Menu
 
Home Retail > Ricerche > Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?
Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?
14.09.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Lo scorso anno le carte attive di fidelizzazione Fidaty di Esselunga hanno raggiunto la quota di 5,676 mio Erano 4,607 mio nel 2011. In pratica, sempre come media, ogni negozio gestisce 44.000 carte e più. In 5 anni le carte sono cresciute di 1 milione in più (Fonte: Citi)...

Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?

Settembre 2017. Lo scorso anno le carte attive di fidelizzazione Fidaty di Esselunga hanno raggiunto la quota di 5,676 mio Erano 4,607 mio nel 2011. In pratica, sempre come media, ogni negozio gestisce 44.000 carte e più. In 5 anni le carte sono cresciute di 1 milione in più (Fonte: Citi).
 
La quota sulle vendite di Fidaty
L’incidenza sulle vendite, sempre nel 2016, è pari al 94,8%. Era già molto elevata nel 2011, con una incidenza del 94,2%, ma, incredibilmente è progredita.
 
La spesa media in Esselunga
Secondo diverse fonti la spesa media annuale in Esselunga raggiunge i 1.528 euro all’anno, vuol dire che in pratica quasi tutta spesa è fatta passando allo scanner la FIdaty.
 
La produttività per mq in Esselunga
La superficie media di un Esselunga è di 3.076 mq. A questo dato bisogna aggiungere che negli ultimi anni lo sforzo del retailer è stato quello di aumentare la superficie al concept ottimale di 4.000 mq, non a caso le ultime aperture o le ristrutturazioni hanno raggiunto quella dimensione. Il tutto per arrivare a una produttività delle vendite di 17.842 euro al mq, un record internazionale.
 
I dati della Fidaty
Esselunga ha quindi un giacimento di dati enorme ed è pronta a colloquiare con un consumatore molto fedele one-to-one, sia nell’off che nell’on line.
 


Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Esselunga entra nelle parafarmacie
In primo piano
Esselunga entra nelle parafarmacie
Esselunga ha inaugurato la prima parafarmacia della catena all’interno del Superstore di...
di Giovanni Esposito
20.04.2018
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra del brand e della loyalty
In primo piano
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra...
I festeggiamenti per i 60 anni di Esselunga si allungano, come il brand, a Firenze alla...
di Luigi Rubinelli
27.03.2018
Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0
Ricerche
Ecco l’incidenza delle vendite on line in...
In Italia l’incidenza degli acquisti on line del food rappresentano lo 0,5% di tutto il...
di Giovanni Esposito
14.03.2018
Quanto fattura un pdv di Esselunga? E tutti gli altri indici?
Ricerche
Quanto fattura un pdv di Esselunga? E tutti gli...
Febbraio 2018. Esselunga ha un suo passo. E i suoi numeri. Molti analisti si fermano a quanto...
di Luigi Rubinelli
01.03.2018
Come chiamare i camion della flotta? La risposta di Bernardo Caprotti
Analisi di branding
Come chiamare i camion della flotta? La...
La mostra per celebrare i 60 anni di Esselunga è un concentrato di informazioni sull&rsquo...
di Luigi Rubinelli
18.01.2018
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle classifiche Deloitte
In primo piano
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle...
Deloitte ha rilasciato il nuovo studio sul retail. Eccone alcuni estratti...
di Eros Casula
16.01.2018
La SuperMostra Esselunga, short promotion fidelizzante. Com’è andata
Analisi di branding
La SuperMostra Esselunga, short promotion...
I sessant’anni si compiono una volta sola, e questo Esselunga lo sa bene. La SuperMostra...
di Jose David Ramirez
30.12.2017
Un interessante esperimento di biometria in Esselunga del PoliMi
Ricerche
Un interessante esperimento di biometria in...
Il Polimi, nell’ambito dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha...
di Giovanni Esposito
06.12.2017
60anni Esselunga: una mostra per capire l’azienda e il retail
In primo piano
60anni Esselunga: una mostra per capire l...
Esselunga festeggia i 60 anni con una mostra e un concorso con un carrello d’oro e 145...
di Eros Casula
29.11.2017
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel superstore fisico. A Milano Certosa.
In primo piano
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel...
In precedenti articoli abbiamo parlato della prima apertura del Clicca&Vai di Varedo (Mi...
di Luigi Rubinelli
17.11.2017
Come funziona il Learning Center di Esselunga
In primo piano
Come funziona il Learning Center di Esselunga
Negli mesi scorsi ci siamo occupati della selezione del personale in Esselunga. Il Learning...
di Eros Casula
02.11.2017
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e Esselunga
Merchandising & Promozioni
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e...
L’orchestra della Grande Distribuzione Organizzata, in Italia, sembra non ammettere...
di Antonello Vilardi
31.10.2017
LOADING