Menu
 
Home Retail > In primo piano > UniCoop Firenze ingloba 29 negozi toscani da CoopCentroItalia
UniCoop Firenze ingloba 29 negozi toscani da CoopCentroItalia
05.01.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Raggiunto l’accordo per il passaggio a Unicoop Firenze di n. 29 punti vendita di Coop Centro Italia presenti nelle provincie di Siena e Arezzo che si attuerà nei prossimi 3/4 anni...


UniCoop Firenze ingloba 29 negozi toscani da CoopCentroItalia

Gennaio 2018. Raggiunto l’accordo per il passaggio a Unicoop Firenze di n. 29 punti vendita di Coop Centro Italia presenti nelle provincie di Siena e Arezzo che si attuerà nei prossimi 3/4 anni
 
 

Il passaggio a Unicoop Firenze di n.29 punti di vendita si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita.

Per Unicoop Firenze si tratta di una operazione tesa a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana in conseguenza dell’acquisizione dei punti vendita delle provincie di Siena e Arezzo (attualmente di proprietà di Coop Centro Italia.) L’operazione, del valore di 85 milioni di euro ( per la nuda proprietà), è stata  realizzata a seguito dell’accordo siglato tra le due cooperative, accordo che sarà soggetto al preventivo parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ai sensi di legge, che porterà in Unicoop Firenze 29 nuovi punti vendita che insistono su un territorio su cui la cooperativa è già presente da anni.

L’obiettivo dell’intesa, come ribadito precedentemente è quello di sviluppare nuove sinergie fra le due cooperative, sinergie che hanno come obiettivo il miglioramento dell’efficienza delle rispettive strutture organizzative.

I tempi tecnici stimati per completare il passaggio sono di tre/quattro anni.

Anni in cui Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti di vendita interessati.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il consumatore toscano è più felice di quello italiano?
Tendenze
1 RWCOIN
Il consumatore toscano è più felice di quello...
di Eros Casula
02.11.2016
UniCoopFi in utile per 68,6 milioni
In primo piano
1 RWCOIN
UniCoopFi in utile per 68,6 milioni
di Eros Casula
04.04.2016
Coop-Fi: tutela totale nei grandi superstore
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Coop-Fi: tutela totale nei grandi superstore
di Antonello Vilardi
19.09.2015
1. Coop.fi: filosofia da mercato in sede fissa e layout per isole
In primo piano
1 RWCOIN
1. Coop.fi: filosofia da mercato in sede fissa...
di Luigi Rubinelli
09.01.2013
Turiddo Campaini: ipermkt da 9.000 a 5.000 mq. Il caso Montecatini
In primo piano
1 RWCOIN
Turiddo Campaini: ipermkt da 9.000 a 5.000 mq...
di Luigi Rubinelli
24.12.2012
Turiddo Campaini: ipermkt da 9.000 a 5.000 mq. Il caso Montecatini
In primo piano
1 RWCOIN
Turiddo Campaini: ipermkt da 9.000 a 5.000 mq...
di Luigi Rubinelli
30.10.2012
1. Coop.fi: filosofia da mercato in sede fissa e layout per isole
In primo piano
1 RWCOIN
1. Coop.fi: filosofia da mercato in sede fissa...
di Luigi Rubinelli
03.08.2012
1. Coop.fi: filosofia da mercato in sede fissa e layout per isole
In primo piano
1 RWCOIN
1. Coop.fi: filosofia da mercato in sede fissa...
di Luigi Rubinelli
21.05.2012
2. Coop.fi: ripensa brand, layout, attrezzature e comunicazione
In primo piano
CONTENUTO CLUB
2. Coop.fi: ripensa brand, layout, attrezzature...
di Luigi Rubinelli
21.05.2012
Unicoop Firenze, una comunicazione unica nella gda italiana
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Unicoop Firenze, una comunicazione unica nella...
di Eros Casula
02.05.2012
LOADING