Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone
Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone
18.11.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Dice una recente ricerca di IRi che le vendite on line hanno una potenzialità del 30% del mercato. Oggi solo l’8% (6%) risponde agli intervistatori che certamente compreranno on line, il 30% (21%) sostiene che gli piacerebbe comprare on line, il 42% (37%) invece dice che non è favorevole e il 38% (27%) dice che no grazie, non mi interessa. Fra parentesi i dati della media europea...


Il mercato dell’e-commerce nel food? Il 30% delle persone

Novembre 2017. Dice una recente ricerca di IRi che le vendite on line hanno una potenzialità del 30% del mercato. Oggi solo l’8% (6%) risponde agli intervistatori che certamente compreranno on line, il 30% (21%) sostiene che gli piacerebbe comprare on line, il 42% (37%) invece dice che non è favorevole e il 38% (27%) dice che no grazie, non mi interessa. Fra parentesi i dati della media europea.
 
Se i dati fossero rispettati e forzando il ragionamento sul numero, potremmo dire che il potenziale delle persone teoricamente acquirenti dell’on line è quasi un terzo della popolazione italiana.
 
È sicuramente una dimensione economica interessante. Bisognerà vedere, dopo l’effetto valanga prodotto dl primo acquisto, se i siti e le piattaforme internet sapranno fidelizzare il cliente.
 
Fonte: IRi
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Food sul web? Meglio se certificate. Una giornata su questo tema
Analisi dei prodotti
Food sul web? Meglio se certificate. Una...
Multicanalità, sicurezza alimentare, contrasto alle frodi e alle contraffazioni, controlli...
di Eros Casula
10.08.2018
IRi entra nella misurazione continua dell’e-commerce
Ricerche
IRi entra nella misurazione continua dell’e...
IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione...
di Eros Casula
30.05.2018
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
In primo piano
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in...
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella...
di Eros Casula
14.03.2018
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet?
Tendenze
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet...
Secondo una recente ricerca di Netcomm ecco chi acquista di più nell’e-commerce...
di Eros Casula
09.03.2018
L’ e-commerce per categoria nel food, la concentrazione, lo scontrino medio
Tendenze
L’ e-commerce per categoria nel food, la...
Lo scatolame nelle vendite on line di food continua a essere maggioritario rispetto a tutte le...
di Giovanni Esposito
08.02.2018
Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce
Tendenze
Aumenta la voglia di denunciare l...
Dice la Nielsen che il consumatore appare sempre più determinato a condividere sia la...
di Luigi Rubinelli
02.02.2018
Ecco le quote dell’e-commerce al 2021
Ricerche
Ecco le quote dell’e-commerce al 2021
In molti convegni uno dei refrain è l’on line non sostituirà l’off line. Non è un...
di Eros Casula
14.12.2017
Svolta a destra dell’e-commerce: si vendono più prodotti che servizi
Ricerche
Svolta a destra dell’e-commerce: si vendono più...
Prosegue lo sviluppo dell’eCommerce nel nostro Paese: il valore degli acquisti online da...
di Eros Casula
10.10.2017
Fonti dei dati nel food: forse bisogna allargare ad altri canali?
Tendenze
1 RWCOIN
Fonti dei dati nel food: forse bisogna...
di Luigi Rubinelli
04.07.2017
E-commerce nel largo consumo: cosa succederà nei prossimi anni? Il ruolo delle PMI
Ricerche
1 RWCOIN
E-commerce nel largo consumo: cosa succederà...
di Eros Casula
05.05.2017
Anche Isa-GruppoVégé ha la sua piattaforma e-commerce
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Anche Isa-GruppoVégé ha la sua piattaforma e...
di Eros Casula
26.04.2017
Il food conta sempre meno nella spesa degli italiani
Ricerche
1 RWCOIN
Il food conta sempre meno nella spesa degli...
di Giovanni Esposito
02.12.2016
LOADING