Menu
 
Home Consumatore > Tendenze > La felicità è più a portata di mano di quel che si pensi
La felicità è più a portata di mano di quel che si pensi
26.09.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Una recente ricerca, frutto di più e articolate domande, ha chiesto a un esaustivo campione di italiani quali fossero le emozioni e gli stati d’animo che identificano la felicità...


La felicità è più a portata di mano di quel che si pensi

Settembre 2018. Una recente ricerca, frutto di più e articolate domande, ha chiesto a un esaustivo campione di italiani quali fossero le emozioni e gli stati d’animo che identificano la felicità.
 
Ecco i risultati, le risposte sono multiple:
 

 
E il significato della felicità:


 
Le prime evidenze riguardano le differenze uomo donna, tranne, riguardo al significato di felicità, la soddisfazione, ma anche della contetezza. È la sfera della razionalità che prevale, quella che in campo merceologico si chiama funzione d’uso.
 
E ancora da risultati della ricerca:


 
Quello di accontentarsi e dare più importanza sulle piccole cose è un dato che non dovrebbe sfuggire agli uomini del marketing. Nel largo consumo le piccole cose sono tante, il problema è la loro evidenziazione, spiegazione e presentazione, un fatto apparentemente piccolo, ma che nelle piccole cose rappresenta tutto.
 
Il problema è la lunghezza, la durata della felicità. È talmente bassa che è necessario ripeterne la ricerca continuamente. Chiedete a Woody Allen.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il denaro non costruisce felicità. È solo un modo di dire?
Ricerche
1 RWCOIN
Il denaro non costruisce felicità. È solo un...
di Eros Casula
13.10.2017
Esselunga: superstore o luogo della felicità e della fiducia?
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Esselunga: superstore o luogo della felicità e...
di Luigi Rubinelli
08.02.2017
Cos’è la felicità in tempo di crisi? I manager dicono…
In primo piano
1 RWCOIN
Cos’è la felicità in tempo di crisi? I manager...
di Luigi Rubinelli
07.08.2013
Cos’è la felicità in tempo di crisi? I manager dicono…
In primo piano
1 RWCOIN
Cos’è la felicità in tempo di crisi? I manager...
di Luigi Rubinelli
19.06.2013
LOADING