Menu
 
Home Retail > In primo piano > Gruppo3A (Auchan) chiude il 2017 con 207 mio di fatturato
Gruppo3A (Auchan) chiude il 2017 con 207 mio di fatturato
15.06.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Il Gruppo 3 A di Asti, master franchisee di Auchan Retail per i negozi a insegna Simply, Punto Simply, La Bottega Simply, Borello Supermercati dell’Italia nord ovest, chiude in positivo il bilancio 2017...


Gruppo3A (Auchan) chiude il 2017 con 207 mio di fatturato
 
Giugno 2018. Il Gruppo 3 A di Asti, master franchisee di Auchan Retail per i negozi a insegna Simply, Punto Simply, La Bottega Simply, Borello Supermercati dell’Italia nord ovest, chiude in positivo il bilancio 2017.
 
L'assemblea dei soci del 28 maggio ha deliberato l’approvazione del bilancio consolidato 2017 del Gruppo 3 A. Il presidente del C.d.A. Giorgio Guasco ed il Direttore Santo Cannella hanno relazionato ai 132 soci gli importanti risultati conseguiti nell’esercizio.
La cooperativa nata nel 1974 oggi può contare su una rete di vendita di oltre 220 punti di vendita estesa in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta e su quasi 1500 collaboratori, con un fatturato alle casse di 305 mln. I ricavi per vendite e prestazioni crescono, grazie al miglioramento delle performance nei settori freschi, a seguito di una serie di iniziative di sviluppo della rete di vendita oltre che alla cura ed attenzione alle esigenze dei soci.
La sintesi dei principali dati economici del 2017.
Il Gruppo 3 A può contare su un Patrimonio Netto Consolidato di oltre 24 milioni di Euro a fronte di investimenti per 18 milioni di Euro. Il Valore della produzione di 207 milioni porta un il risultato d’esercizio che ha superato i 2,7 milioni di Euro
Crescono gli investimenti realizzati a beneficio della rete di vendita, sia relativi al miglioramento della proposta commerciale sia in chiave di sviluppo ed ammodernamento sostenibile.
 
Il ruolo dell’assortimento
Sostenibilità supportata anche da scelte commerciali orientate al cliente che predilige uno stile di vita sano. Un assortimento costituito da prodotti genuini, biologici, di qualità e che si prendono cura del benessere della persona senza rinunciare al gusto. Un plus della rete di vendita sono le eccellenze dei prodotti a marchio Auchan e Passioni, prodotti selezionati per esaltare e valorizzare l’identità dell’insegna oltre che soddisfare le esigenze dei clienti che riconoscono nei prodotti a marchio il giusto rapporto qualità prezzo.
Per facilitare la relazione con i nostri soci e garantire un servizio sempre più efficiente inoltre, il Gruppo 3 A ha inaugurato una nuova ala di oltre 8000 mq di magazzino per un totale di 30.000 mq di piattaforma logistica, vero fiore all’occhiello per la gestione degli ordini, conservazione e distribuzione delle merci.
Sposando una filosofia etica, il Gruppo 3 A ha scelto di investire nella cultura del risparmio, contro lo spreco alimentare, promuovendo la spesa quotidiana, “acquista tutti i giorni solo quello che consumi”!
“Siamo orgogliosi dei risultati e delle ottime performance ottenute sul piano economico dal Gruppo 3A – ha detto Santo Cannella, direttore generale – I numeri ci consegnano una realtà aziendale consolidata, dove al centro del modello di business ci sono sempre i soci e i clienti. La nostra missione è quella di semplificare la vita dei nostri associati e dei loro clienti.
La molteplicità dell’offerta commerciale offre ai consumatori la possibilità di scegliere tra servizi e prodotti diversi. -prosegue Cannella- Quello del retail è uno dei settori che più è a contatto con il consumatore, oggi maggiormente informato e riflessivo, attento alla ricerca in termini di scelta qualitativa e di convenienza. Per questo la costante nel processo del nostro lavoro deve essere l’innovazione: stimolo e strumento per personalizzare l’offerta, per essere sempre più competitivi nel mercato attuale”.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Auchan, Lidl e Coop: i clienti decidono sconti e assortimenti
Ricerche
Auchan, Lidl e Coop: i clienti decidono sconti...
Durante il convegno organizzato da Retailwatch.it a Cibus 2018, Luigi Rubinelli si è...
di Marco Usai
04.06.2018
Auchan introduce AuchanSpeedy, la APP che elimina la coda
In primo piano
Auchan introduce AuchanSpeedy, la APP che...
Auchan Retail Italia parla digitale e, in collaborazione con Mastercard, lancia AuchanSpeedy...
di Eros Casula
14.03.2018
L’opinione di Giacomo Lev Mannheimer su LaVitaInBlu di Auchan
Tendenze
L’opinione di Giacomo Lev Mannheimer su...
Giacomo Lev Mannheimer ha pubblicato recentemente con l’Istituto Bruno Leoni un...
di Luigi Rubinelli
22.02.2018
L’AGCM apre un procedimento contro Auchan-LaVitaInBlu
In primo piano
L’AGCM apre un procedimento contro Auchan...
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito della segnalazione inviata...
di Giovanni Esposito
14.02.2018
Auchan/Alcampo in Spagna chiede scusa per LaVitaInBlu. E in Italia?
In primo piano
Auchan/Alcampo in Spagna chiede scusa per...
Il comunicato stampa di Alcampo, la società di Auchan in Spagna non lascia dubbi. Già nella...
di Luigi Rubinelli
06.02.2018
Prodotti Blu di Auchan. Possiamo parlarne?
Analisi dei prodotti
Prodotti Blu di Auchan. Possiamo parlarne?
Che stiamo vivendo in una società liquida dove il tempo per  le decisioni, strategiche e...
di Luigi Rubinelli
14.12.2017
Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan
Analisi dei prodotti
Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta:...
C’è mela che va e mela che viene. Nel reparto dell’ortofrutta, con le moderne...
di Giovanni Esposito
04.11.2017
U2/Unes-Finiper si da alla cosmetica eco con OrganicShop
Analisi dei prodotti
U2/Unes-Finiper si da alla cosmetica eco con...
Ingredienti naturali certificati, delicate profumazioni e un prezzo davvero contenuto. Ecco le...
di Eros Casula
18.10.2017
Il ruolo dei fornitori e la loro evidenziazione: il caso Auchan
Analisi dei prodotti
Il ruolo dei fornitori e la loro evidenziazione...
Il ruolo principale di qualsiasi catena del retail alimentare è quello di selezionare...
di Luigi Rubinelli
18.10.2017
Auchan/Fiumicino e il patto con i consumatori
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Auchan/Fiumicino e il patto con i consumatori
di Antonello Vilardi
02.06.2017
Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan
In primo piano
1 RWCOIN
Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan
di Giovanni Esposito
16.03.2017
Auchan unifica le insegne, demassifica l’ortofrutta, espone altri prezzi
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Auchan unifica le insegne, demassifica l...
di Luigi Rubinelli
02.02.2017
LOADING