Menu
 
Home Retail > In primo piano > Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani
Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani
16.02.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Per lo scouting delle famiglie, le ricerche di Leo Burnett si sono concentrate nelle aree del Nord Italia che per prime sono interessate dall’apertura dei negozi ALDI. Dopo aver visionato tutti i video-casting delle famiglie Aldi che si sono candidate, sono state selezionate quella di Max, di Baricella in provincia di Bologna; di Lino e Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese; di Federica e del suo compagno...


Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani

 
Febbraio 2018. Per lo scouting delle famiglie, le ricerche di Leo Burnett si sono concentrate nelle aree del Nord Italia che per prime sono interessate dall’apertura dei negozi ALDI. Dopo aver visionato tutti i video-casting delle famiglie Aldi che si sono candidate, sono state selezionate quella di Max, di Baricella in provincia di Bologna; di Lino e Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese; di Federica e del suo compagno Ivan, giovane coppia di Livorno Ferraris in provincia di Vercelli, a cui si sono aggiunte quella di Anna da Lecco e di Vincenzo, professionista single che vive e lavora a Milano.
 
La troupe addetta alle riprese è quindi stata ospite per giorni nelle case delle cinque famiglie. Ha raccolto le loro storie e le opinioni, dall’arrivo dei prodotti ALDI all’assaggio vero e proprio delle loro ricette preferite realizzate con gli ingredienti del brand: dallo spezzatino alla pizza fatta in casa, dalla grigliata alla pasta con il pesto.
Attraverso questa campagna, ALDI ha voluto ra_orzare il legame con le storie e la quotidianità dei clienti.
 
Le cinque famiglie infatti sono state i testimoni perfetti dei prodotti che il brand porterà sulla tavola degli italiani e le loro parole riportano in maniera autentica i valori alla base delle proposte di ALDI, riconoscendo l’impegno dell’azienda per o_rire prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Dopo questa esperienza, le Famiglie non vedono l’ora che i negozi ALDI aprano nelle loro città!
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



1 Commenti
Roberto
Aldi è sempre stato un " controcorrente",già nel lontano 1979, cioè quando lo visitai la prima volta a colonia.pochi prodotti(6/700 circa)prevalenza assoluta di MDD, prezzi fissi tutto l'anno( quindi EDLP),cassiere che ricordavano i prezzi a memoria( non c'erano ancora gli EAN).da quanto scrive Rubinelli, sempre di più il cliente è al centro delle scelte. Anche in Italia c'è già qualche altro controcorrente.anche le sue( di Aldi)future location sono in aree di clienti con buona propensione al consumo di qualità ed heavy spender.
16/02/2018 07.33.34
 
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Ma Aldi è honest, onesto? E questo cosa vuol dire?
In primo piano
Ma Aldi è honest, onesto? E questo cosa vuol...
La foto ritrae la comunicazione in store di un negozio Aldi in Usa...
di Luigi Rubinelli
11.10.2018
Perché Tesco rinnova la multicanalità lanciando il discount Jack’s?
In primo piano
Perché Tesco rinnova la multicanalità lanciando...
Ufficialmente Tesco dice di aver lanciato il proprio discount per celebrare i 100 anni di...
di Luigi Rubinelli
10.10.2018
Con Montano Lucino (Co) sono 15 i Bennet Drive
In primo piano
Con Montano Lucino (Co) sono 15 i Bennet Drive
Anche a Montano Lucino, lo storico quartier generale di Bennet, arriva la novità Bennet Drive,...
di Eros Casula
04.09.2018
Il supermercato è un luogo sociale. Per le persone e per i cani
Ricerche
Il supermercato è un luogo sociale. Per le...
Per capire i plus del supermercato fisico versus l’e-commerce prendiamo come fonte...
di Luigi Rubinelli
09.08.2018
Quando il supermercato è dei clienti/volontari. Tre casi
Tendenze
Quando il supermercato è dei clienti/volontari....
Carrefour in Francia ha deciso di dare in franchising alcuni suoi ipermercati ai suoi...
di Luigi Rubinelli
08.08.2018
Ma per il momento Aldi non sta facendo la guerra dei prezzi. In futuro…
Ricerche
Ma per il momento Aldi non sta facendo la...
RetailWatch ha lanciato lo scorso mese di marzo un sondaggio sul sentiment dei retailer versus...
di Luigi Rubinelli
01.08.2018
Quando il supermercato è dei clienti/volontari. Tre casi
Tendenze
Quando il supermercato è dei clienti/volontari....
Carrefour in Francia ha deciso di dare in franchising alcuni suoi ipermercati ai suoi...
di Luigi Rubinelli
19.07.2018
Il supermercato è un luogo sociale. Per le persone e per i cani
Ricerche
Il supermercato è un luogo sociale. Per le...
Per capire i plus del supermercato fisico versus l’e-commerce prendiamo come fonte...
di Luigi Rubinelli
09.07.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…
Ricerche
Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l...
Giugno 2018. Con l’ingresso di Leader Price che ha aperto a Como il suo primo punto di...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Aldi, attraverso la lente del branding
Analisi di branding
Aldi, attraverso la lente del branding
Aldi è arrivato, con piani importanti di espansione territoriale. Impossibile non fare un...
di Silvia Barbieri
28.05.2018
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di MDD
In primo piano
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di...
Leader Price Italia, la nuova realtà del retail attiva nel segmento dei negozi-convenienza...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
LOADING