Menu
 
Home Consumatore > Ricerche > Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono i servizi
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono i servizi
16.12.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Il punto vendita del futuro secondo gli italiani. Le aspettative degli italiani per il futuro puntano ad avere punti vendita della grande distribuzione con nuovi prodotti e servizi a prezzi competitivi (farmaci, carburanti, polizze assicurative: secondo il 43,8%), coupon personalizzati da scontare subito alla cassa (42,3%), personale preparato e disponibile che aiuti a capire e scegliere...


Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono i servizi

 
Dicembre 2017. Il punto vendita del futuro secondo gli italiani. Le aspettative degli italiani per il futuro puntano ad avere punti vendita della grande distribuzione con nuovi prodotti e servizi a prezzi competitivi (farmaci, carburanti, polizze assicurative: secondo il 43,8%), coupon personalizzati da scontare subito alla cassa (42,3%), personale preparato e disponibile che aiuti a capire e scegliere velocemente (33,3%), modalità più rapide e semplici di pagamento (29,2%), orari di apertura più flessibili e prolungati (sera tardi, domeniche, festivi: 25,9%), offerte personalizzate recapitate in tempo reale sullo smartphone (21,4%), disponibilità di servizi utili (posta, banca, lavanderia: 21,1%), il wi-fi (17,8%). Poter scegliere in modo sempre più informato per consumi personalizzati: è questo il futuro del consumo a cui deve rispondere la distribuzione moderna organizzata 4.0.
 
Fonte: Censis
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.09.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…
Ricerche
Il grado di soddisfazione dei consumatori di...
RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO...
di Luigi Rubinelli
15.05.2018
Gli italiani hanno paura del declassamento sociale, dice il Censis
Tendenze
Gli italiani hanno paura del declassamento...
Nella ripresa persistono trascinamenti inerziali da maneggiare con cura dice il Censis. Non si...
di Giovanni Esposito
22.04.2018
I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv
Tendenze
I consumatori italiani battono i greci e gli...
Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente...
di Luigi Rubinelli
15.02.2018
La rivoluzione digitale aumenta il digital divide. E non solo
Ricerche
La rivoluzione digitale aumenta il digital...
L'impronta sociale della rivoluzione digitale. I processi di innovazione producono...
di Eros Casula
19.01.2018
Censis: il 13% degli italiani fa showrooming. In aumento
Ricerche
Censis: il 13% degli italiani fa showrooming...
Scaltri combinatori di canali d'acquisto fisici e digitali. Sono 30,5 milioni gli italiani...
di Eros Casula
22.10.2017
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana. Le classifiche
Ricerche
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana...
Infedeli. Il 60,3% degli italiani che si rivolgono alla distribuzione moderna organizzata per...
di Giovanni Esposito
08.10.2017
I consumatori passano su internet quasi 2 giorni e mezzo
Tendenze
I consumatori passano su internet quasi 2...
La total digital audience – ovvero l’insieme di utenti unici che, nel periodo in...
di Eros Casula
07.10.2017
Censis: gli italiani, soprattutto i millenial, temono il declassamento sociale
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: gli italiani, soprattutto i millenial...
di Eros Casula
13.05.2017
Censis: nonostante la crisi i consumi mediatici crescono
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: nonostante la crisi i consumi mediatici...
di Eros Casula
18.02.2017
L’ipermercato perde perché è omologato al super?
Ricerche
1 RWCOIN
L’ipermercato perde perché è omologato al super...
di Luigi Rubinelli
09.12.2015
Censis: il food italiano è benessere
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: il food italiano è benessere
di Luigi Rubinelli
28.11.2015
Censis: internet combina tempo e denaro
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: internet combina tempo e denaro
di Giovanni Esposito
10.10.2015
LOADING