Menu
 
Home Retail > Ricerche > In Germania il discount stenta, riprende quota Edeka
In Germania il discount stenta, riprende quota Edeka
20.12.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
La tabella che RetailWatch pubblica parla chiaro: l’unico gruppo che aumenta la sua quota di mercato in 5 anni è Edeka, che ha un quarto di mercato. Flettono sia Lidl (all’interno di Scwarz Group), sia Aldi...


In Germania il discount stenta, riprende quota Edeka

Dicembre 2017. La tabella che RetailWatch pubblica parla chiaro: l’unico gruppo che aumenta la sua quota di mercato in 5 anni è Edeka, che ha un quarto di mercato. Flettono sia Lidl (all’interno di Scwarz Group), sia Aldi.
 
Lidl si è fatto notare per la politica promozionale e di informazione scatenata quest’anno con il confronto fra i prodotti dell’IDM in assortimento e le sue MDD, le marche del distributore. Aldi potenzia gli assortimenti con l’introduzione della sua MDD negli Usa, Trader Joe’s.
 
È davvero il caso di studiare il mercato tedesco, l’evoluzione e il sistema di promozioni e di comunicazione adottato dai principali retailer.
 
Edeka è un consorzio di dettaglianti simile a Conad, per semplificare. La sua crescità e le sue innovazioni sono quindi a macchia di leopardo e dipendono dalla singolla cooperativa aderente al consorzio. Ma una simile politica e l’insieme degli sforzi producono una quota di mercato rilevante.
 


Fonte: Elaborazioni su dati: Lebensmittelzeitung, Euromonitor, Fas Berlin
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Come mai il brand Trader Joe’s è anche in AldiNord Germania e Danimarca?
Analisi dei prodotti
CONTENUTO CLUB
Come mai il brand Trader Joe’s è anche in...
di Luigi Rubinelli
26.12.2017
Come mai il brand Trader Joe’s è anche in AldiNord Germania e Danimarca?
Analisi dei prodotti
CONTENUTO CLUB
Come mai il brand Trader Joe’s è anche in...
di Luigi Rubinelli
16.11.2017
Lidl in Germania compara le sue MDD con l’IDM. A suon di prezzi
Ricerche
CONTENUTO CLUB
Lidl in Germania compara le sue MDD con l’IDM...
di Luigi Rubinelli
09.11.2017
In attesa di Aldi: siete sicuri che non sia meglio studiare la Germania degli Usa?
Ricerche
In attesa di Aldi: siete sicuri che non sia...
Molti retailer guardano con attenzione nei loro viaggi ai retailer Usa, bene. Poco in Francia,...
di Luigi Rubinelli
08.11.2017
Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof
Analisi dei prodotti
Nespresso in Germania entra con i corner in...
Nespresso sta testando i canali di terzi per le sue boutique: in Italia è presente in...
di Luigi Rubinelli
14.10.2017
Lidl Germania e la cura di branding per fare social
In primo piano
1 RWCOIN
Lidl Germania e la cura di branding per fare...
di Luigi Rubinelli
19.04.2017
Edeka: il merchadising è per funzione d'uso
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Edeka: il merchadising è per funzione d'uso
di Luigi Rubinelli
14.12.2014
Lidl Germania con più marche IDM “vale la pena”
In primo piano
1 RWCOIN
Lidl Germania con più marche IDM “vale la pena”
di Luigi Rubinelli
18.12.2012
Edeka teatralizza l'ortofrutta e ribassa le gondole
In primo piano
1 RWCOIN
Edeka teatralizza l'ortofrutta e ribassa le...
di Luigi Rubinelli
22.08.2012
Edeka teatralizza l'ortofrutta e ribassa le gondole
In primo piano
1 RWCOIN
Edeka teatralizza l'ortofrutta e ribassa le...
di Luigi Rubinelli
30.05.2012
Edeka in Germania testa il supermercato automatico
The Wall
1 RWCOIN
Edeka in Germania testa il supermercato...
di Eros Casula
10.05.2012
Edeka a Dusseldorf lancia un nuovo format di supermercato
In primo piano
1 RWCOIN
Edeka a Dusseldorf lancia un nuovo format di...
di Luigi Rubinelli
09.05.2012
LOADING