Menu
 
Home Retail > Ricerche > Quali sono i Paesi europei leader nelle vendite a mq?
Quali sono i Paesi europei leader nelle vendite a mq?
11.12.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Secondo una ricerca di GFK sulle attività dei retailer per Paese e soprattutto per vendite a mq, Gran Bretagna, Svizzera e Norvegia supererebbero la soglia dei 6.000 euro per mq...

Quali sono i Paesi europei leader nelle vendite a mq?

Dicembre 2017. Secondo una ricerca di GFK sulle attività dei retailer per Paese e soprattutto per vendite a mq, Gran Bretagna, Svizzera e Norvegia supererebbero la soglia dei 6.000 euro per mq.
 
Seguono la Svezia e la Danimarca.
 
Francia e Irlanda sono praticamente alla pari.
 
La Francia, nella classifica appare da sola.
 
L’Italia è classificata come vendite per mq comprese fra i 4 e i 4.500 euro per mq.
 
Seguono gli altri paesi.
 
Ovviamente sono dati medi, bisognerebbe tenere conto dei diversi canali di vendita prevalenti (Ex: discount in Germania, ipermercati in Francia, ecc.) nelle varie nazioni e nel sistema di multicanalità di moltissime aziende, a cominciare dall’Italia.
 
Però il grafico di GFK è un buon punto di partenza per vedere le differenze fra i paesi.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.09.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

I rifiuti urbani in Italia e in Europa. Si può fare di più
Ricerche
I rifiuti urbani in Italia e in Europa. Si può...
Nel 2016 la quantità di rifiuti urbani raccolti si attesta a 496,7 kg per abitante, con...
di Eros Casula
12.09.2018
La domanda di prodotti per il benessere in Italia e in Europa cresce
Analisi dei prodotti
La domanda di prodotti per il benessere in...
Quali sono le macro categorie di prodotti per il benessere che si stanno imponendo in Italia e...
di Luigi Rubinelli
18.07.2018
Nei social media l’uso di WhatsApp è un caso unico in Europa
Ricerche
Nei social media l’uso di WhatsApp è un caso...
Perché gli italiani usano i social media, quali sono i loro impieghi nella vita di tutti i...
di Giovanni Esposito
15.07.2018
Le vendite nel sud Italia sono negative. Possibile?
Tendenze
Le vendite nel sud Italia sono negative...
Mentre il nord ovest dei consumi ristagna il sud segna -1,8. Lo dicono i dati di Nielsen che...
di Luigi Rubinelli
02.06.2018
L’IDM-Industria di marca ridurrà ancor di più le promozioni di prezzo
Ricerche
L’IDM-Industria di marca ridurrà ancor di più...
L’industria è propensa a ridurre le promozioni di prezzo. Lo rivela un’indagine di...
di Luigi Rubinelli
23.04.2018
Venditexmq, Ebit e giorni magazzino dei retailer italiani e mondiali
Ricerche
Venditexmq, Ebit e giorni magazzino dei...
Districarsi fra i numeri che le società di ricerche, gli uffici studi, le aziende rilasciano...
di Luigi Rubinelli
19.04.2018
Ecco perché i discount (soprattutto Eurospin) hanno successo in Italia
Ricerche
Ecco perché i discount (soprattutto Eurospin...
I discount sono equiparabili a supermercati e ipermercati nella spesa fino a 10 prodotti in un...
di Luigi Rubinelli
25.01.2018
L’aumento dei volumi di vendita non aiuta le vendite a mq nella GDO
Ricerche
L’aumento dei volumi di vendita non aiuta le...
Nel period compreso tra il 2008 e il 2016 le vendite della grande distribuzione europea sono...
di Luigi Rubinelli
16.11.2017
 Salafia-GFK: occorre costruire una felicità alimentare
Scenari
1 RWCOIN
Salafia-GFK: occorre costruire una felicità...
di Giovanni Esposito
17.09.2017
Lucchi-GFK: le ombre del digitale aprono nuovi sentieri di sviluppo
Ricerche
1 RWCOIN
Lucchi-GFK: le ombre del digitale aprono nuovi...
di Luigi Rubinelli
14.09.2017
Il Sistema Paese non aiuta le persone a costruire la felicità, dice GFK
Scenari
1 RWCOIN
Il Sistema Paese non aiuta le persone a...
di Eros Casula
12.09.2017
Perché la felicità non tocca all’IO? Si chiede Giuseppe Minoia di GFK
Scenari
1 RWCOIN
Perché la felicità non tocca all’IO? Si chiede...
di Giovanni Esposito
12.09.2017
LOADING