Menu
 
Home Retail > In primo piano > Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line
Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line
18.01.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Francesco Pugliese, consigliere ADM e AD Conad, è intervenuto nuovamente sulla necessità che ci sia da parte del legislatore un corpus di regole uguali fra imprese fisiche (la GDO) e imprese on line (Amazon in primis)...

Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line

Gennaio 2018. Francesco Pugliese, consigliere ADM e AD Conad, è intervenuto nuovamente sulla necessità che ci sia da parte del legislatore un corpus di regole uguali fra imprese fisiche (la GDO) e imprese on line (Amazon in primis).
 

 
Lo ha fatto intervenendo nel convegno di apertura di Marca 2018, che si sta tenendo a Bologna.
 
Il suo è un discorso pacato, evidentemente concertato con i soci di ADM.
 
Le regole, dice in soldoni Pugliese devono essere eguali per tutti, nuovi e vecchi attori, altrimenti la competizione, che già è aspra e diversificata nelle regioni italiane, diventa davvero complicata.
 
Si veda a questo proposito anche lintervista a Giorgio Santambrogio, Presidente di ADM, sullo stesso tenore.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



1 Commenti
Paolo
Pure i piccoli commercianti chiedono il pari trattamento con la GDO ,è una grande ingiustizia che i piccoli commercianti pagano fino all'ultimo metro quadro (dai 15 ai 20 euro) la tassa dei rifiuti , la GDO paga per grandissime strutture la tassa dei rifiuti a forfet destabilizzando i bilanci dei comuni ... basta !!!!
19/01/2018 14.22.42
 
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il senso della Comunità e le similitudini Petrini-Pugliese-Pomarico
Ricerche
Il senso della Comunità e le similitudini...
La centralità della Comunità, dei microcosmi locali, della voglia del fare senza aspettare...
di Luigi Rubinelli
26.03.2018
Pam la spesa a casa con Supermercato 24 a Milano, Bologna e Padova
In primo piano
Pam la spesa a casa con Supermercato 24 a...
Supermercato24, il primo player Italiano della spesa online con consegna a domicilio...
di Eros Casula
19.02.2018
Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex
In primo piano
Per contrastare i discount ci vuole una MDD...
I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare...
di Luigi Rubinelli
14.02.2018
La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare
Analisi dei prodotti
La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla...
Diceva il Mahatma Gandhi che: “Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno...
di Luigi Rubinelli
31.01.2018
Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più conveniente dell’IDM
In primo piano
Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più...
Nonostante il successo di vendite della MDD (la marca del distributore) Premium, nella scala...
di Luigi Rubinelli
24.01.2018
Marzoli/IRi: il pricing delle MDD Premium e l’inefficienza promozionale…
In primo piano
Marzoli/IRi: il pricing delle MDD Premium e l...
RetailWatch ha voluto incontrare in occasione di Marca 2018 Gianmaria Marzoli, Vice president...
di Luigi Rubinelli
24.01.2018
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi
In primo piano
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e...
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar,...
di Luigi Rubinelli
23.01.2018
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis  di U2-Unes
Analisi dei prodotti
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis...
U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del...
di Eros Casula
23.01.2018
Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i valori della mission
In primo piano
Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i...
La MDD, la marca del distributore, si deve dotare di una sua particolare sensibilità per...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO-IDM
In primo piano
Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO...
Mario Gasbarrino, AD Unes-U2 è intervenuto alla seconda tavola rotonda di Marca 2018...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
La GDO a Marca2018 per una nuova visione e una nuova visibilità. Con Ambrosetti
In primo piano
La GDO a Marca2018 per una nuova visione e una...
Marca 2018 presenta un punto di svolta nello sviluppo del retail e della GDO...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
ADM (GDO) creerà con IBC (IDM) una nuova GS1-Ecr/Indicod, basata su…
In primo piano
ADM (GDO) creerà con IBC (IDM) una nuova GS1...
ntervenendo a Marca2018, Giorgio Santambrogio, presidente di ADM ha voluto sottolineare il...
di Luigi Rubinelli
18.01.2018
LOADING