Menu
 
Home Retail > In primo piano > Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
02.07.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l’accordo è un po’ stringato, ma sufficiente a capire che è figlio dei tempi e del cambiamento del mercato e dei comportamenti di acquisto e di consumo. Entrambi soffrono l’avanzare dell’e-commerce e del discount...


Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco


Luglio 2018. Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l’accordo è un po’ stringato, ma sufficiente a capire che è figlio dei tempi e del cambiamento del mercato e dei comportamenti di acquisto e di consumo. Entrambi soffrono l’avanzare dell’e-commerce e del discount.
 
Riassumiamo i punti principali:
. è un accordo di lungo periodo,
. si occuperà delle relazioni strategiche con i fornitori dell’industria di marca, ma anche con quelli delle MDD, marche del distributore, sia food sia non food.
. i cicli operativi dell’accordo saranno rivisto ogni tre anni,
. sarà migliorato l’assortimento e il rapporto qualità-prezzo dei prodotti,
. sia Cerrefour sia Tesco continueranno a lavorare in modo indipendente con i fornitori locali,
. l’accordo sarà perfezionato entro due mesi da oggi.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Perché Tesco rinnova la multicanalità lanciando il discount Jack’s?
In primo piano
Perché Tesco rinnova la multicanalità lanciando...
Ufficialmente Tesco dice di aver lanciato il proprio discount per celebrare i 100 anni di...
di Luigi Rubinelli
10.10.2018
CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di conferma
Mistery Shopper
CarrefourMarket/Bezzi-Milano: in attesa di...
Nella zona ovest di Milano è stato aperto nel 2016 il punto di vendita di Carrefour con una...
di Gianna Rubinelli
07.10.2018
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche del distributore, MDD
In primo piano
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche...
Per il momento si tratta di un test. Carrefour sta sperimentando in 4 punti di vendita in...
di Luigi Rubinelli
20.09.2018
Transizione e ActForFood di Carrefour: un impegno fino alla block chain
In primo piano
Transizione e ActForFood di Carrefour: un...
Stéphane Coum, Amministratore Delegato di Carrefour Italia, ha presentato i tre pilastri della...
di Luigi Rubinelli
13.09.2018
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour
In primo piano
Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food...
Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi...
di Giovanni Esposito
03.09.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
31.08.2018
Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro certo. A patto che…
Analisi di branding
Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro...
Dice Guido Cristini, ordinario di marketing operativo e category management all&rsquo...
di Eros Casula
18.08.2018
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
In primo piano
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
A furia di leggere previsioni e ricerche e ascoltare relazioni sul futuro del retail provo a...
di Luigi Rubinelli
11.08.2018
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal kit provide
Ricerche
Quitoque/Carrefour vs Kochhaus: parte il meal...
Negli Stati Uniti le vendite dei meal kit provider, i prodotti di base per cucinare un piatto,...
di Luigi Rubinelli
28.07.2018
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in AiCube
In primo piano
Carrefour e Pam e Végé invitano la GDO in...
Il comunicato stampa rilasciato da AiCube e dai tre soci fondatori (Carrefour e Pam e Végé) è...
di Luigi Rubinelli
12.07.2018
 Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro certo. A patto che…
Analisi di branding
Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro...
Dice Guido Cristini, ordinario di marketing operativo e category management all&rsquo...
di Eros Casula
12.07.2018
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Merchandising & Promozioni
“Punti Benza” e la partneship GDO-IDM
Tra il 15 Maggio ed il 10 Giugno, CARREFOUR ha suscitato l’interesse dei consumatori...
di Antonello Vilardi
02.07.2018
LOADING