Menu
 
Home Retail > Mistery Shopper > CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma
CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma
07.10.2018
Autore
Gianna Rubinelli Contributor
Nella zona ovest di Milano è stato aperto nel 2016 il punto di vendita di Carrefour con una superficie di 3200 mq, circa; il quartiere tra l'altro, è stato ultimamente riqualificato con creazione di una più ampia zona pedonale diventando un punto di incontro e aggregazione sociale. Carrefour comprende il piano...


CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma

Layout: Nella zona ovest di Milano è stato aperto nel 2016 il punto di vendita di Carrefour con una superficie di 3200 mq, circa; il quartiere tra l'altro, è stato ultimamente riqualificato con creazione di una più ampia zona pedonale diventando un punto di incontro e aggregazione sociale. Carrefour comprende il piano terra e il livello meno uno, ed è dotato di un comodo parcheggio.
Al piano terra lo spazio che si affaccia sulla via di fronte dove è presente un'importante struttura sanitaria, è dedicato alla zona di ristoro con numerosi tavolini e posti a sedere e il piano bar dedicato, dove vengono proposte delicatezze sia dolci che salate.  E' presente inoltre l'angolo del gelato con personale dedicato. All'entrata un piacevole florist corner accoglie il cliente con una varietà di piante e fiori, segue un'area importante dedicata all'ortofrutta e una bella vetrina con verdure fresche e un'ampia varietà di succhi; prosegue la parte gastronomica con servizio al banco. Lungo le pareti abbiamo le vetrine chiuse dei freschi e dei latticini.
Il piano meno uno servito da una scala mobile è dedicato allo scatolame e all'area dell'enoteca.
Le promozioni sono numerose e contraddistinte dagli appositi cartellini, a volte posti nelle parti alte con conseguente difficoltà di lettura.
L'accesso alle casse è monitorata da un display e dal richiamo vocale che permette un rapido  e ordinato flusso della clientela.
L'ambiente è luminoso, ricco di schermi interattivi ed insegne.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono percorribili e agevoli.
Voto: 3
 
Vetrine: Lo spazio dell'ortofrutta è posto vicino all'entrata ed occupa una parte importante con una bella esposizione dei prodotti posti in ordine in cassette poco profonde, dove il cartellino dei prezzi è presente sulla parte frontale; l'area comprende anche anche i prodotti bio. Interessante la vetrina delle spezie e della frutta secca con prodotti provenienti da tutte le aree geografiche, i prezzi sono posti in evidenza per ogni singolo prodotto.
E' stata creata l'area sushi con lavorazione a vista e un'Asian corner dove sono disposte
nelle apposite vaschette spezie e frutta secca con libertà di scelta e quantità.
Uno spazio è dedicato all'assortimento di prodotti a marchio Terre d'Italia e le produzioni regionali, alcuni prodotti sono in promozione.
 
L'area della gastronomia con la vetrina dei formaggi sfusi con una varietà di prodotti da tutte le regioni italiane e anche specialità francesi. Nella parte finale troviamo il banco del pesce fresco con una buona scelta di prodotti e la vetrina del pesce confezionato nelle apposite vaschette.
Molto ben fornita l'area enoteca al piano sottostante, i vini sono disposti sugli scaffali e sui ripiani suddivisi per provenienza.
Voto: 3 
 
Personale: Il personale è disponibile e attento.
 
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è situata nella zona ristoro ed è segnalata, in ordine al momento della visita.
 
Carrefour Market – Viale Bezzi ang. Via Tolomeo Trivulzio, Milano Visita effettuata il: 18 settembre Ore: 17,30
 


























Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche del distributore, MDD
In primo piano
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche...
Per il momento si tratta di un test. Carrefour sta sperimentando in 4 punti di vendita in...
di Luigi Rubinelli
20.09.2018
Transizione e ActForFood di Carrefour: un impegno fino alla block chain
In primo piano
Transizione e ActForFood di Carrefour: un...
Stéphane Coum, Amministratore Delegato di Carrefour Italia, ha presentato i tre pilastri della...
di Luigi Rubinelli
13.09.2018
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour
In primo piano
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food...
Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi...
di Giovanni Esposito
03.09.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
28.07.2018
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in AiCube
In primo piano
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in...
Il comunicato stampa rilasciato da AiCube e dai tre soci fondatori (Carrefour e Pam e Végé) è...
di Luigi Rubinelli
12.07.2018
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
In primo piano
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo...
Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l&rsquo...
di Luigi Rubinelli
02.07.2018
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Merchandising & Promozioni
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Tra il 15 Maggio ed il 10 Giugno, CARREFOUR ha suscitato l’interesse dei consumatori...
di Antonello Vilardi
02.07.2018
Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
In primo piano
Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale...
A Giaveno, in provincia di Torino, Carrefour Market ha inaugurato il primo punto vendita...
di Eros Casula
29.06.2018
Carrefour e Google per una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto
In primo piano
Carrefour e Google per una esperienza...
Google Carrefour hanno annunciato un accordo strategico per una nuova interfaccia del sito di...
di Eros Casula
12.06.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
26.04.2018
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio
In primo piano
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food...
Carrefour ha recentemente acquisito Quitoque. La società è leader in Francia delle consegne...
di Luigi Rubinelli
16.03.2018
Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
In primo piano
Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle...
di Luigi Rubinelli
28.02.2018
LOADING