Menu
 
Home Retail > In primo piano > GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
14.03.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella digitalizzazione della GDO considisonline.itil servizio di spesa online, realizzato dall’impresa socia Commerciale Gi.Cap S.p.A., in partenza dalla Calabria. A poco più di un anno dall’avvio del servizio a Messina e provincia, che ha collocato la Città dello Stretto all’avanguardia assoluta in Sicilia e in tutto il Sud Italia...


GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria


Marzo 2018. Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella digitalizzazione della GDO considisonline.itil servizio di spesa online, realizzato dall’impresa socia Commerciale Gi.Cap S.p.A., in partenza dalla Calabria.
A poco più di un anno dall’avvio del servizio a Messina e provincia, che ha collocato la Città dello Stretto all’avanguardia assoluta in Sicilia e in tutto il Sud Italia, la spesa on line approda a Reggio Calabria e nei comuni limitrofi sino a Villa San Giovanni.
Inoltre, a riprova dell’importanza assegnata a questa scommessa tecnologica, nel mese di aprile Commerciale Gi.Cap prevede l’attivazione della spesa on line anche a Palermo.
 
Per la realizzazione di sidisonline.it, l’impresa guidata dalla famiglia Capone si è affidata alla consulenza e al supporto di Restore.shopping, società che rappresenta uno dei player di riferimento nell’ambito della digitalizzazione del settore della GDO e ha già curato per Commerciale Gi.Cap l’ideazione delle altre due piattaforme QuiConviene.it e In-Grosso.it.
Strutturato per assecondare le esigenze di quanti sono impossibilitati a recarsi agevolmente al punto vendita per problematiche lavorative e/o familiari, sidisonline.it è stato studiato per garantire una shopping experience virtuale gratificante sia per facilità di accesso, fluidità e intuitività del processo d’acquisto sia per ampiezza e profondità assortimentale.
 
La famiglia Capone, che ringrazio, è un esempio eccellente di come i valori fondanti di Gruppo VéGé consentano alle nostre imprese socie di essere avanti nell’innovazione con le tecnologie che oggi rendono possibile anticipare il futuro della GDO.” - commenta Giorgio SantambrogioA.D. di Gruppo VéGé. “Nell’attivazione di sidisonline a Reggio Calabria c’è un altro aspetto che desidero sottolineare e che riguarda tutto Gruppo VéGé. Il modello sviluppato da Commerciale Gi.Cap, in collaborazione con Restore.shopping, ha raggiunto un livello di avanzamento tale che consideriamo questo passaggio un test importante in vista di estendere l’iniziativa ad altre imprese del Gruppo per proseguire su questa strada”.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta sull’on line
In primo piano
Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta...
L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi a Sciacca (AG), nel corso dell&rsquo...
di Eros Casula
18.06.2018
IRi entra nella misurazione continua dell’e-commerce
Ricerche
IRi entra nella misurazione continua dell’e...
IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione...
di Eros Casula
30.05.2018
Ipercoop in Calabria: cooperativa o franchising?
Merchandising & Promozioni
Ipercoop in Calabria: cooperativa o franchising...
COOP ALLEANZA 3.0 vanta il primato tra le cooperative di consumatori del sistema COOP quanto a...
di Antonello Vilardi
28.05.2018
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il caso Végé
Ricerche
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il...
Recentemente il Gruppo Végé ha presentato un esperimento sul riconoscimento facciale nel suo...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Végé rinnova posizionamento e comunicazione multimediale
Merchandising & Promozioni
Végé rinnova posizionamento e comunicazione...
Gruppo VéGé, primo Gruppo della GDO nato in Italia, è tornata in questi giorni in...
di Giovanni Esposito
02.05.2018
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
In primo piano
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
Il retail nella DO è un sistema vivo, effervescente e in continuo fisiologico cambiamento: non...
di David J. Ramirez
09.04.2018
 Il riconoscimento facciale di UniParma nei punti di vendita di Gruppo Végé permette di…
Ricerche
Il riconoscimento facciale di UniParma nei...
“L’Università di Parma ha sviluppato un nuovo metodo di riconoscimento facciale...
di Luigi Rubinelli
22.03.2018
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet?
Tendenze
Chi acquista di più nell’e-commerce su internet...
Secondo una recente ricerca di Netcomm ecco chi acquista di più nell’e-commerce...
di Eros Casula
09.03.2018
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
In primo piano
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
Dal 7 marzo i consumatori sardi possono contare sulla comodità e l’accoglienza...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra in un polo di 23 mld di euro
In primo piano
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra...
Gruppo VéGé, primo gruppo della GDO nato in Italia, entra a far parte del Comitato...
di Eros Casula
22.02.2018
L’ e-commerce per categoria nel food, la concentrazione, lo scontrino medio
Tendenze
L’ e-commerce per categoria nel food, la...
Lo scatolame nelle vendite on line di food continua a essere maggioritario rispetto a tutte le...
di Giovanni Esposito
08.02.2018
Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce
Tendenze
Aumenta la voglia di denunciare l...
Dice la Nielsen che il consumatore appare sempre più determinato a condividere sia la...
di Luigi Rubinelli
02.02.2018
LOADING