Menu
 
Home Retail > Mistery Shopper > Pam-Local/Milano: il layout ha qualche problema di ergonomia
Pam-Local/Milano: il layout ha qualche problema di ergonomia
26.11.2017
Autore
Gianna Rubinelli Contributor
Il nuovo punto di vendita di PAM local è stato inaugurato nella primavera di quest'anno in corso di Porta Vittoria in un quartiere centrale e residenziale di Milano che negli ultimi anni è stato riqualificato con aperture di nuovi negozi, ristoranti e locali ed è inoltre luogo di passaggio di molte persone che lavorano in Tribunale e negli uffici...


Pam-Local/Milano: il layout ha qualche problema di ergonomia

Layout: Il nuovo punto di vendita di PAM local è stato inaugurato nella primavera di quest'anno in corso di Porta Vittoria in un quartiere centrale e residenziale di Milano che negli ultimi anni è stato riqualificato con aperture di nuovi negozi, ristoranti e locali ed è inoltre luogo di passaggio di molte persone che lavorano in Tribunale e negli uffici.
Lo store è caratterizzato da un layout moderno ed essenziale, con risparmio energetico dei murali refrigerati che rimangono chiusi. Le casse sono tre, di cui una sola è operativa creando un po' di coda peraltro smaltita in fretta grazie all'efficienza del cassiere.
Lo store aderisce all'iniziativa del Banco Alimentare per la lotta agli sprechi, PAM local dispone di un'ampia selezione di prodotti monoporzione per single e coppie ed infine il cliente può contribuire acquistando uno degli oltre 100 prodotti a marchio PAM segnalati con il logo Banco Alimentare, ad ogni prodotto aderente all'iniziativa venduto corrisponde un pasto donato.
L'apertura è di sette giorni su sette ed è assicurato il servizio a domicilio.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e comodi, un po' meno nel settore finale dello store al comparto del pane e della frutta.
Voto: 2
 
Vetrine:
Gli scaffali vicino all'entrata sono interamente dedicati ai prodotti dolciari,  i super alcolici sono sistemati sullo scaffale a ridosso delle casse; per chi attende alla cassa, sono già esposte le confezioni di panettone di marca a prezzo scontato, seguono i banchi frigo dei piatti pronti, promozioni per l'acquisto di due confezioni sono ampiamente proposte e segnalate.
Diverse segnaletiche esposte sopra gli scaffali garantiscono prezzi sempre bassi su tanti articoli; lo store è provvisto nella parte finale dell'angolo dell'ortofrutta e degli scomparti dedicati al pane sfuso.
Discreto il reparto dei vini dove sono esposti anche vini bio del territorio.
Molto fornita l'area beauty con prodotti di marca e a marchio PAM con nuovi articoli biologici.
Qualche disattenzione da parte del personale di una scala lasciata vicino agli scaffali che potrebbe inavvertitamente essere utilizzata dalla clientela.
Voto: 2
 
Personale: Al momento della visita il personale è composto di due elementi giovani, di cui uno alla cassa e il secondo con mansioni di sistemazione dei prodotti nei murali refrigerati.
Voto: 1

PAM Local – Corso di Porta Vittoria, 56 Milano Visita effettuata il: 10 novembre ore: 18





















Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

LOADING