Menu
 
Home Retail > In primo piano > Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più conveniente dell’IDM
Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più conveniente dell’IDM
24.01.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Nonostante il successo di vendite della MDD (la marca del distributore) Premium, nella scala prezzi la convenienza con i prodotti corrispondenti dell’IDM, industria di marca, risulta ridotta, per dirla in soldoni, relativamente conveniente...

Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più conveniente dell’IDM

Gennaio 2018. Nonostante il successo di vendite della MDD (la marca del distributore) Premium, nella scala prezzi la convenienza con i prodotti corrispondenti dell’IDM, industria di marca, risulta ridotta, per dirla in soldoni, relativamente conveniente.
 
RetailWatch ha voluto sentire a questo proposito Guido Cristini, dell’Università di Parma, incontrato a Marca 2018.
 
Il suo ragionamento è un invito a rivedere pricing e promozioni.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex
In primo piano
Per contrastare i discount ci vuole una MDD...
I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare...
di Luigi Rubinelli
14.02.2018
L’Università di Parma lancia Retail Lab, al servizio delle imprese
Ricerche
L’Università di Parma lancia Retail Lab, al...
Retail Lab (www.Retail-Lab.it) si fonda sulla ampia sperimentazione realizzata nel corso degli...
di Eros Casula
31.01.2018
Marzoli/IRi: il pricing delle MDD Premium e l’inefficienza promozionale…
In primo piano
Marzoli/IRi: il pricing delle MDD Premium e l...
RetailWatch ha voluto incontrare in occasione di Marca 2018 Gianmaria Marzoli, Vice president...
di Luigi Rubinelli
24.01.2018
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi
In primo piano
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e...
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar,...
di Luigi Rubinelli
23.01.2018
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis  di U2-Unes
Analisi dei prodotti
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis...
U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del...
di Eros Casula
23.01.2018
Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i valori della mission
In primo piano
Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i...
La MDD, la marca del distributore, si deve dotare di una sua particolare sensibilità per...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO-IDM
In primo piano
Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO...
Mario Gasbarrino, AD Unes-U2 è intervenuto alla seconda tavola rotonda di Marca 2018...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
La GDO a Marca2018 per una nuova visione e una nuova visibilità. Con Ambrosetti
In primo piano
La GDO a Marca2018 per una nuova visione e una...
Marca 2018 presenta un punto di svolta nello sviluppo del retail e della GDO...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
ADM (GDO) creerà con IBC (IDM) una nuova GS1-Ecr/Indicod, basata su…
In primo piano
ADM (GDO) creerà con IBC (IDM) una nuova GS1...
ntervenendo a Marca2018, Giorgio Santambrogio, presidente di ADM ha voluto sottolineare il...
di Luigi Rubinelli
18.01.2018
Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line
In primo piano
Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo...
Francesco Pugliese, consigliere ADM e AD Conad, è intervenuto nuovamente sulla necessità che...
di Luigi Rubinelli
18.01.2018
Quali sono i gap fra le MDD e l’IDM nei prodotti premium?
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Quali sono i gap fra le MDD e l’IDM nei...
di Giovanni Esposito
10.03.2017
Le loyalty card che conosciamo hanno ancora un futuro?
Tendenze
1 RWCOIN
Le loyalty card che conosciamo hanno ancora un...
di Luigi Rubinelli
22.02.2017
LOADING