Menu
 
Home Retail > In primo piano > Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
29.06.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
A Giaveno, in provincia di Torino, Carrefour Market ha inaugurato il primo punto vendita “Rurale”...


Carrefour lancia a Giaveno il concept Rurale, 700 mq, 9.700 sku, h24
 
Giugno 2018. A Giaveno, in provincia di Torino, Carrefour Market ha inaugurato il primo punto vendita “Rurale”. 
 
In via Canonico Pio Rolla 51, su una superficie di oltre 700 mq, il nuovo format, unico non solo per il canale franchising, ma per l’intera rete dei punti vendita Carrefour Italia, risponde alle esigenze degli abitanti di un territorio extra urbano - da cui il nome “Rurale”- attraverso un’offerta di prodotti completa.
Fortemente legato alla comunità locale sia per quanto riguarda la proposta di prodotti che per la partecipazione alla vita della comunità, vuole posizionarsi come punto di riferimento cittadino.
 
Il remodelling
Fulcro dell’offerta? La logica di prodotti a prezzi convenienti, inseriti però all’interno di una profondità di scelta assortimentale ed una shopping experience in un luogo rinnovato, fresco e giovanile, dove poter trovare e ri-trovare, ogni giorno, l’accoglienza di tutti i collaboratori. 
 
Il nuovo format ha anche l’obbiettivo di diventare luogo di aggregazione ed incontro per l’intera società giavena. Inserito all’interno della comunità, il Market “Rurale” permette, infatti, ai clienti di non compiere lunghi spostamenti per trovare un luogo in grado di soddisfare tutti i propri bisogni d’acquisto: vicino a casa, un servizio sinonimo di garanzia, freschezza e qualità costante.
 
Roberto Simonetto, Direttore Supermercati Carrefour Italia, ha dichiarato: “Continua così la strategia del Gruppo Carrefour orientata all’innovazione dei format commerciali già intrapresa da alcuni anni con le formule gourmet, attrazione e urbano fortemente apprezzate dai Clienti. Questo nuovo modello, in linea con la transizione alimentare, obiettivo su cui Carrefour Italia sta lavorando su tutti i fronti, si propone di coniugare, all’interno di un’armonia di valori, l’impegno del marchio Carrefour (modernità, credibilità, esperienza) con lo stile di vita rurale fondato sulla territorialità, l’autenticità e la vivacità”.

L’assortimento: 9.700 referenze
Il modello “rurale” offre un’ampia scelta: dalle botteghe del fresco, alla cantina dei vini, dai prodotti della casa a quelli della cura della persona. Presenti tutti i reparti: panetteria, macelleria servita con ampio assortimento di preparati, ortofrutta, pescheria, gastronomia, reparto non food tematico con offerte mirate legate alle stagionalità, fino ad arrivare al servizio Bar e alla gelateria “Pepino”.
Tra oltre 9.700 referenze, presenti, tra i molti prodotti regionali, Biologici e di Filiera, anche oltre 70 prodotti “Orgoglio del territorio", provenienti da piccoli produttori locali tipici della città di Giaveno.
Per nominarne solo alcuni, la Birra La Val, le famose “Tome Giaveno” ed il “Formaggio Cevrin”, prodotti molto importanti sul territorio.
Questo a sottolineare, ancora una volta, l’impegno e la grande attenzione di Carrefour Italia nei confronti del territorio e della valorizzazione dei produttori e delle produzioni locali. 

Tutto è di qualità, tutto è conveniente, anche grazie alla vivacità delle offerte stagionali che affiancano i prodotti continuativi. Una spesa completa quindi, sotto casa, ed un’esperienza di acquisto che mette al centro la vita delle persone, le loro consuetudini, i loro ritmi, intrepretandone desideri e bisogni. 
Il punto vendita, aperto 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 22.00, offre ai propri clienti anche la possibilità di consumare pranzi, spuntini, ma anche aperitivi preparati direttamente in loco.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma
Mistery Shopper
CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di...
Nella zona ovest di Milano è stato aperto nel 2016 il punto di vendita di Carrefour con una...
di Gianna Rubinelli
07.10.2018
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche del distributore, MDD
In primo piano
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche...
Per il momento si tratta di un test. Carrefour sta sperimentando in 4 punti di vendita in...
di Luigi Rubinelli
20.09.2018
Transizione e ActForFood di Carrefour: un impegno fino alla block chain
In primo piano
Transizione e ActForFood di Carrefour: un...
Stéphane Coum, Amministratore Delegato di Carrefour Italia, ha presentato i tre pilastri della...
di Luigi Rubinelli
13.09.2018
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour
In primo piano
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food...
Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi...
di Giovanni Esposito
03.09.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
28.07.2018
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in AiCube
In primo piano
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in...
Il comunicato stampa rilasciato da AiCube e dai tre soci fondatori (Carrefour e Pam e Végé) è...
di Luigi Rubinelli
12.07.2018
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
In primo piano
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo...
Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l&rsquo...
di Luigi Rubinelli
02.07.2018
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Merchandising & Promozioni
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Tra il 15 Maggio ed il 10 Giugno, CARREFOUR ha suscitato l’interesse dei consumatori...
di Antonello Vilardi
02.07.2018
Carrefour e Google per una esperienza semplificata e intuitiva di acquisto
In primo piano
Carrefour e Google per una esperienza...
Google Carrefour hanno annunciato un accordo strategico per una nuova interfaccia del sito di...
di Eros Casula
12.06.2018
MediaWorld prova con Proximity a Chivasso la forma mentis del cliente
Tutti i canali di vendita
MediaWorld prova con Proximity a Chivasso la...
Ha aperto nel Parco commerciale di Chivasso (To) un nuovo concept di Media World chiamato...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
26.04.2018
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food in abbonamento a domicilio
In primo piano
Carrefour/Quitoque: ingresso nei servizi food...
Carrefour ha recentemente acquisito Quitoque. La società è leader in Francia delle consegne...
di Luigi Rubinelli
16.03.2018
LOADING