Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > In Usa il click&collect è ancora emergenziale
In Usa il click&collect è ancora emergenziale
27.04.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Il 40% degli americani secondo Nielsen Usa, utilizza il click & collect con una frequenza media di 2 volte all’anno. Copre il 15% della spesa grocery online e il 16% degli atti d’acquisto totali in tutti i canali di vendita. Il grocery confezionato fa la parte del leone con il 50% del gior di affair con questa modalità...


In Usa il click&collect è ancora emergenziale


Aprile 2018. Il 40% degli americani secondo Nielsen Usa, utilizza il click & collect con una frequenza media di 2 volte all’anno. Copre il 15% della spesa grocery online e il 16% degli atti d’acquisto totali in tutti i canali di vendita. Il grocery confezionato fa la parte del leone con il 50% del gior di affair con questa modalità.
Carne, verdura, latticini e surgelati seguono a ruota.
 
Sono i mass merchandiser gli operatori con i migliori risultati di penetrazione dei clienti e delle vendite a valore nel click & collect. Nelle aree metropolitane il click&collect soddisfa le esigenze del pubblico con poco tempo a disposizione e la concentrazione urbana di clienti che assicura alla soluzione le economie di scala per renderla profittevole.
 
I dati a disposizione di Nielsen, comunque, fanno credere che il ricorso al click&collect sia una opzione emergenziale e non di routine.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 02.05.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il click&collect nelle GSS, il caso Scarpe&Scarpe
Merchandising & Promozioni
Il click&collect nelle GSS, il caso Scarpe...
Destrutturandosi nell’approfondimento di gamme secondo la ricerca attenta del miglior...
di Antonello Vilardi
26.04.2018
Aldi Italia e Usa si alleano con le GSS del fashion
In primo piano
Aldi Italia e Usa si alleano con le GSS del...
La strategia di aprire punti di vendita Aldi vicino a GSS della bellezza-igiene casa persona è...
di Giovanni Esposito
13.04.2018
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
In primo piano
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
Dal 7 marzo i consumatori sardi possono contare sulla comodità e l’accoglienza...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…
Tendenze
Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma...
Secondo una ricerca dell’FMI realizzata da Hartman e pubblicata da TheWallStreetJournal...
di Eros Casula
19.02.2018
NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso del click&collect
Ricerche
NetComm: ancora pochi i pdv abilitati al reso...
NetComm ha recentemente analizzato un campione di 44.395 pdv appartenenti a 249 insegne di...
di Eros Casula
28.06.2017
Confronto Italia-Usa sul consumo di vino e un focus sui Millenial
Analisi dei prodotti
Confronto Italia-Usa sul consumo di vino e un...
Interessante ricerca di Wine Monitor Nomisma per Veralia sulle scelte del vino: il confronto...
di Eros Casula
26.05.2017
Come connettere i consumatori, il pdv, i carrelli e il click&collect?
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Come connettere i consumatori, il pdv, i...
di Luigi Rubinelli
05.04.2017
Grocery USA nel 2025: 20% di vendite on line pari a 3.900 pdv
Scenari
1 RWCOIN
Grocery USA nel 2025: 20% di vendite on line...
di Eros Casula
29.03.2017
Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
In primo piano
1 RWCOIN
Parte il click&collect CliccaEVai di Esselunga
di Eros Casula
14.03.2017
Meloni-DGM: servono nuovi modelli di business. Il click&collect non è sufficiente
Ricerche
1 RWCOIN
Meloni-DGM: servono nuovi modelli di business...
di Luigi Rubinelli
01.03.2017
Amazon testa anche il click&collect. Multicanalità first
In primo piano
1 RWCOIN
Amazon testa anche il click&collect...
di Luigi Rubinelli
01.03.2017
Datalogic per l’home shopping e il click&collect
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Datalogic per l’home shopping e il click...
di Luigi Rubinelli
08.11.2016
LOADING