Menu
 
Home Retail > In primo piano > Viva la crisi, c’è spazio! La storia di MD raccontata da Patrizio Podini
Viva la crisi, c’è spazio! La storia di MD raccontata da Patrizio Podini
21.05.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Questa intervista di Patrizio Podini, Presidente di MD, non è il riassunto della vita di MD, ma l’insieme di alcuni flash, particolarmente simbolici, di come l’imprenditore trentino, già presidente di Selex negli anni ’80 e ’90, è riuscito a sviluppare la catena di discount partendo dal sud e operando negli anni della crisi...

Viva la crisi, c’è spazio! La storia di MD raccontata da Patrizio Podini

Maggio 2018. Questa intervista di Patrizio Podini, Presidente di MD, non è il riassunto della vita di MD, ma l’insieme di alcuni flash, particolarmente simbolici, di come l’imprenditore trentino, già presidente di Selex negli anni ’80 e ’90, è riuscito a sviluppare la catena di discount partendo dal sud e operando negli anni della crisi.
 
 
“Perché –sottolinea Podini- anche negli anni di crisi ci sono opportunità di sviluppo, basta avere volontà e determinazione”.
 
L’intervista è stata ripresa a Linkontro2018 di Nielsen.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il ramen, la zuppa giapponese. Da Banana Yoshimoto a Nielsen a Cibus
Analisi dei prodotti
Il ramen, la zuppa giapponese. Da Banana...
In questo articolo cercherò di far stare insieme...
di Luigi Rubinelli
08.06.2018
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
Analisi dei prodotti
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a...
Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le...
di Giovanni Esposito
03.06.2018
Le vendite nel sud Italia sono negative. Possibile?
Tendenze
Le vendite nel sud Italia sono negative...
Mentre il nord ovest dei consumi ristagna il sud segna -1,8. Lo dicono i dati di Nielsen che...
di Luigi Rubinelli
02.06.2018
 Pratiche commerciali sleali: la proposta De Castro vista dai retailer
Ricerche
Pratiche commerciali sleali: la proposta De...
L’onorevole Paolo De Castro ha lanciato recentemente in commissione agricoltura una &ldquo...
di Luigi Rubinelli
29.05.2018
Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione
Analisi dei prodotti
Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla...
Per stare sul mercato oggi, afferma Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto in un recente...
di Eros Casula
22.05.2018
Unicomm/Selex rilancia anche il superstore. Partendo da Mestre
In primo piano
Unicomm/Selex rilancia anche il superstore...
Il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato un nuovo...
di Giovanni Esposito
17.04.2018
Nielsen e la rinnovata importanza del pack
Analisi dei prodotti
Nielsen e la rinnovata importanza del pack
Le abitudini di consumo delle famiglie italiane sono in continuo mutamento e l’offerta...
di Antonio Esposito
17.03.2018
CosìComodo (Selex) rinuncia alla domenica, ma dopo 1 anno è soddisfatto
In primo piano
CosìComodo (Selex) rinuncia alla domenica, ma...
Zitta zitta la piattaforma di e-commerce CosìComodo ha compiuto un anno di attività. Ai primi...
di Luigi Rubinelli
06.03.2018
Nielsen dice che i cibi pronti e veloci crescono
Tendenze
Nielsen dice che i cibi pronti e veloci...
Abbiamo dovuto attendere sette settimane, per la precisione San Valentino, dice Nielsen, per...
di Eros Casula
05.03.2018
Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex
In primo piano
Per contrastare i discount ci vuole una MDD...
I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare...
di Luigi Rubinelli
14.02.2018
Dieci anni di quote di mercato, chi sale e chi scende
Ricerche
Dieci anni di quote di mercato, chi sale e chi...
Nella tabella qui sotto sono riportate le quote di mercato dal 2006 al 2017. È un buon...
di Luigi Rubinelli
31.01.2018
Ecco perché i discount (soprattutto Eurospin) hanno successo in Italia
Ricerche
Ecco perché i discount (soprattutto Eurospin...
I discount sono equiparabili a supermercati e ipermercati nella spesa fino a 10 prodotti in un...
di Luigi Rubinelli
25.01.2018
LOADING