Menu
 
Home Retail > Mistery Shopper > Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni
Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni
01.04.2018
Autore
Gianna Rubinelli Contributor
Il punto di vendita di Decathlon in Foro Bonaparte a Milano è l'unico in città, è situato nel centro storico, sei vetrine si affacciano sulla piazza del Castello Sforzesco, comodo da raggiungere con la metro e i mezzi pubblici è un luogo molto frequentato dai milanesi e non solo a qualsiasi ora del giorno. La parte al piano terra è in gran parte dedicata alle casse che sono quattordici, nell'area accanto all'entrata è...

Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni

Layout: Il punto di vendita di Decathlon in Foro Bonaparte a Milano è l'unico in città, è situato nel centro storico, sei vetrine si affacciano sulla piazza del Castello Sforzesco, comodo da raggiungere con la metro e i mezzi pubblici è un luogo molto frequentato dai milanesi e non solo a qualsiasi ora del giorno. La parte al piano terra è in gran parte dedicata alle casse che sono quattordici, nell'area accanto all'entrata è presente il customer care con personale dedicato e la cassa agevolata per persone con handicap. Il vasto piano sottostante è ben servito da una scalinata, scala mobile e ascensore. La fila per l'accesso alle casse è unica ed è disciplinata da un monitor, l'attesa anche nei momenti di maggior affluenza come il sabato e la domenica risulta scorrevole.
Le cabine di prova che fino a qualche tempo fa' erano sparse nello store, sono state raggruppate in un unico spazio e sono undici, dotate di piano d'appoggio e ben illuminate; è presente inoltre un addetto per l'assistenza alla clientela.
Interessante e produttiva l’area dei test.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: La ricerca degli articoli è più agevole attualmente, grazie alla visibilità delle immagini inerenti all'attività sportiva poste all'inizio delle scaffalature. Il prezzo tecnico è sempre presente e visibile per ciascun prodotto per proseguire sulle varianti di prezzo e qualità.  
L'attenzione di Decathlon alle continue nuove esigenze della clientela sorprende piacevolmente, è il caso dello scaffale con gli accessori per la disciplina yogica introdotto da circa un anno, dove abbiamo i tappetini per la pratica a partire da 3,99€, la mattonella in sughero per dare stabilità a 9,99€ alla felpa in micropile in due tinte diverse a 12,99€ al pantalone in cotone bio con fascia addominale sempre a 12,99€.
Nei vari totem presenti nel punto di vendita, ultimamente è stata aggiunta anche la voce delle recensioni da parte dei clienti sul prodotto, novità assai utile e a volte determinante per la scelta di un articolo.
E' presente nello store il laboratorio per la personalizzazione, riparazione e manutenzione degli articoli a costi accessibili.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è sempre disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: In ordine al momento della visita.

Decathlon – Foro Bonaparte 74/76, Mil anoVisita  effettuata il: 7 marzoOre: 12



























Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



1 Commenti
Luigi Rubinelli
Grazie dottoressa. Le valutazioni sono in una scala da 1 a 5, come sempre. La mistery shopper ovviamente non si qualifica e i voti corrispondono a risposte ottenute durante la visita e l'ora, come viene indicato. E' sempre stata esigente e effettivamente i 4 e i 5 non li da mai.
Non mi preoccuperei più di tanto perchè l'innovazione di concept e di prodotto mi sembrano spiegati e degni di nota, come molte cose che Decathlon sta facendo.
09/04/2018 15.09.43
 
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Decathlon apre un negozio di sole MDD, marche del distributore
Tutti i canali di vendita
Decathlon apre un negozio di sole MDD, marche...
Il 27 aprile aprirà un nuovo punto di vendita Decathlon, esteso su una superficie di 1.300 mq,...
di Eros Casula
10.04.2018
Decathlon apre a Brescia un concept nella stazione ferroviaria
Tutti i canali di vendita
Decathlon apre a Brescia un concept nella...
E’ un concept tutto nuovo quello che si presenterà a maggio agli sportivi. Su una...
di Giovanni Esposito
10.04.2018
Verso la personalizzazione, il ruolo dell’innovazione. Il caso Decathlon
Tutti i canali di vendita
Verso la personalizzazione, il ruolo dell...
Osservare i mutamenti e i compromessi dei punti di vendita, l’integrazione dell’on...
di Luigi Rubinelli
23.09.2017
Decathlon/Torino entra in centro città con servizi, laboratori e personalizzazioni
Tutti i canali di vendita
Decathlon/Torino entra in centro città con...
Il nuovo store Decathlon a Torino/Porta Nuova, in pieno centro città, si sviluppa su una...
di Giovanni Esposito
05.06.2017
Decathlon cambia lo shopping in sport
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Decathlon cambia lo shopping in sport
di Eros Casula
02.01.2017
Decathlon cambia lo shopping in sport
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Decathlon cambia lo shopping in sport
di Eros Casula
09.11.2016
Decathlon, sport e basta
Analisi di branding
1 RWCOIN
Decathlon, sport e basta
di Silvia Barbieri
12.03.2016
DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre il copy
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre...
di Luigi Rubinelli
17.01.2016
Decathlon: i totem guidano il cliente
Mistery Shopper
1 RWCOIN
Decathlon: i totem guidano il cliente
di Gianna Rubinelli
24.03.2015
Tablet: Aldi, Lidl, Decathlon, Tesco. Perchè?
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Tablet: Aldi, Lidl, Decathlon, Tesco. Perchè?
di Eros Casula
09.09.2014
Decathlon: più ascolto clienti e prezzi in ribasso
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Decathlon: più ascolto clienti e prezzi in...
di Luigi Rubinelli
16.12.2013
Decathlon-Muggia: nuova esposizione per concetto
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Decathlon-Muggia: nuova esposizione per...
di Luigi Rubinelli
20.09.2013
LOADING