Menu
 
Home Retail > In primo piano > Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi
23.01.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha presentato a Marca 2018 alcune novità di prodotto con particolare attenzione a quelle che sono due linee strategiche per l’azienda: la linea Premium e la linea Vital...

Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Gennaio 2018. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha presentato a Marca 2018 alcune novità di prodotto con particolare attenzione a quelle che sono due linee strategiche per l’azienda: la linea Premium e la linea Vital. 
 
La linea Despar Premium è pensata per chi vuole riscoprire i prodotti delle tradizioni regionali grazie a materie prime selezionate, processi di lavorazione accurati, certificazioni DOP, IGP, IGT: un chiaro esempio di quello che può considerarsi un campione dell’eccellenza alimentare italiana con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Despar Vital è invece la gamma di prodotti funzionali che apportano benefici e vantaggi dal punto di vista fisiologico-nutrizionale, emblema di un'alimentazione e di uno stile di vita equilibrati.  I prodotti Despar Vital sono particolarmente ricchi di vitamine, minerali, fibre e di tutti quegli elementi che aiutano a "risvegliare" la naturale vitalità del corpo e, specialmente se abbinati ad un'adeguata attività fisica, contribuiscono a preservarne l'equilibrio.
 

 
“A Marca 2018 abbiamo mostrato le nostre novità di prodotti MDD, ribadendo l’impegno di Despar nel fornire prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze attuali dei nostri clienti. Per questo mettiamo in evidenza le linee Despar Premium e Vital”, commenta Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia “Con il Brand Premium promuoviamo i prodotti di alta qualità, in particolare quelli DOP e IGP di molte regioni italiane. In questo modo mettiamo a disposizione dei nostri clienti, prodotti di aziende eccellenti che sanno valorizzare la cultura alimentare del proprio territorio. Con la linea Despar Vital invece, intendiamo soddisfare i bisogni di un consumatore attento all’alimentazione e alla salute con prodotti a  ridotto contenuto di sale e di grassi, arricchiti di ingredienti funzionali. Crediamo che il potenziale della marca del distributore sia ancora ampio e, proprio per questo, Despar ritiene di importanza strategica il continuo miglioramento dell’assortimento in essere”.
 
Nell’intervista a RetailWatch, Lucio Fochesato aggiunge anche nel corso del 2018 saranno rivisti i formati dei negozi nel portafoglio del gruppo.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Despar, nuove aperture e nuove MDD
Analisi dei prodotti
Despar, nuove aperture e nuove MDD
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar,...
di Giovanni Esposito
18.04.2018
La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio
Ricerche
La MDD, marca del distributore, tenta di alzare...
Negli ultimissimi anni, come documentano le ricerche, la MDD, la marca del distributore, è...
di Luigi Rubinelli
07.04.2018
Aspiag/Despar e il senso di responsabilità del Cinema Teatro Italia a Venezia
Buoni e cattivi
Aspiag/Despar e il senso di responsabilità del...
Venezia è una città fragile, fragilissima, con milioni di turisti che cercano le sue bellezze,...
di Luigi Rubinelli
04.04.2018
La MDD Mainstream alla prova del tempo e dello scaffale
Ricerche
La MDD Mainstream alla prova del tempo e dello...
Nel mese di febbraio abbiamo invitato i lettori a votare sul quesito qui sotto
di Luigi Rubinelli
15.03.2018
Quando la marca del distributore approfitta del cambiamento dei consumi
Analisi dei prodotti
Quando la marca del distributore approfitta del...
Dal 2010, quindi oltre due anni dopo il crollo della Lehman Brother, è avvenuto qualcosa di...
di Luigi Rubinelli
15.03.2018
La forbice dei prezzi fra marca del distributore, MDD, e IDM è debole
Ricerche
La forbice dei prezzi fra marca del...
Le politiche di sviluppo della marca del distributore, MDD, nel retail puntano alla...
di Luigi Rubinelli
07.03.2018
La gestione dello scaffale è sempre più complessa. Aumenta l’assortimento
Ricerche
La gestione dello scaffale è sempre più...
A guardare ­­a questi dati sembra di trovarci di fronte a uno scaffale infinito o...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld di $ di vendite
Analisi dei prodotti
Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld...
Amazon ha nel suo portafoglio di assortimenti 34 brand di MDD, le sue marche del distributore....
di Antonio Esposito
01.03.2018
Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex
In primo piano
Per contrastare i discount ci vuole una MDD...
I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare...
di Luigi Rubinelli
14.02.2018
Coop racconta la MDD, la marca del distributore, con una web serie
Analisi dei prodotti
Coop racconta la MDD, la marca del distributore...
Makkox racconta i 70 anni del prodotto a marchio Coop. Una web serie insolita e fuori dal coro...
di Eros Casula
09.02.2018
Le MDD 2017, marche del distributore, sono tornate ai livelli del 2013
Ricerche
Le MDD 2017, marche del distributore, sono...
Che fatica: destreggiarsi fra una pressione promozionale esasperante e riuscire a tornare ai...
di Giovanni Esposito
08.02.2018
Avanzini-Conad: i nomi delle MDD di Conad erano i nomi dei dipendenti. Nel 2018…
In primo piano
Avanzini-Conad: i nomi delle MDD di Conad erano...
Le MDD di Conad, le marche del distributore, sono nate nei piccoli negozi incentrati sui...
di Luigi Rubinelli
27.01.2018
LOADING