Menu
 
Home Retail > Mistery Shopper > Come mai la Coop/Arona-Milano è così ordinata?
Come mai la Coop/Arona-Milano è così ordinata?
14.01.2018
Autore
Gianna Rubinelli Contributor
Il punto di vendita di Coop di via Arona a Milano è il risultato di una trasformazione di un edificio industriale degli anni cinquanta dove sono presenti anche attività commerciali e uffici, un comodo parcheggio al piano sottostante previo riscontro alla cassa; ubicato in una zona residenziale comoda e servita dai mezzi pubblici e ultimamente anche dalla metrò...


Come mai la Coop/Arona-Milano è così ordinata?

Layout: Il punto di vendita di Coop di via Arona a Milano è il risultato di una trasformazione di un edificio industriale degli anni cinquanta dove sono presenti anche attività commerciali e uffici, un comodo parcheggio al piano sottostante previo riscontro alla cassa; ubicato in una zona residenziale comoda e servita dai mezzi pubblici e ultimamente anche dalla metrò.
La metratura è importante, il punto di vendita è molto razionale ed è organizzato con diciotto corridoi per le scaffalature nella parte centrale, l'area dell'ortofrutta rimane vicino all'entrata; lungo il perimetro troviamo l'area del pane, segue la gastronomia e la macelleria, la parte del pesce fresco e la cantina dei vini. Un angolo vicino all'entrata è dedicato al punto di ristoro con posti a sedere, un forno a microonde e piani di appoggio per il cliente che vuole consumare in loco; due comode panchine sono a disposizione all'uscita.
Le casse sono 10 più alcune casse self service e l'area casse per i clienti Coop.
Voto: 2
 
Ergonomia: Lo spazio in tutta l'area è ampio e confortevole e risulta quindi piacevole e rilassante fare la spesa.
Voto: 4
 
Vetrine: L'area dell'ortofrutta è costituita da più isole, la prima propone i prodotti bio sfusi che, rispetto alla qualità, sono decisamente convenienti; i prodotti sono sistemati nelle apposite cassette in legno, con la segnalazione del territorio di provenienza ed il prezzo. I prodotti già confezionati sono disposti nelle vetrine frigo, con i succhi freschi in evidenza.
La parte della gastronomia con i banchi forniti da prodotti di eccellenza come i salumi IGP toscani e della Val di Norcia. Il banco del pesce con prodotti di qualità e la vetrina del pronto.
Diversi sono i suggerimenti segnalati dei prodotti convenienti con il relativo margine di sconto riservato per i clienti Coop.
Per i latticini e derivati i banchi frigor sono aperti, alcuni di ultima generazione si presentano chiusi.
Molti prodotti tra i quali il latte sono a marchio Coop, quest'ultimo risulta delicato e digeribile.
Degno di nota l'assortimento dei vini, suddivisi tra bianchi e rossi, provenienti da numerose località tra le quali le zone vinicole svizzere.
I corridoi con gli scaffali sono diciotto tutti ben segnalati con gli appositi cartelli, posti all'inizio ed alla fine di ognuno. Le promozioni sono ben evidenziate.
In prossimità delle casse è presente l'area beauty, i prodotti per la cura della persona e il banco del parafarmaco. Ben assortita la linea di cosmesi  viviverde con ingredienti naturali e biologici, più che buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi, disponibile e atteggiamento spontaneo.
Voto: 2
 
Un po’ troppo spartana l’area della ristorazione dove consumare i prodotti acquistati
Voto: 1
 
Toilette: Completa nei servizi, con un comodo antibagno, in ordine al momento della visita.
Voto: 3
 
Coop – Via Arona 15, Milano Visita effettuata il: 30 dicembre Ore: 18,30



























Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Domenico Brisigotti e il nuovo direttore commerciale di Coop Italia
In primo piano
Domenico Brisigotti e il nuovo direttore...
Coop Italia, un nuovo Direttore CommercialeFood. E’ Domenico Brisigotti, 55 anni...
di Eros Casula
19.06.2018
Auchan, Lidl e Coop: i clienti decidono sconti e assortimenti
Ricerche
Auchan, Lidl e Coop: i clienti decidono sconti...
Durante il convegno organizzato da Retailwatch.it a Cibus 2018, Luigi Rubinelli si è...
di Marco Usai
04.06.2018
UniCoopFirenze e la razionalizzazione del superstore
Merchandising & Promozioni
UniCoopFirenze e la razionalizzazione del...
In una città come Prato, che ha quasi 200.000 abitanti, esigenze e prestazioni per soddisfare...
di Antonello Vilardi
09.04.2018
Coop Levante/Livorno: superstore fra servizio e take away
Merchandising & Promozioni
Coop Levante/Livorno: superstore fra servizio e...
Piegata dal faticoso obbligo di ripetere e superare gli strepitosi numeri portati nel recente...
di Antonello Vilardi
02.04.2018
Ottimizzare la forza lavoro si può. Il caso svedese di Coop Värmland
In primo piano
Ottimizzare la forza lavoro si può. Il caso...
Coop Värmland, una cooperativa di consumo svedese che gestisce circa 60 supermercati e impiega...
di Giovanni Esposito
16.03.2018
Easy Coop di Alleanza 3.0 si allarga ad altre città
In primo piano
Easy Coop di Alleanza 3.0 si allarga ad altre...
Con il 2018 Coop Alleanza 3.0 continua a estendere il raggio di EasyCoop(www.easycoop.com...
di Eros Casula
23.02.2018
Coop racconta la MDD, la marca del distributore, con una web serie
Analisi dei prodotti
Coop racconta la MDD, la marca del distributore...
Makkox racconta i 70 anni del prodotto a marchio Coop. Una web serie insolita e fuori dal coro...
di Eros Casula
09.02.2018
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle classifiche Deloitte
In primo piano
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle...
Deloitte ha rilasciato il nuovo studio sul retail. Eccone alcuni estratti...
di Eros Casula
16.01.2018
5 punti per non sprecare di Coop
Analisi dei prodotti
5 punti per non sprecare di Coop
ll programma Meno spreco più solidarietà, di cui fa parte la piattaforma CoopNoSpreco di Coop (un...
di Eros Casula
12.12.2017
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e Esselunga
Merchandising & Promozioni
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e...
L’orchestra della Grande Distribuzione Organizzata, in Italia, sembra non ammettere...
di Antonello Vilardi
31.10.2017
Coop lancia la campagna per la salute, dopo il pollo, la carne
Analisi dei prodotti
Coop lancia la campagna per la salute, dopo il...
Dopo il pollo allevato senza uso di antibiotici, le uova e i primi prodotti di suino, la...
di Giovanni Esposito
12.10.2017
Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini
In primo piano
Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano...
Marco Pedroni (Presidente di Coop Italia), durante la presentazione del Rapporto Coop sui...
di Giovanni Esposito
15.09.2017
LOADING