Menu
 
Home Retail > In primo piano > Gruppo Végé a 6 mld di vendite con una quota di mkt del 4,5%
Gruppo Végé a 6 mld di vendite con una quota di mkt del 4,5%
10.07.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi ieri a Napoli, ha approvato il bilancio di esercizio 2016, registrando per il terzo anno consecutivo una crescita a doppia cifra.  Il primo Gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia, infatti, chiude il 2016 con un fatturato di 5.850 milioni di euro, registrando un incremento del +4,2% a parità di rete e un eccezionale +76,6% in termini correnti rispetto al 2015...


Gruppo Végé a 6 mld di vendite con una quota di mkt del 4,5%


Luglio 2017. L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi ieri a Napoli, ha approvato il bilancio di esercizio 2016, registrando per il terzo anno consecutivo una crescita a doppia cifra. 
Il primo Gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia, infatti, chiude il 2016 con un fatturato di 5.850 milioni di euro, registrando un incremento del +4,2% a parità di rete e un eccezionale +76,6% in termini correnti rispetto al 2015. Si tratta di un risultato di assoluto rilievo nell’attuale panorama della Distribuzione nazionale, cui ha concorso l’ingresso nel Gruppo, nel 2016, di realtà altamente performanti come Supermercati Tosano Cerea srl, F.lli Arena srl, Multicedi srlBava srl e Asta srl.
La cospicua crescita di Gruppo VéGé è fedelmente riflessa anche nella quota di mercato detenuta dal Gruppo, che raggiunge a fine 2016 il 4,5% a livello nazionale (fonte: IRI - ISS+C&C+Drug Gennaio 2017).
 
  • Stima 2017: fatturato oltre quota 6 miliardi di euro 
  • Rete vendita e compagine sociale: in crescita su solide basi
  • Promessa mantenuta

Il bilancio 2016 è tanto più significativo, in quanto chiude idealmente il primo triennio dal ritorno di Gruppo VéGé sullo scenario della Moderna Distribuzione.
In questo lasso di tempo, Gruppo VéGé ha ottenuto tassi di crescita annui tali da onorare la promessa fatta nel 2014: arrivare entro il 2017 al raddoppio della rete vendita e della quota di mercato.
L’ambizioso obiettivo è stato centrato: la rete vendita è passata da 1.495 a 2.928 punti vendita e la quota di mercato è salita dal 2,2% al 4,5%.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
In primo piano
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
Il retail nella DO è un sistema vivo, effervescente e in continuo fisiologico cambiamento: non...
di David J. Ramirez
09.04.2018
 Il riconoscimento facciale di UniParma nei punti di vendita di Gruppo Végé permette di…
Ricerche
Il riconoscimento facciale di UniParma nei...
“L’Università di Parma ha sviluppato un nuovo metodo di riconoscimento facciale...
di Luigi Rubinelli
22.03.2018
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
In primo piano
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in...
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella...
di Eros Casula
14.03.2018
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
In primo piano
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
Dal 7 marzo i consumatori sardi possono contare sulla comodità e l’accoglienza...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra in un polo di 23 mld di euro
In primo piano
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra...
Gruppo VéGé, primo gruppo della GDO nato in Italia, entra a far parte del Comitato...
di Eros Casula
22.02.2018
Santambrogio-GruppoVégé: Amazon ci costringe a cambiare i rapporti IDM-GDO
In primo piano
1 RWCOIN
Santambrogio-GruppoVégé: Amazon ci costringe a...
di Luigi Rubinelli
01.03.2017
R&S/Mediobanca e i dati non omogenei dell’operatività della GDO
Ricerche
1 RWCOIN
R&S/Mediobanca e i dati non omogenei dell...
di Luigi Rubinelli
11.01.2017
GruppoVégé: perché i valori, la vision e la storia sono importanti
In primo piano
1 RWCOIN
GruppoVégé: perché i valori, la vision e la...
di Luigi Rubinelli
30.09.2016
GruppoVégé: nuova sede, beacon, InProf
In primo piano
1 RWCOIN
GruppoVégé: nuova sede, beacon, InProf
di Eros Casula
30.09.2016
Gruppo VéGé chiude il 2015 con il 3,4% di quota
In primo piano
1 RWCOIN
Gruppo VéGé chiude il 2015 con il 3,4% di quota...
di Eros Casula
15.07.2016
Santambrogio-Végé: dalla P di prezzo alla P di persona
In primo piano
1 RWCOIN
Santambrogio-Végé: dalla P di prezzo alla P di...
di Luigi Rubinelli
17.05.2016
Santambrogio/Végé in Usa per i beacon
In primo piano
1 RWCOIN
Santambrogio/Végé in Usa per i beacon
di Eros Casula
22.04.2016
LOADING