Menu
 
Home Retail > In primo piano > Crai vale il 3,6% del mercato italiano
Crai vale il 3,6% del mercato italiano
20.10.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
CRAI, storica insegna della distribuzione moderna attiva in Italia da più di quarant'anni, durante l'ultimo anno conferma la crescita costante. Sono state pubblicate le edizioni di settembre 2017 della Guida Nielsen Largo Consumo (GNLC) e della Guida Nielsen Specialisti Drug (GNSD) che evidenziano, come dato aggregato, un +0,3 punti rispetto a luglio 2016 portando la quota del Gruppo ...


Crai vale il 3,6% del mercato italiano


Ottobre 2017. CRAI, storica insegna della distribuzione moderna attiva in Italia da più di quarant'anni, durante l'ultimo anno conferma la crescita costante. Sono state pubblicate le edizioni di settembre 2017 della Guida Nielsen Largo Consumo (GNLC) e della Guida Nielsen Specialisti Drug (GNSD) che evidenziano, come dato aggregato, un +0,3 punti rispetto a luglio 2016 portando la quota del Gruppo CRAI al 3,6% nel mercato nazionale del Food & Drug Retail. Questa crescita progressiva e continua ha permesso al Gruppo Crai di consolidare ulteriormente la fase positiva degli ultimi anni.

Nel canale Food, la quota di mercato registrata è del 2,6% con una crescita di 0,2 punti rispetto all'anno precedente. Nei formati Super e Libero Servizio, il marchio dimostra di essere fra i gruppi più dinamici, con una quota di mercato del 4,9% e una crescita pari a 0,5 punti. Entrando nel dettaglio del Libero Servizio, l'insegna raggiunge la quota del 12%, con una crescita di 0,7 punticonfermandosi co-leader della prossimità italiana.

Anche nel canale Drug il Gruppo CRAI registra il segno più: la quota di mercato raggiunge il 26,6%, confermandosi il 2° player del mercato con una crescita 0,8 punti rispetto a luglio 2016.  

"Siamo molto soddisfatti della crescita costante del Gruppo, che ci assicura una solida posizione nel panorama nazionale delle insegne nei mercati Food & Drug" - afferma Marco Bordoli, amministratore delegato CRAI Secom"Lavoriamo alacremente attraverso scelte strategiche e di sistema al fine di fare crescere e consolidare gli ottimi risultati raggiunti: forte è l'impegno della sede Centrale e dei Soci operanti sul territorio nel mettere in campo, insieme, le proprie forze per un successo sempre maggiore del gruppo".
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Leader Price: non si poteva aspettare il remodelling di Next?
In primo piano
Leader Price: non si poteva aspettare il...
Spero che i dirigenti di Leader Price e di Crai non me ne vogliano, perché questa è una...
di Luigi Rubinelli
19.06.2018
Anche Crai va on line. Ma nel vicinato, con un investimento ridotto
In primo piano
Anche Crai va on line. Ma nel vicinato, con un...
Zitto zitto anche Crai approccia l’on line, anzi ha iniziato a studiarlo con il PoliMi...
di Luigi Rubinelli
19.04.2018
Il viaggio infinito di Crai in Italia
In primo piano
Il viaggio infinito di Crai in Italia
CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni...
di Eros Casula
10.10.2017
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
In primo piano
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
Adesso che Carlo  Alberto Buttarelli, ex-direttore commerciale di Unicomm/Selex, ha...
di Luigi Rubinelli
22.08.2017
Crai ristruttura la rete e passa all’e-commerce di prossimità
In primo piano
1 RWCOIN
Crai ristruttura la rete e passa all’e-commerce...
di Giovanni Esposito
29.06.2017
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
In primo piano
1 RWCOIN
Leader Price vs Crai: a che punto siamo
di Luigi Rubinelli
27.06.2017
Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di Cagliari
In primo piano
1 RWCOIN
Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di...
di Giovanni Esposito
11.05.2017
Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq
In primo piano
1 RWCOIN
Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati...
di Eros Casula
15.02.2017
Sardone/Crai-Sicilia: vi spiego cosa faremo di Sisa e Pellicano
In primo piano
1 RWCOIN
Sardone/Crai-Sicilia: vi spiego cosa faremo di...
di Luigi Rubinelli
11.01.2017
Coralis e Crai insieme per nuove sinergie commerciali e gestionali
In primo piano
1 RWCOIN
Coralis e Crai insieme per nuove sinergie...
di Eros Casula
04.10.2016
Crai porta in Italia Leader Price
In primo piano
1 RWCOIN
Crai porta in Italia Leader Price
di Eros Casula
02.08.2016
Crai con Dunnhumby per il Crm
Ricerche
1 RWCOIN
Crai con Dunnhumby per il Crm
di Eros Casula
22.04.2016
LOADING