Menu
 
Home Retail > In primo piano > Gli agenti di Lekkerland? Tutti da scoprire
Gli agenti di Lekkerland? Tutti da scoprire
08.03.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Si è svolta dal 2 al 4 marzo 208 nella cornice del Grand Hotel Dino a Baveno la seconda edizione della Convention Agenti Lekkerland. La società leader nella distribuzione al dettaglio ha ulteriormente migliorato la formula già vincente combinando momenti formativo-motivazionali con una vera e propria fiera...


Gli agenti di Lekkerland? Tutti da scoprire


Marzo 2018. Si è svolta dal 2 al 4 marzo 208 nella cornice del Grand Hotel Dino a Baveno la seconda edizione della Convention Agenti Lekkerland. La società leader nella distribuzione al dettaglio ha ulteriormente migliorato la formula già vincente combinando momenti formativo-motivazionali con una vera e propria fiera.

All’incontro dal titolo  ‘Make the difference – Be the winner   Edizione 2 sono intervenuti agenti, responsabili vendite e titolari dei cedi Lekkerland di tutta Italia, oltre ad una trentina di produttori per un complessivo di 400 partecipanti.



Sulla scia del successo dell’evento precedente e degli ottimi risultati concretizzati con i produttori intervenuti alla prima convention 2016, Lekkerland ha deciso di ripetere l’evento e addirittura di incrementare l’interazione diretta tra gli agenti ed i produttori partecipanti.

Gli interventi della prima giornata del Presidente di Lekkerland Antonio Sareni, del Direttore Sede Andrea Taglioretti e della Responsabile Acquisti Gloria Ballandi, oltre a dare continuità e ricordo alla precedente convention, si sono soffermati sul claim ulteriormente rafforzato ‘Se non trovi la strada Creane unaalla continua ricerca dell’eccellenza’ ed hanno avuto l’occasione di lanciare ufficialmente il nuovo marchio premium del gruppo ‘Delizie della tradizione – i sapori delle regioni’. Tutto quanto al fine di rimarcare l’impegno che la società pone quotidianamente sul mercato e riconfermare alla rete vendita la volontà di una solida e costruttiva relazione con il cliente.



Non sono mancati ospiti d’eccezione come Luigi Rubinelli di RetailWatch che ha presentato con la sua capacità dialettica il cambiamento dei consumi, Stefano Bitetto di Xforma Branding che ha illustrato l’evoluzione della marca del distributore, Angelo Frigerio di Alimentando che ha moderato una coinvolgente tavola rotonda con alcuni agenti Lekkerland dal tema ‘professione agente’.

Il pomeriggio si è concluso con l’intervento di Enrico Bertolino nella veste di motivatore che, intercalando mappe di percezione e di comportamento con esempi di vita quotidiana, ha lasciato traccia nella memoria dei venditori.
 
Giocare con i plus dell’assortimento
La seconda giornata si è svolta con la rete agenti suddivisa in undici gruppi, con l’alternanza tra le varie sale dedicate ai main partner e l’area espositiva di oltre mille metri quadrati. I produttori intervenuti hanno avuto modo di illustrare nel dettaglio le proprie politiche commerciali, le novità in fase di lancio, le combinazioni dedicate al gruppo Lekkerland, evidenziando i plus dell’offerta ed i punti di forza su cui puntare nell’illustrare ai clienti la proposta commerciale. Ampio spazio è stato dedicato anche alle incentivazioni alle rete vendite costruite ad-hoc per l’evento.

Grande soddisfazione per la partecipazione è stata mostrata da parte dell’industria che si è già dichiarata interessata ad intervenire al prossimo evento, da parte dei ce.di. Lekkerland e di tutta la forza vendite intervenuta.

Non sono mancati momenti ludici con la partecipazione di Paolo Migone che ha intrattenuto la platea con la consueta comicità, la premiazione delle performance 2017 e della sfida di vendita pre-evento. La serata di gala ha fatto seguito alle votazioni sul gradimento da parte degli agenti con la premiazione dei produttori Ricola (Divita) per la miglior ‘attività evento’ e per la miglior ‘politica commerciale’ e Acqua Minerale San Benedetto per la miglior ‘interpretazione dello spirito Make the Difference’.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La forza vendite di Lekkerland giudica i produttori
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
La forza vendite di Lekkerland giudica i...
di Eros Casula
26.01.2016
Lekkerland rafforza il brand con più capillarità
In primo piano
1 RWCOIN
Lekkerland rafforza il brand con più...
di Luigi Rubinelli
12.10.2015
Lekkerland celebra 35° con l’Albero della Vita-Expo
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Lekkerland celebra 35° con l’Albero della Vita...
di Giovanni Esposito
13.07.2015
Antonio Sareni nuovo presidente Lekkerland
In primo piano
1 RWCOIN
Antonio Sareni nuovo presidente Lekkerland
di Eros Casula
18.05.2015
Marzano-Lekkerland: nuovi sviluppi con l’IDM
In primo piano
1 RWCOIN
Marzano-Lekkerland: nuovi sviluppi con l’IDM
di Giovanni Esposito
14.04.2015
Fusillo-Lekkerland: facciamo da magazzino ai pdv
In primo piano
1 RWCOIN
Fusillo-Lekkerland: facciamo da magazzino ai...
di Eros Casula
21.01.2015
Codim si rafforza con Lekkerland
In primo piano
1 RWCOIN
Codim si rafforza con Lekkerland
di Eros Casula
04.12.2014
Marzano-Lekkerland: Cibus? Un successo di marca
In primo piano
1 RWCOIN
Marzano-Lekkerland: Cibus? Un successo di marca
di Luigi Rubinelli
12.05.2014
Lekkerland a Cibus con il dettaglio tradizionale
In primo piano
1 RWCOIN
Lekkerland a Cibus con il dettaglio...
di Eros Casula
24.03.2014
Sada e Cidd conferiscono mandato a  Lekkerland
In primo piano
1 RWCOIN
Sada e Cidd conferiscono mandato a Lekkerland
di Eros Casula
03.01.2013
Barovero-Lekkerland: un’up grading per il tradizionale
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Barovero-Lekkerland: un’up grading per il...
di Luigi Rubinelli
26.07.2012
Lekkerland lancia Gourmet Experience 2012
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Lekkerland lancia Gourmet Experience 2012
di Luigi Rubinelli
02.07.2012
LOADING