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La forbice dei prezzi fra marca del distributore, MDD, e IDM è debole
07.03.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Le politiche di sviluppo della marca del distributore, MDD, nel retail puntano alla diversificazione e a seguire i nuovi trend di consumo e degli stili di vita. Ne risente la MDD Mainstream che segna il passo e poco a poco la MDD perde di competitività rispetto alle marche dell’IDM e delle PMI...


La forbice dei prezzi fra marca del distributore, MDD, e IDM è debole


Marzo 2018. Le politiche di sviluppo della marca del distributore, MDD, nel retail puntano alla diversificazione e a seguire i nuovi trend di consumo e degli stili di vita. Ne risente la MDD Mainstream che segna il passo e poco a poco la MDD perde di competitività rispetto alle marche dell’IDM e delle PMI.
 
Dice l’IRi che nel 2017 anche i brand dell’IDM continuano a perdere in competitivtà pur mantenendo una elevata pressione promozionale, con un aumento dello scarto con le MDD di 11 punti.
 
Il posizionamento di prezzo medio della MDD è influenzato dall’effetto del trading up.
 
La MDD, evidentemente sazia dei suoi successi, disinveste dalla promozionalità.
 
Il prezzo promozionato delle marche nazionali dell’IDM rimane inferiore al prezzo a scaffale della MDD.

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