Menu
 
Home Retail > In primo piano > UniCoop Firenze apre Doc al portuense-Roma
UniCoop Firenze apre Doc al portuense-Roma
24.11.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Aperto a Roma il 13esimo supermercato della rete Doc*. l nuovo punto vendita si trova in via Frattini nel quartiere Portuense ed è un supermercato di prossimità, nato per rispondere alle esigenze della spesa completa in una media superficie di vendita. La filosofia di vendita prevede una politica di “ prezzi...

UniCoop Firenze apre Doc al portuense-Roma

Novembre 2017. Aperto a Roma il 13esimo supermercato della rete Doc*.

Il nuovo punto vendita si trova in via Frattini nel quartiere Portuense ed è un supermercato di prossimità, nato per rispondere alle esigenze della spesa completa in una media superficie di vendita. La filosofia di vendita prevede una politica di “ prezzi bassi tutti i giorni” con un’ importante presenza di prodotti a marchio Coop, che rappresentano al meglio la sintesi di qualità e convenienza .

Il nuovo supermercato si rivolge principalmente ai residenti del quartiere e a coloro che risiedono nel raggio di 5-10 minuti di macchina o mezzi pubblici da via Frattini. Si estende su 1350 mq di area di vendita e dispone di 130 posti auto, di cui 100 coperti. Si trova all’interno di una piccola galleria con quattro esercizi commerciali: un bar, un ottico, un parrucchiere ed una lavanderia. All’esterno è presente una piccola area giochi attrezzata per i bambini.
 
Nuovi bisogni nuovo punto di vendita

Il concept è pensato per rispondere al meglio ai cambiamenti del mercato e ai bisogni dei clienti che vivono nel quartiere Portuense.

Obiettivo del supermercato, oltre a porsi come uno dei più convenienti dell’area, è garantire ai clienti la soddisfazione dei bisogni tradizionali, come fiducia, relazione, qualità e convenienza dei prodotti, e provvedere alle esigenze che si sono sviluppate più recentemente, dalla necessità di poter fare la spesa velocemente alla comodità, fino alla maggior attenzione alla salute e al territorio.

Proprio a questo scopo è stata realizzata all’interno del punto vendita una nuova area di circa 100 mq, con i prodotti dedicati ai nuovi trend di consumo, dominati dal free from, dai prodotti senza glutine, senza lattosio, per il controllo del colesterolo, per stare in forma, ai prodotti vegani e vegetariani, biologici e ricchi di fibre, sia di marchi nazionali, sia della linea bio COOP VIVIVERDE e BENESI’.
 
I freschi

L'attenzione ai freschi è il cuore dell’offerta del punto vendita, già all'ingresso, con l'ampia area per la frutta e verdura di stagione. Segue la gastronomia, con prodotti del territorio e piatti pronti da consumare anche sul posto, un assortimento completo di pesce fresco con arrivi giornalieri di pescato locale e un reparto carni con prodotti tradizionali e pronti da cuocere. All’interno del punto vendita i clienti troveranno prodotti di qualità e personale addetto alla vendita capace di consigliare e servire il cliente con la massima professionalità e le più ampie competenze.
 

 
Per gli amanti del vino, è presente una cantina con una selezione di oltre 600 etichette del territorio e nazionali.

L’ambiente del nuovo punto vendita è stato concepito per essere piacevole e funzionale, con scaffali bassi (h 1,60 cm), spazi più ampi a disposizione del cliente, luce naturale e la presenza di tutti i reparti freschi a servizio.

Nella progettazione grande attenzione è stata dedicata anche all’ambiente: i frigoriferi dei latticini e dei surgelati sono a sportelli chiusi, gli impianti di illuminazione sono ottimizzati con luci a Led e in tutti i locali sono stati installati impianti di monitoraggio energetico e per il recupero del calore.

Il punto vendita appartiene all’insegna Doc* Roma, nata nel 2010 per volontà di Unicoop Firenze, che oggi è presente sul territorio romano con 13 supermercati posizionati in vari quartieri della città.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

EsselungaACasa si espande a Roma
In primo piano
EsselungaACasa si espande a Roma
Esselungaacasa, la spesa on line di Esselunga, apre il servizio di spesa on line alla città di...
di Eros Casula
08.10.2018
Todis/Conad aggiunge Guidonia, con il concept di prossimità e servizio
In primo piano
Todis/Conad aggiunge Guidonia, con il concept...
Todis/Conad passa a Villanova di Guidonia in provincia di Roma, via Maremmana Inferiore 212...
di Giovanni Esposito
27.03.2018
Due province metropolitane, Milano e Roma, valgono il 15% della GDO
Ricerche
Due province metropolitane, Milano e Roma...
Le dinamiche aggregate del retail italiano sono spesso il risultato di tendenze - talvolta di...
di Giovanni Esposito
17.11.2017
Quando lo shopping diventa turismo: tavole rotonde e ricerche
Tendenze
Quando lo shopping diventa turismo: tavole...
Il 24 novembre sbarca a Roma Shopping Tourism. Il forum italiano, l’unico evento...
di Eros Casula
14.11.2017
Rinascente-Roma: 200 mio per unificare cinque immobili e un acquedotto romano
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Rinascente-Roma: 200 mio per unificare cinque...
di Luigi Rubinelli e Alberto Paradossi
16.10.2017
Ikea apre un pop up a Roma, interattivo e con personalizzazioni
In primo piano
1 RWCOIN
Ikea apre un pop up a Roma, interattivo e con...
di Luigi Rubinelli
02.05.2017
Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty
In primo piano
1 RWCOIN
Esselunga prepara la sua rete romana e punta...
di Luigi Rubinelli
11.04.2017
Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino
In primo piano
1 RWCOIN
Ed ecco Esselunga a Roma-Prenestino
di Eros Casula
04.04.2017
Esselunga chiude il 2016 e approccia Roma
In primo piano
1 RWCOIN
Esselunga chiude il 2016 e approccia Roma
di Eros Casula
23.03.2017
Roma Anagnina, l’IperSimply e il fare la spesa
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Roma Anagnina, l’IperSimply e il fare la spesa
di Antonello Vilardi
25.06.2016
TuoDi Superfresco-Roma: supermercato o discount?
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
TuoDi Superfresco-Roma: supermercato o discount...
di Antonello Vilardi
27.05.2016
Roma Anagnina, l’IperSimply e il fare la spesa
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Roma Anagnina, l’IperSimply e il fare la spesa
di Antonello Vilardi
26.05.2016
LOADING