Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > Barilla studia il packaging per chi è disabile
Barilla studia il packaging per chi è disabile
14.02.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Tra poco più di 48 ore prende avvio all’headquarter di Barilla a Parma Hackability@Barilla. Per un mese, maker, designer e persone con disabilita’ progetteranno insieme un packaging migliorato e nuovi strumenti per cucinare. Alla call hanno risposto circa 140 persone da tutta Italia. Cinquanta, di loro, sono state invitate a partecipare incrociando le “richieste” e le “competenze” di persone provenienti dalle...


Barilla studia il packaging per  chi è disabile
 
Tra poco più di 48 ore prende avvio all’headquarter di Barilla a Parma Hackability@Barilla. Per un mese, maker, designer e persone con disabilita’ progetteranno insieme un packaging migliorato e nuovi strumenti per cucinare. Alla call hanno risposto circa 140 persone da tutta Italia. Cinquanta, di loro, sono state invitate a partecipare incrociando le “richieste” e le “competenze” di persone provenienti dalle stesse aree geografiche. Tra gli obiettivi di Hackability c’è, infatti, che persone con disabilita’ i maker, e i designer, continuino a lavorare insieme anche dopo l’evento, producendo sui territori un cambiamento nel modo di pensare e progettare. Ai tavoli tanta gente tosta che si e´ mossa da Torino, Milano, Mantova, Lecce, Roma, Reggio Emilia.Tantissima altra gente tosta, l´abbiamo dovuta lasciare a casa perché non riuscivamo a costruire gruppi omogenei territorialmente, ma le cose cambiano rapidamente e speriamo che in un luogo dove oggi c´e´ una sola persona interessata ad hackability, domani ce ne siano 2, 3, 4 ecc. In risultati del lavoro, come sempre: a chi progetta, e per l´uso non commerciale in Open Source.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.09.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il retail di oggi e di domani al RetailLab di Parma
Ricerche
Il retail di oggi e di domani al RetailLab di...
Si possono vedere e ascoltare le nuove competenze del retail in un solo giorno? Si.
di Eros Casula
04.06.2018
Tutte le nuove competenze del retail in 1 giorno.  A Parma il RetailLab
Ricerche
Tutte le nuove competenze del retail in 1...
Si possono vedere e ascoltare le nuove competenze del retail in un solo giorno? Si...
di Luigi Rubinelli
22.05.2018
Rural-Parma: una bella storia di biodiversità raccontata nel negozio
Buoni e cattivi
Rural-Parma: una bella storia di biodiversità...
Mauro Ziveri, il patron di La Rosa dell’Angelo, produttore ma soprattutto scout della...
di Luigi Rubinelli
01.02.2018
Barilla incontra i disabili
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Barilla incontra i disabili
di Eros Casula
13.09.2017
Marca del distributore o marca industriale? Il caso Barilla e Esselunga
Analisi di branding
1 RWCOIN
Marca del distributore o marca industriale? Il...
di Silvia Barbieri
26.08.2017
Marca del distributore o marca industriale? Il caso Barilla e Esselunga
Analisi di branding
1 RWCOIN
Marca del distributore o marca industriale? Il...
di Silvia Barbieri
30.05.2017
La visita alla Virtual Room Barilla e lo scaffale 3D
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
La visita alla Virtual Room Barilla e lo...
di Luigi Rubinelli
06.01.2017
Esselunga-Parma: superstore con stagionalità
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Esselunga-Parma: superstore con stagionalità
di Antonello Vilardi
08.12.2016
CucinaBarilla: temporary store e vendite via club
Analisi di branding
1 RWCOIN
CucinaBarilla: temporary store e vendite via...
di Giovanni Esposito
23.11.2016
La visita alla Virtual Room Barilla e lo scaffale 3D
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
La visita alla Virtual Room Barilla e lo...
di Luigi Rubinelli
28.08.2016
Barilla spinge sull’innovazione nel core business
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Barilla spinge sull’innovazione nel core...
di Eros Casula
25.08.2016
Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il caso Barilla
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il...
di Luigi Rubinelli
04.08.2016
LOADING