Menu
 
Home Retail > Ricerche > Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0
Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0
14.03.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
In Italia l’incidenza degli acquisti on line del food rappresentano lo 0,5% di tutto il largo consumo. In Gran Bretagna è l’8%, in Francia il 6%, in Germania e negli Stati Uniti il 2%...


Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0


Marzo 2018. In Italia l’incidenza degli acquisti on line del food rappresentano lo 0,5% di tutto il largo consumo. In Gran Bretagna è l’8%, in Francia il 6%, in Germania e negli Stati Uniti il 2%.
 
La spesa media annua è di circa 500 euro, mentre in Francia è già arrivata a 1.850 euro.
 
L’incidenza dell’e-commerce sul totale del fatturato rappresenta il 5% in Casino (Francia), il 4,4% in Target (Usa), il 4% in Ahold-Delhaize.
 
Esselunga con 158 milioni di vendite nel 2016 registra una incidenza del 2,1% sul fatturato. Coop Alleanza 3.0, che ha iniziato le vendite da pochi anni, ha una incidenza dello 0,03% delle vendite totali.
 
Fonte: Mediobanca
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Esselunga entra nelle parafarmacie
In primo piano
Esselunga entra nelle parafarmacie
Esselunga ha inaugurato la prima parafarmacia della catena all’interno del Superstore di...
di Giovanni Esposito
20.04.2018
CoopAlleanza3.0 rilancia l’Arte con Opera tua
Merchandising & Promozioni
CoopAlleanza3.0 rilancia l’Arte con Opera tua
Nei punti di vendita di Coop Alleanza 3.0 torna “Opera tua”, il progetto che sposa...
di Giovanni Esposito
09.04.2018
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra del brand e della loyalty
In primo piano
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra...
I festeggiamenti per i 60 anni di Esselunga si allungano, come il brand, a Firenze alla...
di Luigi Rubinelli
27.03.2018
Quanto fattura un pdv di Esselunga? E tutti gli altri indici?
Ricerche
Quanto fattura un pdv di Esselunga? E tutti gli...
Febbraio 2018. Esselunga ha un suo passo. E i suoi numeri. Molti analisti si fermano a quanto...
di Luigi Rubinelli
01.03.2018
Chi compra di più abbigliamento nell’on line? Le donne
Tendenze
Chi compra di più abbigliamento nell’on line...
Le vendite on line di abbigliamento hanno raggiunto la bella cifra di 2,5 mld di euro (+28...
di Eros Casula
27.02.2018
I dati di Eurospin sono eccezionali, ma Lidl segue a ruota
In primo piano
I dati di Eurospin sono eccezionali, ma Lidl...
Il confronto quasi omogeneo che proponiamo nella tabella qui sotto, è ottenuto grazie alla...
di Luigi Rubinelli
22.02.2018
Come chiamare i camion della flotta? La risposta di Bernardo Caprotti
Analisi di branding
Come chiamare i camion della flotta? La...
La mostra per celebrare i 60 anni di Esselunga è un concentrato di informazioni sull&rsquo...
di Luigi Rubinelli
18.01.2018
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle classifiche Deloitte
In primo piano
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle...
Deloitte ha rilasciato il nuovo studio sul retail. Eccone alcuni estratti...
di Eros Casula
16.01.2018
Con ExtraCoop CoopAlleanza3.0 passa dall’ipermercato alle GSS
In primo piano
Con ExtraCoop CoopAlleanza3.0 passa dall...
Il titolo è troppo corto per spiegare bene quanto mutamento ci sia nel retail dell&rsquo...
di Luigi Rubinelli
31.12.2017
La SuperMostra Esselunga, short promotion fidelizzante. Com’è andata
Analisi di branding
La SuperMostra Esselunga, short promotion...
I sessant’anni si compiono una volta sola, e questo Esselunga lo sa bene. La SuperMostra...
di Jose David Ramirez
30.12.2017
Un interessante esperimento di biometria in Esselunga del PoliMi
Ricerche
Un interessante esperimento di biometria in...
Il Polimi, nell’ambito dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha...
di Giovanni Esposito
06.12.2017
 Con ExtraCoop CoopAlleanza3.0 passa dall’ipermercato alle GSS
In primo piano
Con ExtraCoop CoopAlleanza3.0 passa dall...
Il titolo è troppo corto per spiegare bene quanto mutamento ci sia nel retail dell&rsquo...
di Luigi Rubinelli
04.12.2017
LOADING