Menu
 
Home Retail > In primo piano > ODS Store: 43 negozi da GSS e un presidio in Pzza Duomo a Milano
ODS Store: 43 negozi da GSS e un presidio in Pzza Duomo a Milano
18.01.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
RetailWatch si era già occupato di ODS Store con l’apertura di Buccinasco (Mi) con l’insegna Outlet dolciario nel novembre del 2013. Ne è passata di acqua sotto i ponti perché oggi, con insegna ODS Store conta 43 negozi, uscendo  dalle sue zone storiche Bergamo e Brescia per arrivare a Milano con addirittura 3 negozi nello spazio di 800 mt: a quello storico di via Torino si è affiancato quello di piazza del...

ODS Store: 43 negozi da GSS e un presidio in Pzza Duomo a Milano

Gennaio 2018. RetailWatch si era già occupato di ODS Store con l’apertura di Buccinasco (Mi) con l’insegna Outlet dolciario nel novembre del 2013.
 
Ne è passata di acqua sotto i ponti perché oggi, con insegna ODS Store conta 43 negozi, uscendo  dalle sue zone storiche Bergamo e Brescia per arrivare a Milano con addirittura 3 negozi nello spazio di 800 mt: a quello storico di via Torino si è affiancato quello di piazza del Duomo e adesso un ulteriore pdv in via Mazzini, vista Duomo.
 
Non contenta di queste aperture ODS ha aperto a Roma in via del Tritone.
 
Alcune delle location occupate sono state lasciate sfitte perché non remunerative, ma l’offerta di ODS ha cambiato la pedonabilità commerciale in diverse aperture.
 
Pzza del Duomo angolo Arcivescovado è stata scartata da molti retailer in passato perché non proprio centrale nella piazza e nella antistante cso Vittorio Emanuele. Eppure anche questa location ha cambiato gli spazi commerciali antistanti.
 
La formula
È fatta di un mix di marche-prodotti del cioccolato (tavolette, praline e altri elaborati con diversi brand dell’IDM, da Lindt a Perugina, in diverse confezioni e anche sciolti), seguono gli snack dolci, quelli salati, i prodotti da forno, fino a vini e liquori e adesso anche allo scatolame.
 

 
Le stesse IDM hanno capito che la formula si sviluppa e hanno deciso, così come documenta RetailWatch di fare addirittura prodotti in esclusiva.
 
In via Mazzini è stato aperto un corner per Sweet Roll, di varia natura e lavorazione con un addetto che è diventato a sua volta experience e demonstration value.
 
Lo scontrino medio, nonostante i prezzi unitari bassi, è elevato, 8 euro, con un mix di promozioni che nemmeno Autogrill ha pensato. Nelle promozioni il prezzo elevato è poi tagliato da prodotti gratis, come nel caso delle tavolette Lindt.
 
Vige l’acquisto di impulso, non di certo del bisogno, e i clienti sono contornati da comunicazione che inneggiamo all’amore, alla felicità e alla qualità, oltre chè al sogno.
 
Da quest’anno è possibile acquistare on line con spedizioni in tutta Europa, anche un numero significativo di cesti personalizzati dal cliente.
Nonostante la presenza del Duomo, e il suo significato, ODS ha scelto di rimanere aperto il 25 dicembre tutto il giorno fino alle 21. È un passaggio chiave in una giornata di passeggio con tutti i negozi chiusi nel centro di Milano.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

 Le GSS del non food vanno abbastanza bene, la GDO al confronto flette
Ricerche
Le GSS del non food vanno abbastanza bene, la...
Nei primi mesi del 2018, dopo il vivace risultato del 2017, le vendite della Gdo italiana...
di Luigi Rubinelli
19.09.2018
Grand Frais Francia: i giudizi dei clienti e i motivi del successo
Ricerche
Grand Frais Francia: i giudizi dei clienti e i...
Aldilà se Banco Fresco-Grand Frais funzionerà in Italia (e non è detto in tutte le location) è...
di Luigi Rubinelli
01.06.2018
Il click&collect nelle GSS, il caso Scarpe&Scarpe
Merchandising & Promozioni
Il click&collect nelle GSS, il caso Scarpe...
Destrutturandosi nell’approfondimento di gamme secondo la ricerca attenta del miglior...
di Antonello Vilardi
26.04.2018
Quante sono le GSS-Specializzati? Son tante, tanti
Ricerche
1 RWCOIN
Quante sono le GSS-Specializzati? Son tante...
di Giovanni Esposito
27.09.2017
Ecco i numeri del confronto ipermercati-GSS
Ricerche
1 RWCOIN
Ecco i numeri del confronto ipermercati-GSS
di Eros Casula
14.09.2017
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Ricerche
1 RWCOIN
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
di Luigi Rubinelli
22.07.2017
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
Ricerche
1 RWCOIN
GDO versus GSS. Chi vince e chi perde e perchè?
di Luigi Rubinelli
21.06.2017
Negli anni della crisi il consumatore sceglie le GSS
Ricerche
1 RWCOIN
Negli anni della crisi il consumatore sceglie...
di Luigi Rubinelli
11.06.2016
Gay e Lesbian nelle Gss? Alla Fnac? Possibile?
The Wall
1 RWCOIN
Gay e Lesbian nelle Gss? Alla Fnac? Possibile?
di Luigi Rubinelli
12.04.2012
LOADING