giorno.
 
Tutti i giorni, dalle 18 alle 20, sarà invece possibile partecipare ad un esclusivo happy hour e rivivere le atmosfere degli Anni ’60 grazie ad accessori in tema e ornamenti vari a disposizione del pubblico per scattarsi una foto e festeggiare così il compleanno di Pam.

Abbiamo scelto il tram – continua Fulvio Faletra – perché ci permette di stare immersi nella vita di tutti i giorni delle persone, nei loro tragitti per andare al lavoro, fare la spesa e tornare a casa. Senza contare che i tram iconici di Milano, così come lo stesso capoluogo meneghino, rappresentano un mix tra tradizione e propensione all’innovazione, così come ci sentiamo noi di Pam”. 
Il concorso per vincere l’auto simbolo degli Anni ’60
 
Prende il via oggi il concorso “Entra con il carrello, esci con una Fiat 500” che, fino al 31 ottobre, permetterà a tutti i Clienti possessori di “Carta Per Te” dei supermercati Pam e ipermercati Panorama aderenti all’iniziativa, di provare a vincere una delle 60 Fiat 500 in palio, effettuando una spesa pari a 30 euro e multipli. I vincitori del concorso saranno 60 fortunati, selezionati nel corso di 5 estrazioni ogni venerdì a partire dal 5 ottobre. Inoltre, acquistando alcuni prodotti appositamente segnalati a volantino, i Clienti acquisiranno una o più partecipazioni all’estrazione finale. 
 
Fatti “uno scatto nella storia” con le decadi targate Pam 
 
Le celebrazioni sono già partite ufficialmente a metà settembre con la prima tappa delle “Decadi” che si è tenuta a Padova, città dove nel 1958 è stato inaugurato il primo supermercato Pam. L’evento itinerante ha poi raggiunto Milano e Torino nei successivi due fine settimana dove alcuni attori hanno messo in scena situazioni di vita quotidiana ambientate in cucina, in salotto, in camera da letto, in bagno e così via, invitando i passanti a diventare parte attiva della scena. I partecipanti hanno potuto, infatti, utilizzare parrucche, occhiali, abiti e accessori delle diverse epoche e servirsi dei set come photo booth condividendo la foto realizzata sui propri profili con l’hashtag #pamstory e #pampanorama. 
 
“L’iniziativa sta riscontrando grande successo e ci permette di ripercorrere, insieme ai nostri Clienti in maniera divertente le varie decadi che hanno segnato stili e tendenze degli ultimi anni. Abbiamo però uno sguardo proiettato al futuro, perché il nostro obiettivo è quello di crescere sempre confermandoci un punto di riferimento per i nostri Clienti” – conclude Faletra.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Pam Local: un sistema di pricing e di assortimento compatto e diverso
In primo piano
Pam Local: un sistema di pricing e di...
Dopo 5 anni dal lancio la rete di vendita Local di Pam ha quasi superato il 100° negozio...
di Luigi Rubinelli
12.10.2018
Pam Local vicino al 100simo negozio
In primo piano
Pam Local vicino al 100simo negozio
Pam local accelera lo sviluppo con tante nuove inaugurazioni nelle maggiori città italiane...
di Eros Casula
11.09.2018
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in AiCube
In primo piano
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in...
Il comunicato stampa rilasciato da AiCube e dai tre soci fondatori (Carrefour e Pam e Végé) è...
di Luigi Rubinelli
12.07.2018
L’interpretazione della formula Pam superstore a Livorno
Merchandising & Promozioni
L’interpretazione della formula Pam superstore...
1500/3500 metri quadri di spazio con ampiezza e profondità declinate prevalentemente sull'...
di Antonello Vilardi
25.06.2018
Pam con Supermercato24 per l’1% del fatturato nel digitale
In primo piano
Pam con Supermercato24 per l’1% del fatturato...
Più vendite digitali e partnership rafforzate con i player del commercio elettronico: dal palco...
di Eros Casula
20.06.2018
Pam la spesa a casa con Supermercato 24 a Milano, Bologna e Padova
In primo piano
Pam la spesa a casa con Supermercato 24 a...
Supermercato24, il primo player Italiano della spesa online con consegna a domicilio...
di Eros Casula
19.02.2018
Pam-Milano: bene i locker, ma i prezzi delle tavolette di cioccolato…
Mistery Shopper
1 RWCOIN
Pam-Milano: bene i locker, ma i prezzi delle...
di Gianna Rubinelli
30.04.2017
MDD o IDM? Il caso della pasta in Pam
Analisi di branding
1 RWCOIN
MDD o IDM? Il caso della pasta in Pam
di Silvia Barbieri
06.12.2016
PAM, buona coerenza
Analisi di branding
1 RWCOIN
PAM, buona coerenza
di Silvia Barbieri
08.05.2016
Pam Local-Roma: prossimita' e convenienza.
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Pam Local-Roma: prossimita' e convenienza.
di Antonello Vilardi
10.04.2015
Despar servizi con ICube, Végé e Pam
In primo piano
1 RWCOIN
Despar servizi con ICube, Végé e Pam
di Eros Casula
29.01.2015
PAM Roma-Passo Falzarego: più a meno?
Mistery Shopper
1 RWCOIN
PAM Roma-Passo Falzarego: più a meno?
di Antonello Vilardi
07.07.2014
LOADING