Menu
 
Home Retail > In primo piano > La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento
La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento
16.02.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Ricordate Lidl e il cambiamento di posizionamento da discount a supermercato? Bene: Aldi è un supermercato basato su...

La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento

Febbraio 2018. Ricordate Lidl e il cambiamento di posizionamento da discount a supermercato? Bene: Aldi è un supermercato basato su:
. semplicità del layout e dell’esposizione,
. razionalità,
. chiarezza per facilitare la spesa e far perdere meno tempo possibile.
 

 
La promessa è di far fare una spesa complete a prezzi bassi con un rapport qualità-prezzo eccellente.
 
L’elemento distintivo del concept ALDI è rappresentato dalla capacità di concentrarsi sull’essenziale e offrire ai clienti una gamma di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Tutto questo è frutto di un approccio caratterizzato da processi logistici e_cienti e tempi di stoccaggio e trasporto brevi che assicurano freschezza, qualità e convenienza.
 
L’obiettivo del brand Aldi è di soddisfare appieno i clienti garantendo loro prodotti di qualità e sicurezza. Tutti I 1.900 articoli in assortimento sono selezionati con grande cura e sono sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.
 
Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Ma Aldi è honest, onesto? E questo cosa vuol dire?
In primo piano
Ma Aldi è honest, onesto? E questo cosa vuol...
La foto ritrae la comunicazione in store di un negozio Aldi in Usa...
di Luigi Rubinelli
11.10.2018
Perché Tesco rinnova la multicanalità lanciando il discount Jack’s?
In primo piano
Perché Tesco rinnova la multicanalità lanciando...
Ufficialmente Tesco dice di aver lanciato il proprio discount per celebrare i 100 anni di...
di Luigi Rubinelli
10.10.2018
Con Montano Lucino (Co) sono 15 i Bennet Drive
In primo piano
Con Montano Lucino (Co) sono 15 i Bennet Drive
Anche a Montano Lucino, lo storico quartier generale di Bennet, arriva la novità Bennet Drive,...
di Eros Casula
04.09.2018
Il supermercato è un luogo sociale. Per le persone e per i cani
Ricerche
Il supermercato è un luogo sociale. Per le...
Per capire i plus del supermercato fisico versus l’e-commerce prendiamo come fonte...
di Luigi Rubinelli
09.08.2018
Quando il supermercato è dei clienti/volontari. Tre casi
Tendenze
Quando il supermercato è dei clienti/volontari....
Carrefour in Francia ha deciso di dare in franchising alcuni suoi ipermercati ai suoi...
di Luigi Rubinelli
08.08.2018
Ma per il momento Aldi non sta facendo la guerra dei prezzi. In futuro…
Ricerche
Ma per il momento Aldi non sta facendo la...
RetailWatch ha lanciato lo scorso mese di marzo un sondaggio sul sentiment dei retailer versus...
di Luigi Rubinelli
01.08.2018
Quando il supermercato è dei clienti/volontari. Tre casi
Tendenze
Quando il supermercato è dei clienti/volontari....
Carrefour in Francia ha deciso di dare in franchising alcuni suoi ipermercati ai suoi...
di Luigi Rubinelli
19.07.2018
Il supermercato è un luogo sociale. Per le persone e per i cani
Ricerche
Il supermercato è un luogo sociale. Per le...
Per capire i plus del supermercato fisico versus l’e-commerce prendiamo come fonte...
di Luigi Rubinelli
09.07.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l’ebitda e i pure player dell’e-commerce…
Ricerche
Il discount rafforzerà i freschi, aumenterà l...
Giugno 2018. Con l’ingresso di Leader Price che ha aperto a Como il suo primo punto di...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Aldi, attraverso la lente del branding
Analisi di branding
Aldi, attraverso la lente del branding
Aldi è arrivato, con piani importanti di espansione territoriale. Impossibile non fare un...
di Silvia Barbieri
28.05.2018
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di MDD
In primo piano
Leader Price scommette a Como con il 60,6% di...
Leader Price Italia, la nuova realtà del retail attiva nel segmento dei negozi-convenienza...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
LOADING