Menu
 
Home Retail > Ricerche > Le promozioni inefficienti fanno perdere 856 mio di ricavi
Le promozioni inefficienti fanno perdere 856 mio di ricavi
28.12.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
In un precedente articolo abbiamo paragonato la pressione promozionale dei paesi europei...


Le promozioni inefficienti fanno perdere 856 mio di ricavi

Novembre 2017. In un precedente articolo abbiamo paragonato la pressione promozionale dei paesi europei.
 
Fermiamoci sull’Italia.
 
Quali sono le promozioni meno efficaci?



Sono tutte promozioni meno efficaci del solo taglio prezzo, oppure del lineare.
 
Eppure è continuata la raffica di queste promozioni inefficienti.



L’IRi sostiene che la perdita di ricavi sia stata pari a 856 mio di euro. Un bel fatturato, non è vero?. In quali canali di vendita risiedono? Soprattutto nell’ipermercato e nel piccolo self service. C’è davvero bisogno di tutto questo spreco?
 
Oltre allo spreco e al riciclo di prodotti, sul quale molto si è fatto, non converrebbe introdurre nei dibattiti e nei convegni sulle GDO lo spreco di fatturato dovuto alle promozioni inefficaci? Sarebbe un bel passo in avanti verso la trasparenza. Non sarebbe più necessario dire: “Abbiamo fatto risparmiare al consumatore con le promozioni…”.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Le promozioni inefficienti fanno perdere 856 mio di ricavi
Ricerche
Le promozioni inefficienti fanno perdere 856...
In un precedente articolo abbiamo paragonato la pressione promozionale dei paesi europei...
di Luigi Rubinelli
30.11.2017
LOADING