Menu
 
Home Retail > In primo piano > Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra in un polo di 23 mld di euro
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra in un polo di 23 mld di euro
22.02.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Gruppo VéGé, primo gruppo della GDO nato in Italia, entra a far parte del Comitato Acquisti Centralizzati Internazionali di Grupo IFA, leader nel settore della distribuzione di prodotti alimentari e di largo consumo in Spagna. L’accordo permetterà di ampliare la superficie commerciale di vendita a 5,6 milioni di metri quadri, distribuita sui quasi 9.500 punti di vendita in Spagna, Portogallo e...


Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra in un polo di 23 mld di euro

Febbraio 2018. Gruppo VéGé, primo gruppo della GDO nato in Italia, entra a far parte del Comitato Acquisti Centralizzati Internazionali di Grupo IFA, leader nel settore della distribuzione di prodotti alimentari e di largo consumo in Spagna. L’accordo permetterà di ampliare la superficie commerciale di vendita a 5,6 milioni di metri quadri, distribuita sui quasi 9.500 punti di vendita in Spagna, Portogallo e Italia, con un fatturato complessivo di oltre 23 miliardi di euro.

Grupo IFA, leader per superficie nel mercato iberico con più di 4,3 milioni di metri quadri nei suoi 6.784 punti vendita in Spagna e Portogallo, è costituita da 34 membri e 137 aziende partner, con un fatturato consolidato lordo superiore ai 16 miliardi di euro. L’insieme dei suoi partner fornisce lavoro a più di 95.000 persone. Il progetto di internazionalizzazione di Grupo IFA ha portato a duplicare il proprio fatturato consolidato in soli tre anni. 

Grupo IFA e Gruppo VéGé collocano questo accordo, che sarà operativo nel mese di febbraio, all’interno del loro Piano Strategico 2020, basato sulla creazione di valore in primis per le proprie aziende associate e quindi per i propri fornitori. Entrambe le società condividono infatti una visione e un modello d’impresa basato sulla prossimità, sui prodotti freschi e su un vasto assortimento di prodotti di marca industriale.

“Siamo soddisfatti di questo accordo che ci permette di ampliare la nostra offerta rendendola internazionale -  spiega Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé – Il nostro Gruppo ha contribuito sin dalla sua nascita a far nascere il moderno sistema distributivo italiano, portando nelle case degli italiani la qualità e la varietà dei prodotti della nostra tradizione regionale e adesso il nostro obiettivo è portare le eccellenze del made in Italy in tutto il mondo”.

L’accordo con Gruppo VéGé permetterà a IFA di potenziare il proprio progetto di internazionalizzazione avviato nel 2016 con la partnership con Sonae MC, leader in Portogallo. Grazie alla gestione congiunta di questi tre mercati, oggi le società raggruppate nel Grupo IFA (IFA Retail, Sonae e Gruppo VéGé) aumenteranno la loro capacità di ottimizzare le proprie condizioni di acquisto, di migliorare la loro posizione competitiva e di assicurarsi un’offerta commerciale più vantaggiosa per il cliente finale.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La domanda di prodotti per il benessere in Italia e in Europa cresce
Analisi dei prodotti
La domanda di prodotti per il benessere in...
Quali sono le macro categorie di prodotti per il benessere che si stanno imponendo in Italia e...
di Luigi Rubinelli
18.07.2018
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in AiCube
In primo piano
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in...
Il comunicato stampa rilasciato da AiCube e dai tre soci fondatori (Carrefour e Pam e Végé) è...
di Luigi Rubinelli
12.07.2018
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all’IDM
Merchandising & Promozioni
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all...
Ancora una volta Gruppo VéGé si conferma come la realtà nazionale della Moderna...
di Giovanni Esposito
22.06.2018
Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta sull’on line
In primo piano
Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta...
L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi a Sciacca (AG), nel corso dell&rsquo...
di Eros Casula
18.06.2018
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il caso Végé
Ricerche
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il...
Recentemente il Gruppo Végé ha presentato un esperimento sul riconoscimento facciale nel suo...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Végé rinnova posizionamento e comunicazione multimediale
Merchandising & Promozioni
Végé rinnova posizionamento e comunicazione...
Gruppo VéGé, primo Gruppo della GDO nato in Italia, è tornata in questi giorni in...
di Giovanni Esposito
02.05.2018
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
In primo piano
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
Il retail nella DO è un sistema vivo, effervescente e in continuo fisiologico cambiamento: non...
di David J. Ramirez
09.04.2018
 In Italia con la cultura si può mangiare, eccome
Tendenze
In Italia con la cultura si può mangiare...
Negli ultimi dieci anni, pur messe duramente alla prova dalla crisi, le famiglie hanno...
di Giovanni Esposito
31.03.2018
 Il riconoscimento facciale di UniParma nei punti di vendita di Gruppo Végé permette di…
Ricerche
Il riconoscimento facciale di UniParma nei...
“L’Università di Parma ha sviluppato un nuovo metodo di riconoscimento facciale...
di Luigi Rubinelli
22.03.2018
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
In primo piano
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in...
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella...
di Eros Casula
14.03.2018
Proviamo a ragionare sull’evoluzione dell’ipermercato in Francia e in Italia?
Ricerche
Proviamo a ragionare sull’evoluzione dell...
A parte L’IperLaGrandeI di Arese (Mi) e in parte della stessa insegna la location del...
di Luigi Rubinelli
08.03.2018
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
In primo piano
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
Dal 7 marzo i consumatori sardi possono contare sulla comodità e l’accoglienza...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
LOADING