Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…
Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…
19.02.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Secondo una ricerca dell’FMI realizzata da Hartman e pubblicata da TheWallStreetJournal le vendite di food on line sono passate dal 5 all’11%, in pratic sono più che raddoppiate....

Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…

Febbraio 2018. Secondo una ricerca dell’FMI realizzata da Hartman e pubblicata da TheWallStreetJournal le vendite di food on line sono passate dal 5 all’11%, in pratic sono più che raddoppiate.
 
Resiste di fatto il canale dei supermercati a servizio, canale laeder oltre oceano, e anche i superstore, perde terreno il discount e, secondo la ricerca guadagnano i warehouse club store. È un ridimensionamento delle retei fisiche graduale ma incessante, che costringe i retailer tradizionali a ridimensionare la rete di vendita e a chiudere punti di vendita fisici, in alcuni casi si tratta di cannibalizzazione, le vendite on line e quelle dei negozi fisici sono operate dalla stessa società.
 
Il canale è presidiato da tempo da Costco, Sam’s club, Price Mart, Makro. Hanno un ampio assortimento (food e non food), prezzi ridotti e ambienti spartano. Inoltre l’ingresso è a pagamento.

Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

In Usa il click&collect è ancora emergenziale
Tendenze
In Usa il click&collect è ancora emergenziale
Il 40% degli americani secondo Nielsen Usa, utilizza il click & collect con una frequenza...
di Giovanni Esposito
27.04.2018
Aldi Italia e Usa si alleano con le GSS del fashion
In primo piano
Aldi Italia e Usa si alleano con le GSS del...
La strategia di aprire punti di vendita Aldi vicino a GSS della bellezza-igiene casa persona è...
di Giovanni Esposito
13.04.2018
Confronto Italia-Usa sul consumo di vino e un focus sui Millenial
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Confronto Italia-Usa sul consumo di vino e un...
di Eros Casula
26.05.2017
Grocery USA nel 2025: 20% di vendite on line pari a 3.900 pdv
Scenari
1 RWCOIN
Grocery USA nel 2025: 20% di vendite on line...
di Eros Casula
29.03.2017
Retail USA: indipendenti o finanza che tutto può?
In primo piano
1 RWCOIN
Retail USA: indipendenti o finanza che tutto...
di Daniele Tirelli (Amagi)
24.10.2016
Caffè 672 SF-Usa: segmentazione da manuale
Tendenze
1 RWCOIN
Caffè 672 SF-Usa: segmentazione da manuale
di Eros Casula
25.07.2015
Whole Food: la cultura dei particolari e del visual
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Whole Food: la cultura dei particolari e del...
di Enrico Babucci & Luigi Rubinelli
20.02.2013
I consumatori USA aspettano lo sconto e comprano formati famiglia
Tendenze
1 RWCOIN
I consumatori USA aspettano lo sconto e...
di Luigi Rubinelli
01.06.2012
Apple Store negli USA vende per 60.000$ il mq
Ricerche
1 RWCOIN
Apple Store negli USA vende per 60.000$ il mq
di Eros Casula
30.05.2012
LOADING