Menu
 
Home Consumatore > Scenari > La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
21.06.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità ma che ci sta a cuore sia come giornalisti che come cittadini, perché no?...

La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
 
Giugno 2018. Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità ma che ci sta a cuore sia come giornalisti che come cittadini, perché no?
 
Abbiamo già detto in altri articoli che non basta cambiare 100 lampadine e installare quelle a risparmio energetico per definirsi sostenibili. Ci vuole ben altro e soprattutto bisogna evitare con cura il green washing, che è sempre dietro l’angolo.
 
RetailWatch ha voluto chiedere a Mario Gasbarrino, Presidente e Ad di Unes-U2:
 
Cosa vuol dire sostenibilità per Unes e U2 e IlViaggiatorGoloso?
 

 
Il commercio è un soggetto che occupa molto suolo. Qual è la sua posizione?
 

 
Ma perché avete smesso di fare il bilancio di sostenibilità?
 

 
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Ikea crede davvero nella sostenibilità. Entro il 2030 un piano drastico
Analisi dei prodotti
Ikea crede davvero nella sostenibilità. Entro...
Entro il 2030 dice ufficialmente Ikea i negozi venderanno soltanto prodotti fatti di materiali...
di Giovanni Esposito
05.10.2018
Per fare sostenibilità è necessaria la radicalità. Senza sconti
Scenari
Per fare sostenibilità è necessaria la...
Riportiamo parte di un articolo scritto da Mario Calderini, School of Management del...
di Giovanni Esposito
05.09.2018
Quando il lineare detta legge con le informazioni. Il caso GreenOasis U2-Unes
Analisi dei prodotti
Quando il lineare detta legge con le...
Qualche anno fa quel diavolo di Mario Gasbarrino, il Presidente e Ad di U2-Unes, si inventò...
di Luigi Rubinelli
28.08.2018
Analisi dei prodotti
La trasformazione delle avancasse. Il caso U2...
“Dalle avancasse, dalla loro osservazione continua, anche senza dati statistici, si...
di Giovanni Esposito
18.06.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Quando il lineare detta legge con le informazioni. Il caso GreenOasis U2-Unes
Analisi dei prodotti
Quando il lineare detta legge con le...
Qualche anno fa quel diavolo di Mario Gasbarrino, il Presidente e Ad di U2-Unes, si inventò...
di Luigi Rubinelli
12.06.2018
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e la sostenibilità. Nel non food.
Analisi dei prodotti
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e...
Cosa ci fa Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper con il Presidente di Legambiente Lombardia...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP
Analisi dei prodotti
Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell...
L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp...
di Luigi Rubinelli
23.05.2018
Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto
Tutti i canali di vendita
Decathlon metterà un’etichetta sulla...
Con questo progetto ambientale avviato nel 2009, Decathlon manifesta la sua volontà di...
di Luigi Rubinelli
19.05.2018
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis  di U2-Unes
Analisi dei prodotti
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis...
U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del...
di Eros Casula
23.01.2018
Nielsen/Linkontro Gasbarrino/U2-Unes: il nanismo ci costringe alle alleanze
In primo piano
1 RWCOIN
Nielsen/Linkontro Gasbarrino/U2-Unes: il...
di Luigi Rubinelli
24.05.2017
La sostenibilità, dice ECR Italia, misura la reputazione delle aziende
Ricerche
1 RWCOIN
La sostenibilità, dice ECR Italia, misura la...
di Luigi Rubinelli
03.03.2017
LOADING