Menu
 
Home Retail > Ricerche > Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…
Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…
07.06.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Giugno 2018. Con l’ingresso di Leader Price che ha aperto a Como il suo primo punto di vendita si chiude probabilmente un ciclo e se ne apre un altro...

Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…

Giugno 2018. Con l’ingresso di Leader Price che ha aperto a Como il suo primo punto di vendita si chiude probabilmente un ciclo e se ne apre un altro.
 
I discounter, adesso, spiega Andrea Petronio, Partner di Bain, dovranno completare l’assortimento aggiungendo più freschi, dovranno migliorare l’ebitda ma anche le vendite a mq, ma hanno un strada leggermente in salità, rispetto ai tapponi alpini che aspettano i retailer della GDO tradizionale.
 
Stiamo aspettando nuovi ingressi con nuovi pure player dell’e-commerce e poi anche in questo segmento aumenterà la competizione, come è sempre avvenuto.
 
Per il futuro, dice Petronio in questa intervista a RetailWatch, assisteremo a un aumento dell’ebitda per i discounter, mentre la stessa ebitda diminuirà per i pure player.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…
Ricerche
Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l...
Giugno 2018. Con l’ingresso di Leader Price che ha aperto a Como il suo primo punto di...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di MDD
In primo piano
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di...
Leader Price Italia, la nuova realtà del retail attiva nel segmento dei negozi-convenienza...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Anche Crai va on line. Ma nel vicinato, con un investimento ridotto
In primo piano
Anche Crai va on line. Ma nel vicinato, con un...
Zitto zitto anche Crai approccia l’on line, anzi ha iniziato a studiarlo con il PoliMi...
di Luigi Rubinelli
19.04.2018
Crai vale il 3,6% del mercato italiano
In primo piano
Crai vale il 3,6% del mercato italiano
CRAI, storica insegna della distribuzione moderna attiva in Italia da più di quarant'anni,...
di Giovanni Esposito
20.10.2017
Il viaggio infinito di Crai in Italia
In primo piano
Il viaggio infinito di Crai in Italia
CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni...
di Eros Casula
10.10.2017
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
In primo piano
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
Adesso che Carlo  Alberto Buttarelli, ex-direttore commerciale di Unicomm/Selex, ha...
di Luigi Rubinelli
22.08.2017
Crai ristruttura la rete e passa all’e-commerce di prossimità
In primo piano
1 RWCOIN
Crai ristruttura la rete e passa all’e-commerce...
di Giovanni Esposito
29.06.2017
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
In primo piano
1 RWCOIN
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
di Luigi Rubinelli
27.06.2017
Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di Cagliari
In primo piano
1 RWCOIN
Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di...
di Giovanni Esposito
11.05.2017
Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq
In primo piano
1 RWCOIN
Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati...
di Eros Casula
15.02.2017
Sardone/Crai-Sicilia: vi spiego cosa faremo di Sisa e Pellicano
In primo piano
1 RWCOIN
Sardone/Crai-Sicilia: vi spiego cosa faremo di...
di Luigi Rubinelli
11.01.2017
Coralis e Crai insieme per nuove sinergie commerciali e gestionali
In primo piano
1 RWCOIN
Coralis e Crai insieme per nuove sinergie...
di Eros Casula
04.10.2016
LOADING