Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv
I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv
15.02.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente studio di IRi...


I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Febbraio 2018 2018. Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente studio di IRi.
I consumatori greci visitano 6,1 negozi e gli spagnoli 5,8.
 
La classifica la dice lunga sull’impatto continuo delle promozioni vs i comportamenti di acquisto. La battaglia del ribasso dei prezzi oltre a non creare valore sia per la GDO sia per i fornitori, non valorizza a sufficienza il prodotto a marchio del distributore (MDD) e neppure la fedeltà all’insegna.
 
Quando finirà tutto questo spreco di energie, risorse e euri?
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



1 Commenti
marilde motta
Ci può essere anche un'altra ragione per l'infedeltà al pdv, soprattutto nei centri urbani medio/grandi c'è un affollamento di insegne a pochi metri l'una dall'altra, praticamente indifferenziate agli occhi dei consumatori. Più che di infedeltà parlerei di eccesso di offerta che porta i consumatori a fare la spesa senza preferire un'insegna all'altra.
15/02/2018 18.26.39
 
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…
Ricerche
Il grado di soddisfazione dei consumatori di...
RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO...
di Luigi Rubinelli
15.05.2018
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono i servizi
Ricerche
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono...
Il punto vendita del futuro secondo gli italiani. Le aspettative degli italiani per il futuro...
di Giovanni Esposito
16.12.2017
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana. Le classifiche
Ricerche
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana...
Infedeli. Il 60,3% degli italiani che si rivolgono alla distribuzione moderna organizzata per...
di Giovanni Esposito
08.10.2017
I consumatori passano su internet quasi 2 giorni e mezzo
Tendenze
I consumatori passano su internet quasi 2...
La total digital audience – ovvero l’insieme di utenti unici che, nel periodo in...
di Eros Casula
07.10.2017
Teen ager: target guida o target da guidare?
Ricerche
1 RWCOIN
Teen ager: target guida o target da guidare?
di Antonio Esposito
09.03.2015
LOADING