Menu
 
Home Retail > In primo piano > Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi
23.01.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha presentato a Marca 2018 alcune novità di prodotto con particolare attenzione a quelle che sono due linee strategiche per l’azienda: la linea Premium e la linea Vital...

Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Gennaio 2018. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha presentato a Marca 2018 alcune novità di prodotto con particolare attenzione a quelle che sono due linee strategiche per l’azienda: la linea Premium e la linea Vital. 
 
La linea Despar Premium è pensata per chi vuole riscoprire i prodotti delle tradizioni regionali grazie a materie prime selezionate, processi di lavorazione accurati, certificazioni DOP, IGP, IGT: un chiaro esempio di quello che può considerarsi un campione dell’eccellenza alimentare italiana con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Despar Vital è invece la gamma di prodotti funzionali che apportano benefici e vantaggi dal punto di vista fisiologico-nutrizionale, emblema di un'alimentazione e di uno stile di vita equilibrati.  I prodotti Despar Vital sono particolarmente ricchi di vitamine, minerali, fibre e di tutti quegli elementi che aiutano a "risvegliare" la naturale vitalità del corpo e, specialmente se abbinati ad un'adeguata attività fisica, contribuiscono a preservarne l'equilibrio.
 

 
“A Marca 2018 abbiamo mostrato le nostre novità di prodotti MDD, ribadendo l’impegno di Despar nel fornire prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze attuali dei nostri clienti. Per questo mettiamo in evidenza le linee Despar Premium e Vital”, commenta Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia “Con il Brand Premium promuoviamo i prodotti di alta qualità, in particolare quelli DOP e IGP di molte regioni italiane. In questo modo mettiamo a disposizione dei nostri clienti, prodotti di aziende eccellenti che sanno valorizzare la cultura alimentare del proprio territorio. Con la linea Despar Vital invece, intendiamo soddisfare i bisogni di un consumatore attento all’alimentazione e alla salute con prodotti a  ridotto contenuto di sale e di grassi, arricchiti di ingredienti funzionali. Crediamo che il potenziale della marca del distributore sia ancora ampio e, proprio per questo, Despar ritiene di importanza strategica il continuo miglioramento dell’assortimento in essere”.
 
Nell’intervista a RetailWatch, Lucio Fochesato aggiunge anche nel corso del 2018 saranno rivisti i formati dei negozi nel portafoglio del gruppo.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Passato, presente e futuro di Unes/U2 studiando slim e frontalino dei prezzi
Analisi dei prodotti
Passato, presente e futuro di Unes/U2 studiando...
È possibile ricostruire la storia e l’evoluzione recente di un supermercato a partire...
di Jose David Ramirez
20.06.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
05.06.2018
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
Analisi dei prodotti
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a...
Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le...
di Giovanni Esposito
03.06.2018
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
In primo piano
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
A furia di leggere previsioni e ricerche e ascoltare relazioni sul futuro del retail provo a...
di Luigi Rubinelli
24.05.2018
La forbice del prezzo fra MDD, la marca del distributore e l’IDM, è stretta
Analisi dei prodotti
La forbice del prezzo fra MDD, la marca del...
Dice TheEuropeanHosueAmbrosetti nel suo report per ADM che acquistando le MDD, le marche del...
di Luigi Rubinelli
30.04.2018
Despar, nuove aperture e nuove MDD
Analisi dei prodotti
Despar, nuove aperture e nuove MDD
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar,...
di Giovanni Esposito
18.04.2018
La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio
Ricerche
La MDD, marca del distributore, tenta di alzare...
Negli ultimissimi anni, come documentano le ricerche, la MDD, la marca del distributore, è...
di Luigi Rubinelli
07.04.2018
Aspiag/Despar e il senso di responsabilità del Cinema Teatro Italia a Venezia
Buoni e cattivi
Aspiag/Despar e il senso di responsabilità del...
Venezia è una città fragile, fragilissima, con milioni di turisti che cercano le sue bellezze,...
di Luigi Rubinelli
04.04.2018
La MDD Mainstream alla prova del tempo e dello scaffale
Ricerche
La MDD Mainstream alla prova del tempo e dello...
Nel mese di febbraio abbiamo invitato i lettori a votare sul quesito qui sotto
di Luigi Rubinelli
15.03.2018
Quando la marca del distributore approfitta del cambiamento dei consumi
Analisi dei prodotti
Quando la marca del distributore approfitta del...
Dal 2010, quindi oltre due anni dopo il crollo della Lehman Brother, è avvenuto qualcosa di...
di Luigi Rubinelli
15.03.2018
La forbice dei prezzi fra marca del distributore, MDD, e IDM è debole
Ricerche
La forbice dei prezzi fra marca del...
Le politiche di sviluppo della marca del distributore, MDD, nel retail puntano alla...
di Luigi Rubinelli
07.03.2018
LOADING