Menu
 
Home L'IDM > Apofruit amplia la propria gamma di uva senza semi a marchio Solarelli
Apofruit amplia la propria gamma di uva senza semi a marchio Solarelli
14.09.2017
Autore
Andrea Chiodi Ospite
Il mercato mondiale dell’uva richiede sempre più varietà senza semi e Apofruit, impresa agricola cooperativa specializzata nella produzione di prodotti ortofrutticoli italiani di qualità, lancia nuove varietà “seedless”...


Apofruit amplia la propria gamma di uva senza semi a marchio Solarelli


Settembre 2017. Il mercato mondiale dell’uva richiede sempre più varietà senza semi e Apofruit, impresa agricola cooperativa specializzata nella produzione di prodotti ortofrutticoli italiani di qualità, lancia nuove varietà “seedless”.

In particolare, forte della sua base sociale di oltre quattromila soci produttori, completa oggi con il suo marchio di alta qualità “Solarelli” la propria gamma di uve apirene, 100% italiane, nelle varianti bianca, nera e rossa confezionate in packaging dedicati ad ogni canale commerciale e destinazione d’uso. Tra le innovazioni proposte c’è oggi “Chicche di Natura - Solarelli”, un’inedita confezione “on the go” da 80 gr. di soli acini, pensata per essere portata in borsa, al lavoro e a scuola.

Sette, nello specifico, sono le varietà presenti ora sul mercato a marchio Solarelli: Uva Sugraone®, bianca, dolce e buona da mangiare, precoce disponibile da fine luglio a metà settembre; Uva Sophia®, bianca, in raccolta dai primi  di agosto a settembre inoltrato, con acini grandi e aromatici che ricordano il moscato; Uva Timpson® bianca, dolcissima, tra le migliori varietà di uva da tavola bianca a livello qualitativo e produttivo, disponibile dai fine luglio fino a settembre inoltrato, presenta acini allungati, di grosse dimensioni, ottima di gusto; Uva Midnight Beauty®, nera , molto buona di sapore, con acini di grandi dimensioni, in raccolta  da inizio luglio a metà settembre; a queste si aggiungono le altre varietà di uve rosse dall’ottima acinatura: Uva Timco® , in raccolta nel mese di agosto , Allison® , disponibile a settembre e ottobre e Scarlotta® in raccolta da fine settembre ai primi di novembre.

“I consumi mondiali di uva senza semi – spiega Mirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit - stanno crescendo in maniera dirompente soprattutto nei paesi anglosassoni, dal Regno Unito agli Usa, ma anche in tutto il Nord Europa, in Germania, in Cina e in Medio Oriente. In Italia il boom di consumi è concentrato soprattutto a Nord, in particolare nelle grandi città. La quota di mercato conquistata in pochi anni dalle varietà di uva apirene è arrivata oggi al 46% e la tendenza è in netta crescita. Apofruit, con l’implementazione della propria gamma di uve seedless, ha deciso di raccogliere la sfida, certa che la partita si giocherà sempre più sulla qualità, un aspetto che ci conforta dal momento che per la produzione abbiamo individuato solo le aree più vocate, dalla Puglia, alla Basilicata, alla Sicilia”.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

LOADING