Menu
 
Home Retail > Ricerche > Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…
Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…
07.06.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Giugno 2018. Con l’ingresso di Leader Price che ha aperto a Como il suo primo punto di vendita si chiude probabilmente un ciclo e se ne apre un altro...

Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…

Giugno 2018. Con l’ingresso di Leader Price che ha aperto a Como il suo primo punto di vendita si chiude probabilmente un ciclo e se ne apre un altro.
 
I discounter, adesso, spiega Andrea Petronio, Partner di Bain, dovranno completare l’assortimento aggiungendo più freschi, dovranno migliorare l’ebitda ma anche le vendite a mq, ma hanno un strada leggermente in salità, rispetto ai tapponi alpini che aspettano i retailer della GDO tradizionale.
 
Stiamo aspettando nuovi ingressi con nuovi pure player dell’e-commerce e poi anche in questo segmento aumenterà la competizione, come è sempre avvenuto.
 
Per il futuro, dice Petronio in questa intervista a RetailWatch, assisteremo a un aumento dell’ebitda per i discounter, mentre la stessa ebitda diminuirà per i pure player.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Ecco le insegne più convenienti del retail italiano: Eurospin, Esselunga, U2 e…
Ricerche
Ecco le insegne più convenienti del retail...
Una recente ricerca di CFI Group sviluppata a Cibus con RetailWatch ha svelato quali sono le...
di Luigi Rubinelli
21.06.2018
Leader Price: non si poteva aspettare il remodelling di Next?
In primo piano
Leader Price: non si poteva aspettare il...
Spero che i dirigenti di Leader Price e di Crai non me ne vogliano, perché questa è una...
di Luigi Rubinelli
19.06.2018
Quanto vale il mercato dei freschi al di fuori della GDO?
Analisi dei prodotti
Quanto vale il mercato dei freschi al di fuori...
In Italia i Freschi vengono acquistati in 6 canali distributivi: oltre alla GDO, suddivisa in....
di Eros Casula
14.06.2018
Ma quanto vale la ristorazione in Italia? 83 o 78 mld di euro?
Tendenze
Ma quanto vale la ristorazione in Italia? 83 o...
Che la ristorazione sia uno dei competitor più aggressivi per i canali di vendita della GDO è...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
05.06.2018
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
Analisi dei prodotti
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a...
Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le...
di Giovanni Esposito
03.06.2018
Grand Frais Francia: i giudizi dei clienti e i motivi del successo
Ricerche
Grand Frais Francia: i giudizi dei clienti e i...
Aldilà se Banco Fresco-Grand Frais funzionerà in Italia (e non è detto in tutte le location) è...
di Luigi Rubinelli
01.06.2018
Per lavorare nei freschissimi la GDO deve specializzarsi
Ricerche
Per lavorare nei freschissimi la GDO deve...
l titolo di questo articolo è la sintesi di questa intervista a Andrea Petronio, Partner di Bain....
di Luigi Rubinelli
31.05.2018
Il tramezzino al supermercato o al bar deve essere uguale a quello di casa mia
Analisi dei prodotti
Il tramezzino al supermercato o al bar deve...
Credo siamo di fronte a una offerta in profonda trasformazione, dice Mario Zani, Dg di...
di Eros Casula
26.05.2018
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di MDD
In primo piano
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di...
Leader Price Italia, la nuova realtà del retail attiva nel segmento dei negozi-convenienza...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Il reddito operativo comincia a calare sia per la GDO sia per l’IDM
Ricerche
Il reddito operativo comincia a calare sia per...
Uno dei grandi temi che viene toccato poco nelle ricerche di mercato e nei convegni anche...
di Luigi Rubinelli
16.05.2018
Ecco le redditività della GDO: Esselunga ma anche Tigros, Lando, Tosano. E Alì.
Ricerche
Ecco le redditività della GDO: Esselunga ma...
RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO...
di Luigi Rubinelli
15.05.2018
LOADING