Menu
 
Home Retail > In primo piano > Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
28.02.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle prospettive per il 2018 in Francia, valevoli ovviamente anche per gli altri paesi dove il Gruppo opera...


Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018


Marzo 2018. Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle prospettive per il 2018 in Francia, valevoli ovviamente anche per gli altri paesi dove il Gruppo opera.
 
. Un’organizzazione semplificata e aperta.
Un processo di decisione più rapido. Ristrutturazione della centrale.
 
. Guadagnare in produttività e in competitività
Uscita di 273 punti di vendita Dia dal Gruppo.
Economizzazione dei costi  con un piano di 2 mld di euro per lo sviluppo della competitività commerciale.
Un piano di investimenti di 2 mld di euro.
 
. Creazione di un universo omnicanale
Accelerazione del format cash and carry: apertura di 20 nuovi Atacadao in Brasile: conversione di 16 ipermercati nel formato Maxi (cash and carry) in Argentina.
Lancio di un’unica piattaforma e-commerce, Carrefour.fr.
Estensione dell’offerta food e-commerce in 15 nuove città con la consegna a domicilio e in altre 10 città con la consegna a domicilio in 1 ora.
Apertura di 170 nuovi Drive.
Nuove partnership per accelerare la digitalizzazione del gruppo come già successo con Showroomprivè.
 
. Riformulare l’offerta esaltando la qualità del food
Aumentare le azioni per rafforzare e sviluppare l’offerta di prodotti freschi, bio e MDD: nuovo piano Agro-ecologico in molte categorie del fresco e del bio in partnership con il WWF per valorizzare le filiere, espandere il bio in tutto il punto di vendita, sviluppo delle tecnologie blockchain a tutte le filiere Carrefour per rafforzare la tracciabilità dei prodotti.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma
Mistery Shopper
CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di...
Nella zona ovest di Milano è stato aperto nel 2016 il punto di vendita di Carrefour con una...
di Gianna Rubinelli
07.10.2018
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche del distributore, MDD
In primo piano
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche...
Per il momento si tratta di un test. Carrefour sta sperimentando in 4 punti di vendita in...
di Luigi Rubinelli
20.09.2018
Transizione e ActForFood di Carrefour: un impegno fino alla block chain
In primo piano
Transizione e ActForFood di Carrefour: un...
Stéphane Coum, Amministratore Delegato di Carrefour Italia, ha presentato i tre pilastri della...
di Luigi Rubinelli
13.09.2018
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour
In primo piano
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food...
Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi...
di Giovanni Esposito
03.09.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
28.07.2018
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in AiCube
In primo piano
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in...
Il comunicato stampa rilasciato da AiCube e dai tre soci fondatori (Carrefour e Pam e Végé) è...
di Luigi Rubinelli
12.07.2018
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
In primo piano
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo...
Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l&rsquo...
di Luigi Rubinelli
02.07.2018
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Merchandising & Promozioni
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Tra il 15 Maggio ed il 10 Giugno, CARREFOUR ha suscitato l’interesse dei consumatori...
di Antonello Vilardi
02.07.2018
Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
In primo piano
Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale...
A Giaveno, in provincia di Torino, Carrefour Market ha inaugurato il primo punto vendita...
di Eros Casula
29.06.2018
Carrefour e Google per una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto
In primo piano
Carrefour e Google per una esperienza...
Google Carrefour hanno annunciato un accordo strategico per una nuova interfaccia del sito di...
di Eros Casula
12.06.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
26.04.2018
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio
In primo piano
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food...
Carrefour ha recentemente acquisito Quitoque. La società è leader in Francia delle consegne...
di Luigi Rubinelli
16.03.2018
LOADING