Menu
 
Home Brand & Prodotti > Merchandising & Promozioni > Barilla incontra i disabili
Barilla incontra i disabili
13.09.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Barilla ha lanciato un contatto con i portatori di handicapp e gli anziani per migliorare il loro grado di intervento in cucina...


Barilla incontra i disabili


Settembre 2017. Barilla ha lanciato un contatto con i portatori di handicapp e gli anziani per migliorare il loro grado di intervento in cucina.

Conosci i problemi della disabilità, sei un designer, un maker, hai idee, progetti, soluzioni da proporre? Partecipa
18 settembre 2017, apertura call
15 dicembre 2017, chiusura call
20-21 gennaio 2018, Parma, Barilla Headquarters, Kick Off
23 febbraio 2018, Parma, Barilla Headquarters, presentazione dei risultati e dei prototipi

Vuoi partecipare ad Hackability@Barilla ?

Dal 18 settembre, compila la domanda e candidati

Hackability@Barilla è un hackathon, gara tra team interdisciplinari, nel quale persone con disabilità, insieme a maker e designer, potranno immaginare strumenti per cucinare e un packaging nuovo o migliorato adatto alle esigenze delle persone con disabilità, degli anziani e delle persone con bisogni speciali. Barilla si mette in gioco ospitando a Parma le fasi cruciali dell´íniziativa tra l´inverno e la primavera 2018. La metodologia Hackability, nata a Torino nel 2015, é considerata oggi, tra le più interessanti esperienze di coprogettazione italiane, selezionata nel giugno 2017 dalla Commissione Europea, all'interno European Social Innovation Competition, come una delle 30 esperienze in grado di diffondere i vantaggi del cambiamento tecnologico in Europa. Hackability@Barilla si inserisce nel quadro delle numerose iniziative di Barilla che, in linea con la mission aziendale “Buono per Te, Buono per il Pianeta, Buono per le Comunità” promuovono uguaglianza, inclusione e diversità, da tempo parte integrante della cultura, dei valori e del codice etico dell'azienda costituendo un fattore determinate per il suo modello di crescita e il modo di fare business.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Barilla studia il packaging per  chi è disabile
Tendenze
Barilla studia il packaging per chi è disabile
Tra poco più di 48 ore prende avvio all’headquarter di Barilla a Parma Hackability...
di Eros Casula
14.02.2018
Marca del distributore o marca industriale? Il caso Barilla e Esselunga
Analisi di branding
Marca del distributore o marca industriale? Il...
Oggi, il grande dilemma tra marca commerciale e marca industriale trova una risposta molto...
di Silvia Barbieri
26.08.2017
Marca del distributore o marca industriale? Il caso Barilla e Esselunga
Analisi di branding
1 RWCOIN
Marca del distributore o marca industriale? Il...
di Silvia Barbieri
30.05.2017
La visita alla Virtual Room Barilla e lo scaffale 3D
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
La visita alla Virtual Room Barilla e lo...
di Luigi Rubinelli
06.01.2017
CucinaBarilla: temporary store e vendite via club
Analisi di branding
1 RWCOIN
CucinaBarilla: temporary store e vendite via...
di Giovanni Esposito
23.11.2016
La visita alla Virtual Room Barilla e lo scaffale 3D
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
La visita alla Virtual Room Barilla e lo...
di Luigi Rubinelli
28.08.2016
Barilla spinge sull’innovazione nel core business
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Barilla spinge sull’innovazione nel core...
di Eros Casula
25.08.2016
Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il caso Barilla
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il...
di Luigi Rubinelli
04.08.2016
Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa
di Eros Casula
24.07.2016
Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il caso Barilla
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il...
di Luigi Rubinelli
24.06.2016
Barilla spinge sull’innovazione nel core business
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Barilla spinge sull’innovazione nel core...
di Eros Casula
27.05.2016
La visita alla Virtual Room Barilla e lo scaffale 3D
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
La visita alla Virtual Room Barilla e lo...
di Luigi Rubinelli
27.05.2016
LOADING