Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce
Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce
02.02.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Dice la Nielsen che il consumatore appare sempre più determinato a condividere sia la soddisfazione sia l’insoddisfazione che deriva dai suoi  comportamenti su internet, quando si informa o quando compra...


Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce

Febbraio 2018. Dice la Nielsen che il consumatore appare sempre più determinato a condividere sia la soddisfazione sia l’insoddisfazione che deriva dai suoi  comportamenti su internet, quando si informa o quando compra.
 
Sono, questi, dei momenti cruciali per le imprese della IDM o della GDO che hanno aumentato i touch point in questi anni per differenziare i momenti di engagement.
 
L’ascolto degli umori delle singole persone diventa quindi una delle variabili da tenere sotto controllo con specialisti che si dedicano solo a questo. Perché, come si sa, il passa parola può fare la fortuna o la sfortuna di un prodotto o di un servizio.
 
Aumenta contemporaneamente l’uso di internet per comparare i prezzi e questo mette sotto pressione i margini delle imprese o dei retailer.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

IRi entra nella misurazione continua dell’e-commerce
Ricerche
IRi entra nella misurazione continua dell’e...
IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione...
di Eros Casula
30.05.2018
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
In primo piano
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in...
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella...
di Eros Casula
14.03.2018
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet?
Tendenze
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet...
Secondo una recente ricerca di Netcomm ecco chi acquista di più nell’e-commerce...
di Eros Casula
09.03.2018
L’ e-commerce per categoria nel food, la concentrazione, lo scontrino medio
Tendenze
L’ e-commerce per categoria nel food, la...
Lo scatolame nelle vendite on line di food continua a essere maggioritario rispetto a tutte le...
di Giovanni Esposito
08.02.2018
Ecco le quote dell’e-commerce al 2021
Ricerche
Ecco le quote dell’e-commerce al 2021
In molti convegni uno dei refrain è l’on line non sostituirà l’off line. Non è un...
di Eros Casula
14.12.2017
Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone
Tendenze
Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30...
Dice una recente ricerca di IRi che le vendite on line hanno una potenzialità del 30% del...
di Giovanni Esposito
18.11.2017
Svolta a destra dell’e-commerce: si vendono più prodotti che servizi
Ricerche
Svolta a destra dell’e-commerce: si vendono più...
Prosegue lo sviluppo dell’eCommerce nel nostro Paese: il valore degli acquisti online da...
di Eros Casula
10.10.2017
E-commerce nel largo consumo: cosa succederà nei prossimi anni? Il ruolo delle PMI
Ricerche
1 RWCOIN
E-commerce nel largo consumo: cosa succederà...
di Eros Casula
05.05.2017
Anche Isa-GruppoVégé ha la sua piattaforma e-commerce
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Anche Isa-GruppoVégé ha la sua piattaforma e...
di Eros Casula
26.04.2017
Ce la farà l’e-commerce a ridurre il peso della GDO?
In primo piano
1 RWCOIN
Ce la farà l’e-commerce a ridurre il peso della...
di Luigi Rubinelli
16.11.2016
La ricerca dell’affare si sposta sull’e.commerce
Tendenze
1 RWCOIN
La ricerca dell’affare si sposta sull’e...
di Eros Casula
29.03.2016
E-commerce: uno tsunami di dati
Ricerche
1 RWCOIN
E-commerce: uno tsunami di dati
di Marco Maffina
27.09.2015
LOADING