Menu
 
Home Retail > In primo piano > UniCoopFirenze mette sul banco 25 mio per ridurre il prezzo di 700 MDD
UniCoopFirenze mette sul banco 25 mio per ridurre il prezzo di 700 MDD
10.10.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Un ribasso di prezzi per sempre, questa è la promessa che sta facendo UniCoopFirenze ai suoi soci e clienti. Il ribasso su 700 prodotti a marchio Coop (su un totale di circa 3.000) e le sue diverisificazioni (FiorFiore, ViviVerde, Benesì e Solidal e Origine) varia dal 14%, nella stragrande maggioranza dei casi...

UniCoopFirenze mette sul banco 25 mio per ridurre il prezzo di 700 MDD
 
Ottobre 2018. Un ribasso di prezzi per sempre, questa è la promessa che sta facendo UniCoopFirenze ai suoi soci e clienti. Il ribasso su 700 prodotti a marchio Coop (su un totale di circa 3.000) e le sue diverisificazioni (FiorFiore, ViviVerde, Benesì e Solidal e Origine) varia dal 14%, nella stragrande maggioranza dei casi, al 20%.
 

 
Ancora più convenienti, il claim della campagna di comunicazione, non intacca la qualità dei prodotti. L’azienda cooperativa fa notare che la domanda di convenienza arriva direttamente dai clienti e dai soci, ma conveniente per loro non vuol dire rinucniare alla salute e al benessere che apportano i prodotti alimentari.
 
La campagna arriva in un momento particolare nelle zone coperte da UniCoopFirenze: la concorrenza che una volta era riferita soprattutto a Esselunga e Conad, adesso vede in primo piano il discount (Eurospin e Lidl in testa) e la sua aggressività di prezzo.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

UniCoop Tirreno e i magnifici sette (coltelli)
Merchandising & Promozioni
UniCoop Tirreno e i magnifici sette (coltelli)
Il “7” è considerato numero della filosofia e dell’analisi, simbolo della...
di Antonello Vilardi
15.10.2018
Stagionalità, gratificazione, soglia di spesa e contributo: il caso UniCoop Tirreno
Merchandising & Promozioni
Stagionalità, gratificazione, soglia di spesa e...
Una recente analisi condotta da RETAILWATCH e pubblicata col titolo “Stagionalità e...
di Antonello Vilardi
07.09.2018
La cassa self service dell’UniCoopFirenze è diversa dalle altre. Ecco perché.
Tendenze
La cassa self service dell’UniCoopFirenze è...
Questo articolo riguarda non tanto la cassa in sé, ma l’approccio al cliente. In tutti i...
di Luigi Rubinelli
31.05.2018
Esselunga apre la parafarmacia anche a Novoli (Fi)
In primo piano
Esselunga apre la parafarmacia anche a Novoli...
Esselunga, per ampliare l’offerta ai propri clienti, all’interno del superstore di...
di Eros Casula
11.05.2018
UniCoopFirenze e la razionalizzazione del superstore
Merchandising & Promozioni
UniCoopFirenze e la razionalizzazione del...
In una città come Prato, che ha quasi 200.000 abitanti, esigenze e prestazioni per soddisfare...
di Antonello Vilardi
09.04.2018
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra del brand e della loyalty
In primo piano
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra...
I festeggiamenti per i 60 anni di Esselunga si allungano, come il brand, a Firenze alla...
di Luigi Rubinelli
27.03.2018
Riapre Doc-Barilli (UniCoopFirenze) con più attenzione agli stili alimentari
In primo piano
1 RWCOIN
Riapre Doc-Barilli (UniCoopFirenze) con più...
di Luigi Rubinelli
11.09.2017
Mori/UniCoopFirenze: chiudere la domenica, bisogni non consumi
In primo piano
1 RWCOIN
Mori/UniCoopFirenze: chiudere la domenica...
di Eros Casula
05.06.2017
Uni-CoopFirenze: il socio è un cliente che paga la metà
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Uni-CoopFirenze: il socio è un cliente che paga...
di Antonello Vilardi
25.10.2016
UniCoopFi: a Lucca con la Toscana sul lineare
In primo piano
1 RWCOIN
UniCoopFi: a Lucca con la Toscana sul lineare
di Luigi Rubinelli
30.03.2016
UniCoopFi/Ncr: una app multichannel multidevice
In primo piano
1 RWCOIN
UniCoopFi/Ncr: una app multichannel multidevice
di Eros Casula
24.02.2016
Si può dare in affitto il brand Coop?
In primo piano
1 RWCOIN
Si può dare in affitto il brand Coop?
di Antonello Vilardi
03.02.2016
LOADING