Menu
 
Home Retail > In primo piano > Il concept del Carrefour Market evolve ancora
Il concept del Carrefour Market evolve ancora
25.12.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Carrefour Market ha aperto nel centro shopping urbano di City Life a Milano. Vi avevamo già detto che è da osservare con attenzione il mutamento dell’immagine e della sostanza di Carrefour?...


Il concept del Carrefour Market evolve ancora

Novembre 2017. Carrefour Market ha aperto nel centro shopping urbano di City Life a Milano. Vi avevamo già detto che è da osservare con attenzione il mutamento dell’immagine e della sostanza di Carrefour?
 
Si che lo avevamo già detto. Non lo ricordate?
 
Ed ecco quindi un nuovo concept del Market sviluppato su 1.200 mq.
 
Il bar del Market
Entrando sulla sx il bar, solido, senza fronzoli, con caffè Illy. È cambiata sia l’offerta del dolce sia del salato, con la possibilità di fare take away, come in tutta la superficie del supermercato e poi accomodarsi ai tavoli del bar (pochi) e all’esterno della galleria (tanti). Questa soluzione dovrebbe essere contabilizzata nell’offerta della food court di City Life, anche perché è la vera alternativa di prezzo conveniente che RetailWatch ha visto durante la visita del centro commerciale. Per mangiare a pranzo nella food hall di City Life ci vogliono 2 o 3 ticket, fatto impensabile per qualsiasi impiegato anche ben remunerato come sono quelli delle assicurazioni.
 
Il layout
Due possibilità di velocità di acquisto nel Market: una veloce e una lenta.

Il percorso veloce: principalmente attraverso i freschi: ortofrutta self service a banco o nel lineare refrigerato per la IVa e Va gamma, banco salumi ss (da notare la costruzione del lineare refrigerato con le buste dei salumi, tutte verticali), formaggi take away (buona disponibilità e profondità, un po’ invasivo Occelli), rosticceria staccata dal banco a servizio dei salumi. Quest’ultimo, a servizio fino a un certo punto per le diverse intersezioni di self service. La macelleria è un’altra sorpresa: la carne dry aged ha una propria vetrina, ma poi viene sezionata e venduta a self service per meglio esaltare il colore naturale, seppur con una maturazione lunga
 
Il percorso veloce è contraddistinto anche da un abbassamento delle gondole a 1,70 che iniziano dall’assortimento bio e proseguono con gli snack. Segue la pescheria.
 
Chi sceglie il percorso veloce ha a disposizione una cassa assistita apposita.
 
Il percorso lungo si allarga a tutto lo scatolame, le acque, i surgelati e il chimico per un totale di 9.000 referenze. Il layout è un po’ difficoltoso perché la superficie è un triangolo: l’architetto ha avuto il suo grand d’affare per risolvere il confronto merci-superficie-triangolo.
 
Comunque sia percorso lungo e percorso veloce possono approdare a una doppia fila di casse per i pagamenti: la prima fila è a self service con lettura del QRCode e PassaRapido, la seconda, parallela a postazioni assistite.
 
All’esterno, come riferito, diversi tavoli in una zona coperta per chi ha acquistato sia nel bar sia nel Market e vuole fermarsi a mangiare.
 
Credit photo. Dobbiamo ammettere, e ce ne scuserete, che non ci sono foto a supporto. Sono scomparse mentre il computer moriva. Ma la vostra fantasia saprà supplire a questa mancanza.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
28.07.2018
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in AiCube
In primo piano
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in...
Il comunicato stampa rilasciato da AiCube e dai tre soci fondatori (Carrefour e Pam e Végé) è...
di Luigi Rubinelli
12.07.2018
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
In primo piano
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo...
Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l&rsquo...
di Luigi Rubinelli
02.07.2018
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Merchandising & Promozioni
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Tra il 15 Maggio ed il 10 Giugno, CARREFOUR ha suscitato l’interesse dei consumatori...
di Antonello Vilardi
02.07.2018
Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
In primo piano
Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale...
A Giaveno, in provincia di Torino, Carrefour Market ha inaugurato il primo punto vendita...
di Eros Casula
29.06.2018
Carrefour e Google per una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto
In primo piano
Carrefour e Google per una esperienza...
Google Carrefour hanno annunciato un accordo strategico per una nuova interfaccia del sito di...
di Eros Casula
12.06.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
26.04.2018
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio
In primo piano
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food...
Carrefour ha recentemente acquisito Quitoque. La società è leader in Francia delle consegne...
di Luigi Rubinelli
16.03.2018
Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
In primo piano
Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle...
di Luigi Rubinelli
28.02.2018
Carrefour continua a sperimentare le tecnologie digitali a Varsavia
In primo piano
Carrefour continua a sperimentare le tecnologie...
Carrefour approfondisce il suo sentiero di sperimentazioni delle nuove tecnologie digitali nel...
di Luigi Rubinelli
06.02.2018
Ecco il piano strategico 2018-2022 di Carrefour
In primo piano
Ecco il piano strategico 2018-2022 di Carrefour
Carrefour ha reso noto il piano quadriennale sul quale incentrerà la propria strategia. È...
di Luigi Rubinelli
23.01.2018
Nuova organizzazione in Carrefour Italia
In primo piano
Nuova organizzazione in Carrefour Italia
Carrefour Italia comunica oggi la nomina del nuovo comitato esecutivo. Il nuovo management...
di Eros Casula
16.01.2018
LOADING