Menu
 
Home L'IDM > Due Johnnie Walker in edizione limitata
Due Johnnie Walker in edizione limitata
28.11.2017
Autore
Andrea Orsi Ospite
Johnnie Walker, il celebre leader dei Blended Scotch Whisky di lusso, lancia sul mercato italiano due nuove referenze in edizione limitata: Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast. Le prime di una nuova serie creata dai Master Blender Johnnie Walker...


Due Johnnie Walker in edizione limitata

Johnnie Walker, il celebre leader dei Blended Scotch Whisky di lusso, lancia sul mercato italiano due nuove referenze in edizione limitata: Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast. Le prime di una nuova serie creata dai Master Blender Johnnie Walker.
 
I Blenders’ Batch sono il frutto di continue sperimentazioni e miscelazioni condotte dai sapienti Master Blender del brand, che si impegnano costantemente per ampliare le frontiere del gusto e creare sapori sempre nuovi. Un vero e proprio amore per la ricerca che nei Blenders’ Batch trova il compimento e l’espressione più alta dell’arte del blending. Guidati dal motto di Johnnie Walker, Keep Walking, i mastri distillatori portano avanti lo spirito pionieristico del brand che in oltre duecento anni di storia si è fatto conoscere in tutti gli angoli della terra.
 
Blenders’ Batch Rum Cask Finish e Blenders’ Batch Espresso Roast inaugurano così una nuova era per il celebre marchio che sfida consumatori e bartender a superare i confini del gusto verso nuove possibilità.
 
Blenders’ Batch Rum Cask Finish (40.8% vol)

Il meglio dello Scotch incontra le botti di rum caraibico conquistando anche i palati più esigenti. Un incontro da cui scaturiscono note di frutta esotica insieme a sentori dolci e speziati. Da provare con ghiaccio o in cocktail con cola e un twist di lime.
 
Cocktail: Steel Drum Cooler
Mischiare un pizzico di zenzero con 40ml di Johnnie Walker Blender’ Batch Rum Cask Finish, 20ml di Velvet Falernum, 20 ml di succo di limone e 30 ml di succo d’ananas. Aggiungere 20 ml di soda. Mescolare e guarnire con una fetta di ananas e zenzero.
 
Blenders’ Batch Espresso Roast (43.2% vol)
Più potente e audace è invece il Blenders’ Batch Espresso Roast, nato da un’ardita sperimentazione: da una parte una leggera tostatura dell’orzo e dall’altra l’utilizzo di botti molto bruciate all’interno  il risultato è un whisky con sorprendenti note di caffè , cioccolato fondente e liquirizia . Perfetto per preparare cocktail come il Coffee Old Fashioned o l’Espresso Roast Speciality.
 
Cocktail: Espresso Roast Speciality
Riempire di ghiaccio un mixing-glass. Versare 40 ml di Johnnie Walker Blenders’ Batch Espresso Roast, 20 ml di Premium Coffee Liqueur, 20 ml di vermouth dolce e scorza di limone. Servire in un bicchiere e guarnire con un twist di limone. Aggiungere una goccia di olio al tartufo come tocco finale.

Le due nuove referenze Blenders’ Batch sono in vendita al prezzo di 25€.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.09.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

LOADING