Menu
 
Home Retail > Ricerche > I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite
I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite
06.02.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Sono le nuove aperture a generare più fatturato per i retailer, le ristrutturazioni non aumentano il fatturato (a meno che siano davvero radicali). La differenza fra negozi che hanno chiuso e quelli nuovi aperti, evidenzia un aumento del 10% della superficie di vendita e il quasi raddoppio del fatturato...


I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite

Gennaio 2018. Sono le nuove aperture a generare più fatturato per i retailer, le ristrutturazioni non aumentano il fatturato (a meno che siano davvero radicali).
 
La differenza fra negozi che hanno chiuso e quelli nuovi aperti, evidenzia un aumento del 10% della superficie di vendita e il quasi raddoppio del fatturato.
 
È chiaro che in molte province, soprattutto al nord, non è più possibile aprire piccole e medie superfici, mentre è fattibile al centro sud. Al nord la resistenza degli ipermercati, che flettono ma non chiudono, unito all’aumento dei discount, non permette aprire negozi di vicinato, il cui andamento è altalenante. Al sud in discount di tutti i tipi cresce nel numero di pdv e nella quota di mercato.
 

 
Fonte: italiani.coop
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



1 Commenti
Di MARIA FRANCESCO PAOLO
COSA E' CAMBIATO NELL' OFFERTA CHE HA GENERATO UN INCREMENTO DEL 100% DEL GIRO D'AFFARI AMPLIANDO DEL SOLO 10% LA SUPERFICIE?
08/02/2018 9.07.45
 
Ultimo sondaggio 30.01.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Lo scaffale infinito della GDO continua ad espandersi
Ricerche
Lo scaffale infinito della GDO continua ad...
Lo sviluppo della GDO italiana sta prendendo nuove strade rispetto agli anni scorsi. Flettono...
di Luigi Rubinelli
22.02.2018
Cari buyer della GDO: basta category, dovete ragionare per stili di consumo
Tendenze
Cari buyer della GDO: basta category, dovete...
Traditional, Silver, Mainstream, Low Price e Golden. Sono i nomi dei nuovi cinque “stili...
di Giovanni Esposito
14.02.2018
La GDO a Marca2018 per una nuova visione e una nuova visibilità. Con Ambrosetti
In primo piano
La GDO a Marca2018 per una nuova visione e una...
Marca 2018 presenta un punto di svolta nello sviluppo del retail e della GDO...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
Dopo Amazon anche sui sacchetti dell’ortofrutta la GDO è divisa
In primo piano
Dopo Amazon anche sui sacchetti dell’ortofrutta...
L’anno si apre molto male. Dopo aver invocato l’intervento dei politici sulla...
di Luigi Rubinelli
05.01.2018
Due province metropolitane, Milano e Roma, valgono il 15% della GDO
Ricerche
Due province metropolitane, Milano e Roma...
Le dinamiche aggregate del retail italiano sono spesso il risultato di tendenze - talvolta di...
di Giovanni Esposito
17.11.2017
L’aumento dei volumi di vendita non aiuta le vendite a mq nella GDO
Ricerche
L’aumento dei volumi di vendita non aiuta le...
Nel period compreso tra il 2008 e il 2016 le vendite della grande distribuzione europea sono...
di Luigi Rubinelli
16.11.2017
Quanto spendono le famiglie in ciascuna insegna della GDO?
In primo piano
Quanto spendono le famiglie in ciascuna insegna...
I singoli numeri, le statistiche disaggregate, mostrano un solo aspetto di quel che si vuole...
di Luigi Rubinelli
16.11.2017
Il Roe dell’IDM è più del triplo della GDO
Ricerche
Il Roe dell’IDM è più del triplo della GDO
Il confronto diretto dei risultati di bilancio tra i grandi gruppi della distribuzione...
di Luigi Rubinelli
09.11.2017
Il risultato operativo della GDO torna sopra l’1%, il non food è al doppio
Ricerche
Il risultato operativo della GDO torna sopra l...
L’eccesso di capacità produttiva, la riduzione della produttività della maggioranza dei...
di Luigi Rubinelli
02.11.2017
Tempi di lancio dei prodotti IDM vs GDO: sono biblici. E Amazon…
Analisi dei prodotti
Tempi di lancio dei prodotti IDM vs GDO: sono...
L’omnicanalità che tutti decantano sembra stia producendo una frattura non indifferente....
di Luigi Rubinelli
19.10.2017
Perché gli assortimenti nella GDO stanno aumentando?
Ricerche
Perché gli assortimenti nella GDO stanno...
Dice Nielsen che dopo il 2012 e il 2013, quando era sostanzialmente stabile il numero medio di...
di Luigi Rubinelli
25.08.2017
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è poi tanto gratificante
Ricerche
Cara GDO, dice il consumatore, la spesa non è...
Per i Brand Fan e gli Esperti la spesa al supermercato è una gioia ed è gratificante, ma per...
di Luigi Rubinelli
15.08.2017
LOADING