Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone
Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone
18.11.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Dice una recente ricerca di IRi che le vendite on line hanno una potenzialità del 30% del mercato. Oggi solo l’8% (6%) risponde agli intervistatori che certamente compreranno on line, il 30% (21%) sostiene che gli piacerebbe comprare on line, il 42% (37%) invece dice che non è favorevole e il 38% (27%) dice che no grazie, non mi interessa. Fra parentesi i dati della media europea...


Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone

Novembre 2017. Dice una recente ricerca di IRi che le vendite on line hanno una potenzialità del 30% del mercato. Oggi solo l’8% (6%) risponde agli intervistatori che certamente compreranno on line, il 30% (21%) sostiene che gli piacerebbe comprare on line, il 42% (37%) invece dice che non è favorevole e il 38% (27%) dice che no grazie, non mi interessa. Fra parentesi i dati della media europea.
 
Se i dati fossero rispettati e forzando il ragionamento sul numero, potremmo dire che il potenziale delle persone teoricamente acquirenti dell’on line è quasi un terzo della popolazione italiana.
 
È sicuramente una dimensione economica interessante. Bisognerà vedere, dopo l’effetto valanga prodotto dl primo acquisto, se i siti e le piattaforme internet sapranno fidelizzare il cliente.
 
Fonte: IRi
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

IRi entra nella misurazione continua dell’e-commerce
Ricerche
IRi entra nella misurazione continua dell’e...
IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione...
di Eros Casula
30.05.2018
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
In primo piano
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in...
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella...
di Eros Casula
14.03.2018
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet?
Tendenze
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet...
Secondo una recente ricerca di Netcomm ecco chi acquista di più nell’e-commerce...
di Eros Casula
09.03.2018
L’ e-commerce per categoria nel food, la concentrazione, lo scontrino medio
Tendenze
L’ e-commerce per categoria nel food, la...
Lo scatolame nelle vendite on line di food continua a essere maggioritario rispetto a tutte le...
di Giovanni Esposito
08.02.2018
Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce
Tendenze
Aumenta la voglia di denunciare l...
Dice la Nielsen che il consumatore appare sempre più determinato a condividere sia la...
di Luigi Rubinelli
02.02.2018
Ecco le quote dell’e-commerce al 2021
Ricerche
Ecco le quote dell’e-commerce al 2021
In molti convegni uno dei refrain è l’on line non sostituirà l’off line. Non è un...
di Eros Casula
14.12.2017
Svolta a destra dell’e-commerce: si vendono più prodotti che servizi
Ricerche
Svolta a destra dell’e-commerce: si vendono più...
Prosegue lo sviluppo dell’eCommerce nel nostro Paese: il valore degli acquisti online da...
di Eros Casula
10.10.2017
Fonti dei dati nel food: forse bisogna allargare ad altri canali?
Tendenze
Fonti dei dati nel food: forse bisogna...
Dice l’Istat nell’ultimo bollettino trimestrale: “La pressione fiscale...
di Luigi Rubinelli
04.07.2017
E-commerce nel largo consumo: cosa succederà nei prossimi anni? Il ruolo delle PMI
Ricerche
1 RWCOIN
E-commerce nel largo consumo: cosa succederà...
di Eros Casula
05.05.2017
Anche Isa-GruppoVégé ha la sua piattaforma e-commerce
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Anche Isa-GruppoVégé ha la sua piattaforma e...
di Eros Casula
26.04.2017
Il food conta sempre meno nella spesa degli italiani
Ricerche
1 RWCOIN
Il food conta sempre meno nella spesa degli...
di Giovanni Esposito
02.12.2016
Ce la farà l’e-commerce a ridurre il peso della GDO?
In primo piano
1 RWCOIN
Ce la farà l’e-commerce a ridurre il peso della...
di Luigi Rubinelli
16.11.2016
LOADING