Menu
 
Home Retail > In primo piano > Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta sull’on line
Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta sull’on line
18.06.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi a Sciacca (AG), nel corso dell’annuale convention del gruppo, ha approvato il bilancio di esercizio 2017, registrando per il quarto anno consecutivo una straordinaria crescita...


Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta sull’on line

Giugno 2018. L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi a Sciacca (AG), nel corso dell’annuale convention del gruppo, ha approvato il bilancio di esercizio 2017, registrando per il quarto anno consecutivo una straordinaria crescita.
Il primo gruppo della distribuzione italiana nato in Italia, ha chiuso il 2017 con un fatturato di 6.210 milioni di euro facendo segnare un incremento del 3,4% a parità di rete e un +6,9% in termini correnti.
La crescita è visibile anche nella quota di mercato detenuta dal Gruppo, che raggiunge a fine 2017, il 4,2% a livello nazionale (fonte: GNLC Nielsen – febbraio 2018).
È stato un anno molto positivo e i risultati raggiunti sono anche il frutto del piano di sviluppo attuato dal Gruppo, che ha portato la rete vendita ad una crescita a doppia cifra di oltre il 28%, passando dai 2.380 pdv del 2016 agli attuali 3.034, con una superfice commerciale complessiva di 1.336.706 mq.
 
Nomina Consiglio di Amministrazione
Per garantire la massima rappresentatività della compagine sociale, è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione che ha eletto, confermando, Nicola Mastromartino come Presidente e Giorgio Santambrogio come Amministratore Delegato. Giuseppe Maiello affianca Valter Mion come Vice Presidente. Gli altri consiglieri confermati sono Antonino Capone, Camilla Caramico, Michel Elias, Attilio Gambardella, Andrea Tosano. Entrano infine nel nuovo consiglio, Giovanni Arena (in rappresentanza della F.lli Arena Spa) e Claudio Messina (in rappresentanza della Multicedi Srl).
 
Accordi, crescita e stima fatturato 2018
Il dinamismo e le capacità aggregative di Gruppo VéGé hanno favorito, a inizio 2018, la conclusione dell’accordo di ampio respiro internazionale con Grupo IFA, per la creazione di un polo retail in Sud Europa che mette a disposizione una superficie commerciale di vendita da 5,6 milioni di metri quadri, distribuita su quasi 9.500 punti di vendita in Spagna, Portogallo e Italia e un fatturato complessivo di oltre 23 miliardi di euro.
In base all’andamento positivo della prima metà dell’anno e le previsioni derivanti dall’accordo internazionale, il Gruppo stima di poter chiudere l’anno con 6.500 milioni di euro di fatturato.
 
“Siamo molto soddisfatti dei risultati del 2017, che ci confermano essere l’organizzazione italiana della distribuzione moderna, a maggiore tasso di crescita”. - commenta Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé – “VéGé è ritornata ad essere una delle pietre angolari del retail italiano e con molta umiltà continueremo a lavorare con l’impegno e la competenza che contraddistingue i nostri imprenditori, permettendoci di sostenere una costante espansione. Vogliamo infatti essere il propulsore di un forte polo della distribuzione italiana ed europea, per poter recitare un ruolo da protagonisti anche in futuro, in un mercato sempre più complesso, in cui la parte digitale sarà fondamentale”.
***
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

GDA di Costantino DiCarlo entra in Gruppo VéGè
In primo piano
GDA di Costantino DiCarlo entra in Gruppo VéGè
Gruppo VéGé ridisegna per l’ennesima volta il panorama del retail nazionale, mettendo a...
di Eros Casula
15.10.2018
Gruppo Vega aderisce a Gruppo Végé e ICube si rafforza
In primo piano
Gruppo Vega aderisce a Gruppo Végé e ICube si...
Protagonista del fermento che sta cambiando il panorama della GDO in Italia e a livello...
di Giovanni Esposito
03.09.2018
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all’IDM
Merchandising & Promozioni
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all...
Ancora una volta Gruppo VéGé si conferma come la realtà nazionale della Moderna...
di Giovanni Esposito
22.06.2018
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il caso Végé
Ricerche
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il...
Recentemente il Gruppo Végé ha presentato un esperimento sul riconoscimento facciale nel suo...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Végé rinnova posizionamento e comunicazione multimediale
Merchandising & Promozioni
Végé rinnova posizionamento e comunicazione...
Gruppo VéGé, primo Gruppo della GDO nato in Italia, è tornata in questi giorni in...
di Giovanni Esposito
02.05.2018
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
In primo piano
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
Il retail nella DO è un sistema vivo, effervescente e in continuo fisiologico cambiamento: non...
di David J. Ramirez
09.04.2018
 Il riconoscimento facciale di UniParma nei punti di vendita di Gruppo Végé permette di…
Ricerche
Il riconoscimento facciale di UniParma nei...
“L’Università di Parma ha sviluppato un nuovo metodo di riconoscimento facciale...
di Luigi Rubinelli
22.03.2018
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
In primo piano
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in...
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella...
di Eros Casula
14.03.2018
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
In primo piano
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
Dal 7 marzo i consumatori sardi possono contare sulla comodità e l’accoglienza...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra in un polo di 23 mld di euro
In primo piano
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra...
Gruppo VéGé, primo gruppo della GDO nato in Italia, entra a far parte del Comitato...
di Eros Casula
22.02.2018
Gruppo Végé a 6 mld di vendite con una quota di mkt del 4,5%
In primo piano
1 RWCOIN
Gruppo Végé a 6 mld di vendite con una quota di...
di Eros Casula
10.07.2017
Santambrogio-GruppoVégé: Amazon ci costringe a cambiare i rapporti IDM-GDO
In primo piano
1 RWCOIN
Santambrogio-GruppoVégé: Amazon ci costringe a...
di Luigi Rubinelli
01.03.2017
LOADING