Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv
I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv
15.02.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente studio di IRi...


I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Febbraio 2018 2018. Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente studio di IRi.
I consumatori greci visitano 6,1 negozi e gli spagnoli 5,8.
 
La classifica la dice lunga sull’impatto continuo delle promozioni vs i comportamenti di acquisto. La battaglia del ribasso dei prezzi oltre a non creare valore sia per la GDO sia per i fornitori, non valorizza a sufficienza il prodotto a marchio del distributore (MDD) e neppure la fedeltà all’insegna.
 
Quando finirà tutto questo spreco di energie, risorse e euri?
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



1 Commenti
marilde motta
Ci può essere anche un'altra ragione per l'infedeltà al pdv, soprattutto nei centri urbani medio/grandi c'è un affollamento di insegne a pochi metri l'una dall'altra, praticamente indifferenziate agli occhi dei consumatori. Più che di infedeltà parlerei di eccesso di offerta che porta i consumatori a fare la spesa senza preferire un'insegna all'altra.
15/02/2018 18.26.39
 
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono i servizi
Ricerche
Censis: dopo i prodotti i consumatori vogliono...
Il punto vendita del futuro secondo gli italiani. Le aspettative degli italiani per il futuro...
di Giovanni Esposito
16.12.2017
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana. Le classifiche
Ricerche
Censis: l’infedeltà dei consumatori è sovrana...
Infedeli. Il 60,3% degli italiani che si rivolgono alla distribuzione moderna organizzata per...
di Giovanni Esposito
08.10.2017
I consumatori passano su internet quasi 2 giorni e mezzo
Tendenze
I consumatori passano su internet quasi 2...
La total digital audience – ovvero l’insieme di utenti unici che, nel periodo in...
di Eros Casula
07.10.2017
Teen ager: target guida o target da guidare?
Ricerche
1 RWCOIN
Teen ager: target guida o target da guidare?
di Antonio Esposito
09.03.2015
LOADING