Menu
 
Home Retail > In primo piano > La spesa? La ordino in treno e la trovo direttamente a casa o in ufficio.
La spesa? La ordino in treno e la trovo direttamente a casa o in ufficio.
17.11.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
L’innovativo servizio per i Clienti che ogni giorno si muovono sui treni lombardi è possibile da oggi grazie alla partnership con Supermercato24, il primo player italiano della spesa online. Età media 36 anni, diplomato (55%) o laureato (30%), il Cliente Trenord è sempre più connesso e digitale: oltre il 70% dei passeggeri lombardi dichiara di viaggiare sempre connesso durante il viaggio. Le...

La spesa? La ordino in treno e la trovo direttamente a casa o in ufficio.

Novembre 2017. L’innovativo servizio per i Clienti che ogni giorno si muovono sui treni lombardi è possibile da oggi grazie alla partnership con Supermercato24, il primo player italiano della spesa online.
 
Età media 36 anni, diplomato (55%) o laureato (30%), il Cliente Trenord è sempre più connesso e digitale: oltre il 70% dei passeggeri lombardi dichiara di viaggiare sempre connesso durante il viaggio. Le App preferite sono WhatsApp (42%), Facebook (28%) e Instagram (13%); oltre il 23% di chi viaggia in treno si dedica alla lettura utilizzando sistemi elettronici quali e-book, tablet e cellulare e quasi il 10% dei Clienti svolgono operazioni bancarie o utilizzano App durante il viaggio. 
 
Per questi Clienti, sempre più connessi ed evoluti, da oggi anche il carrello diventa digitale, grazie alla partnership presentata oggi dall’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè, e dall’amministratore delegato di Supermercato24 Federico Sargenti.
 
Supermercato24 è una start up che in Lombardia è già attiva nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza, Mantova e Varese. Grazie a questo accordo, i Clienti Trenord residenti in queste province che utilizzeranno la piattaforma Supermercato24 per ordinare la spesa online usufruiranno di speciali agevolazioni.
 
Ai possessori di abbonamento Trenord in corso di validità sarà riconosciuto uno sconto fisso, valido per tutti gli ordini effettuati sulla piattaforma pari al 5% sul valore della spesa.
Chi invece acquisterà un biglietto di corsa semplice dall’App o dall’e-store Trenord, troverà direttamente sul suo documento di viaggio un codice promozionale equivalente alla consegna gratuita della prima spesa ordinata. 
 
A differenza delle altre piattaforme, Supermercato24 è l’unica che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si recherà e farà la spesa, consegnandola poi a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato, anche entro un’ora dall’ordine. Sarà cura dello stesso personal shopper contattare telefonicamente il Cliente per ogni necessità.
 
Il costo di consegna della spesa è di soli 4,90 euro, indipendentemente dall’importo speso e i Clienti potranno poi pagare con carta di credito, con Apple Pay, Paypal o in contanti alla consegna.
 
Cinzia Farisé, Amministratore Delegato di Trenord, ha dichiarato: «In Supermercato24 abbiamo trovato un partner di qualità che aggiunge nuove opportunità a quell’ecosistema dei servizi che sempre più devono affiancare l’esperienza quotidiana di viaggio, dando valore al tempo dei nostri Clienti che si muovono. Nostro obiettivo è coniugare il servizio quotidiano con le esigenze di innovazione dei viaggiatori lombardi sempre più digitali ed esigenti».
 
«L’eCommerce grocery in Italia ha ancora un enorme potenziale di crescita e con il nostro servizio innovativo e capillare, siamo infatti presenti in 18 province italiane, offriamo in una società sempre più evoluta, frenetica e connessa dei plus non indifferenti a tutte persone – ha dichiarato Federico Sargenti, Amministratore Delegato si Supermercato24 –. Grazie alla nostra piattaforma, inatti, i passeggeri possono fare la spesa in pochi minuti mentre sono in treno, senza rinunciare alle loro abitudini potendo scegliere il proprio supermercato di fiducia che sono soliti frequentare e che conoscono bene. Con la consegna anche entro un’ora, inoltre, al loro arrivo a casa o in ufficio troveranno il personal shopper che li attende con la spesa».
 
Supermercato24 in Lombardia serve oltre 160 comuni e ha già 81.124 Clienti attivi. I Clienti che utilizzano di più il servizio sono donne per il 66% e uomini per il 34%. Le fasce di età che utilizzano prevalentemente Supermercato24 sono 25-39enni per il 45,9% e 40-54enni per il 27%, mentre gli under 25 si attestano al 15,1%, dato curioso è l'utilizzo che da parte dei giovani milanesi che si attestano al 18% contro il 6/7% dei coetanei nelle altre province. 

Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Supermercato24 sbarca in Sicilia e inizia da Catania
In primo piano
Supermercato24 sbarca in Sicilia e inizia da...
Supermercato 24 è ora attivo in 22 provincie italiane a in Lombardia, Veneto...
di Eros Casula
13.03.2018
Famila/Selex per Verona fa le consegne a domicilio con Supermercato 24
In primo piano
Famila/Selex per Verona fa le consegne a...
Supermercato24, il player Italiano per la consegna della spesa a casa, firma una...
di Eros Casula
07.08.2017
Famila/Selex per Verona fa le consegne a domicilio con Supermercato 24
In primo piano
Famila/Selex per Verona fa le consegne a...
Supermercato24, il player Italiano per la consegna della spesa a casa, firma una...
di Eros Casula
03.07.2017
Sargenti/Supermercato24: da noi consumatore accorto con poche promozioni
Ricerche
1 RWCOIN
Sargenti/Supermercato24: da noi consumatore...
di Eros Casula
09.06.2017
Ogni giorno 500 persone usano il personal shopper
Tendenze
1 RWCOIN
Ogni giorno 500 persone usano il personal...
di Eros Casula
19.06.2016
Ogni giorno 500 persone usano il personal shopper
Tendenze
1 RWCOIN
Ogni giorno 500 persone usano il personal...
di Eros Casula
15.06.2016
LOADING