Menu
 
Home Consumatore > Ricerche > Censis: il 13% degli italiani fa showrooming. In aumento
Censis: il 13% degli italiani fa showrooming. In aumento
22.10.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Scaltri combinatori di canali d'acquisto fisici e digitali. Sono 30,5 milioni gli italiani (8,8 milioni regolarmente) che nell'ultimo anno hanno visto o verificato un prodotto nei negozi fisici e poi lo hanno acquistato sul web. Sono 19,6 milioni (5,4 milioni regolarmente) quelli che hanno ordinato prodotti tramite il web e poi li hanno ritirati presso il punto vendita. Sono 14,4 milioni...


Censis: il 13% degli italiani fa showrooming. In aumento


Settembre 2017. Scaltri combinatori di canali d'acquisto fisici e digitali. Sono 30,5 milioni gli italiani (8,8 milioni regolarmente) che nell'ultimo anno hanno visto o verificato un prodotto nei negozi fisici e poi lo hanno acquistato sul web. Sono 19,6 milioni (5,4 milioni regolarmente) quelli che hanno ordinato prodotti tramite il web e poi li hanno ritirati presso il punto vendita. Sono 14,4 milioni (5,7 milioni regolarmente) quelli che si sono fatti consegnare la spesa a casa dopo averla ordinata per telefono o sul web. E poi 46,6 milioni di italiani (24,5 milioni regolarmente) hanno fatto lo shopping classico, guardando le vetrine e recandosi nei negozi. Sono indicatori di una sapiente combinazione di fisico e virtuale che fa saltare le mura dei punti vendita e potenzia le facoltà individuali di valutazione e scelta.
 
Fonte: Censis
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Gli italiani hanno paura del declassamento sociale, dice il Censis
Tendenze
Gli italiani hanno paura del declassamento...
Nella ripresa persistono trascinamenti inerziali da maneggiare con cura dice il Censis. Non si...
di Giovanni Esposito
22.04.2018
La rivoluzione digitale aumenta il digital divide. E non solo
Ricerche
La rivoluzione digitale aumenta il digital...
L'impronta sociale della rivoluzione digitale. I processi di innovazione producono...
di Eros Casula
19.01.2018
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono i servizi
Ricerche
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono...
Il punto vendita del futuro secondo gli italiani. Le aspettative degli italiani per il futuro...
di Giovanni Esposito
16.12.2017
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana. Le classifiche
Ricerche
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana...
Infedeli. Il 60,3% degli italiani che si rivolgono alla distribuzione moderna organizzata per...
di Giovanni Esposito
08.10.2017
Censis: gli italiani, soprattutto i millenial, temono il declassamento sociale
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: gli italiani, soprattutto i millenial...
di Eros Casula
13.05.2017
Censis: nonostante la crisi i consumi mediatici crescono
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: nonostante la crisi i consumi mediatici...
di Eros Casula
18.02.2017
L’ipermercato perde perché è omologato al super?
Ricerche
1 RWCOIN
L’ipermercato perde perché è omologato al super...
di Luigi Rubinelli
09.12.2015
Censis: il food italiano è benessere
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: il food italiano è benessere
di Luigi Rubinelli
28.11.2015
Censis: internet combina tempo e denaro
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: internet combina tempo e denaro
di Giovanni Esposito
10.10.2015
Censis: cosa fanno le persone su internet
Tendenze
1 RWCOIN
Censis: cosa fanno le persone su internet
di Giovanni Esposito
29.09.2015
Censis: la paura di truffe frena l’e-commerce
Tendenze
1 RWCOIN
Censis: la paura di truffe frena l’e-commerce
di Giovanni Esposito
26.07.2015
Censis: tre nuove società. Torna la lotta di classe
Ricerche
1 RWCOIN
Censis: tre nuove società. Torna la lotta di...
di Giovanni Esposito
22.07.2015
LOADING