Menu
 
Home Retail > In primo piano > Carrefour e Google per una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto
Carrefour e Google per una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto
12.06.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Google Carrefour hanno annunciato un accordo strategico per una nuova interfaccia del sito di Google Shopping e Google Assistant in Francia. Inoltre hanno convenuto sulla creazione di un Laboratorio Carrefour-Google e l’accelerazione della digitalizzazione del Gruppo Carrefour...


Carrefour e Google per una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto
 
Giugno 2018. Google Carrefour hanno annunciato un accordo strategico per una nuova interfaccia del sito di Google Shopping e Google Assistant in Francia. Inoltre hanno convenuto sulla creazione di un Laboratorio Carrefour-Google e l’accelerazione della digitalizzazione del Gruppo Carrefour.
 
Attraverso l’accordo Google apporterà a Carrefour le sue competenze tecnologiche e si usoi strumenti di intelligenza artificiale, del Cloud, e di nuove interfacce come  Google Assistant. Carrefour dal suo canto apporterà tutta la sua esperienza sui prodotti e le competenze nella logistica e nella vendita.
 
L’obiettivo comune è di mettere le rispettive professionalità al servizio del consumatore, offrendo la scelta migliore che vorrà scegliere, sia nei negozi fisici, sullo smart phone o utilizzando i sistemi vocali.
 
L’accordo sarà sviluppato su tre assi:
  1. Una nuova esperienza di acquisto Carrefour nel sistema Google (Google Assistant, Google Home e una nuova interfaccia del sito Google Shopping in Francia) sviluppando la strategia Carrefour nel sistema digitale. L’obiettivo comune delle due società è di permettere agli utilizzatori di avere una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto. Dall’inizio di gennaio 2019 gli utilizzatori francesi possono effettuare i loro acquisti, anche alimentari, attraverso Google Home, o attraverso Google Assistant attraverso lo smart phone, o attraverso la nuova interfaccia Google Shopping via web, oppure facendosi portare a domicilio o recuperare nei negozi fisici Carrefour la spesa desiderata.
  2. L’apertura di un Laboratorio di innovazione con Google Cloud. Gli ingegeneri di Carrefour e gli esperti di intelligenza artificiale di Google Clous potranno lavorare insieme per sviluppare nuovi servizi destinati al consumatore.
  3. Un programma di formazione per accelerare la trasformazione digitale del Gruppo Carrefour. Il Gruppo intende accelerare su questo versante la cultura digitale del suo personale. Saranno adottati le soluzioni collaborative Gsuite (Gmail, Calendario, Drive, Docs, ecc.) per tutti i 160.000 collaboratori. Sarà accelerata l’adozione dell’infrastruttura Google Cloud Platform.
 
“I consumatori oggi affrontano un percorso di acquisto con esperienze frammentate –sottolinea Sebastien Missoffe, DG di Google France. Spesso abbandonano il loro carrello e hanno una bassa fidelizzazione e soddisfazione. Oggi le persone vogliono delle esperienze funzionali, semplici e personalizzate che li aiutino a prendere decisioni su quello che possono acquistare, al di là dello strumento che stanno utilizzando per fare la spesa. L’accordo con Carrefour permetterà di esplorare dei nuovi modelli di acquisto, fluidi e profondamente pertinenti alle logiche di acquisto”.
 
“L’accordo con Google –spiega Alexandre Bompard PDG di Carrefour- ci permetterà di accelerare la mutazione digitale e di avere un vantaggio competitivo nello sviluppo del dispositivo omnicanale che vogliamo offrire ai nostri clienti.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
26.04.2018
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio
In primo piano
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food...
Carrefour ha recentemente acquisito Quitoque. La società è leader in Francia delle consegne...
di Luigi Rubinelli
16.03.2018
Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
In primo piano
Ecco le prospettive di Carrefour nel 2018
Carrefour ha rilasciato con la chiusura del bilancio del 2017 un documento relativo alle...
di Luigi Rubinelli
28.02.2018
Carrefour continua a sperimentare le tecnologie digitali a Varsavia
In primo piano
Carrefour continua a sperimentare le tecnologie...
Carrefour approfondisce il suo sentiero di sperimentazioni delle nuove tecnologie digitali nel...
di Luigi Rubinelli
06.02.2018
Ecco il piano strategico 2018-2022 di Carrefour
In primo piano
Ecco il piano strategico 2018-2022 di Carrefour
Carrefour ha reso noto il piano quadriennale sul quale incentrerà la propria strategia. È...
di Luigi Rubinelli
23.01.2018
Nuova organizzazione in Carrefour Italia
In primo piano
Nuova organizzazione in Carrefour Italia
Carrefour Italia comunica oggi la nomina del nuovo comitato esecutivo. Il nuovo management...
di Eros Casula
16.01.2018
Carrefour sostituisce Conforama nel capitale sociale di Showroomprivé
In primo piano
Carrefour sostituisce Conforama nel capitale...
Carrefour e Showroomprivé (il secondo operatore europeo di vendite on line) hanno siglato un...
di Eros Casula
11.01.2018
Il concept del Carrefour Market evolve ancora
In primo piano
Il concept del Carrefour Market evolve ancora
Carrefour Market ha aperto nel centro shopping urbano di City Life a Milano. Vi avevamo già...
di Luigi Rubinelli
25.12.2017
Stéphane Coum Direttore Operations di Carrefour Italia
In primo piano
Stéphane Coum Direttore Operations di Carrefour...
Carrefour Italia annuncia la nomina di Stéphane Coum nel ruolo di Direttore Operations...
di Eros Casula
22.12.2017
Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza
Mistery Shopper
Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza
Il punto di vendita di Carrefour Express di via Conca del Naviglio a Milano è stato...
di Gianna Rubinelli
17.12.2017
Il concept del Carrefour Market evolve ancora
In primo piano
Il concept del Carrefour Market evolve ancora
Carrefour Market ha aperto nel centro shopping urbano di City Life a Milano. Vi avevamo già...
di Luigi Rubinelli
30.11.2017
Il caffè al bar di CarrefourMarket è Illy
Analisi dei prodotti
Il caffè al bar di CarrefourMarket è Illy
Il cambiamento in atto nel retail soffia velocemente e non mancano le sorprese. Guardate il...
di Luigi Rubinelli
20.11.2017
LOADING